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lucio69

PINASCO ZUERA BIG BORE 144

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io attendo risposta dal preparatore e poi deciderò di conseguenza! Vi aggiorno nei prossimi giorni.

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Ma il problema qual è se il pistone al pmi sta sotto lo scarico? Che poi pare che pinasco dica che è il loro standard... più che altro non ho capito se serve una basetta extra o si riesce a sopperire con le guarnizioni in dotazione

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Non si riesce a risolvere neanche con le basette in testa. Il problema è che si grippa se cerchi sul forum trovi parecchie informazioni.

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Io non sono esperto, ma tutti dicono che il pistone deve scoprire del tutto le luci di travaso, e deve trovarsi a filo con lo scarico, o meglio se sta qualche decimo più sopra... ma è sconsigliatissimo se scende sotto lo scarico, perche I fumi in uscita incontrano lo scalino che a quelle temperature diventa rovente, tende a dilatarsi più del dovuto e si rischia il grippaggio lato scarico

Peró dico io, perché Pinasco lo fa proprio cosi? Che resta più in alto? Mah, aspetto quest'altra risposta vediamo cosa mi dicono

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Deve stare a filo anche con le luci dei travasi ma l'errore più grave è lo scarico li si rischia di grippare e dopo aver pagato 380 euro di cilindro vorrei evitare.

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51 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma il problema qual è se il pistone al pmi sta sotto lo scarico? Che poi pare che pinasco dica che è il loro standard... più che altro non ho capito se serve una basetta extra o si riesce a sopperire con le guarnizioni in dotazione

Serve una basetta extra perchè la camicia, come puoi vedere dalle foto, è corta: il pistone esce 1,5mm.

Io l'ho montato in corsa 51 con una guarnizione da 2 decimi sotto. Al pmi avevo travasi e scarico a filo e al pms il pistone che usciva appunto di 1,5mm. Il rivenditore mi ha regalato tre basette di alluminio da 0,5mm l'una ed ho risolto.IMG_20170529_190308.thumb.jpg.17be85eecd08154dda7ed193af69b2f9.jpg

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Va bene una basetta da 0.5mm ma non 3... È una follia.

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Comunque è veramente frustrante spendere 300 euro per poi vedere l'oggetto dei tuoi desideri con il pistone che sborda fuori cosi. Ma mi chiedo: il controllo qualità in Pinasco esiste?

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Guarda non so che dire io ne ho spesi quasi 400 per il cilindro più ho comprato albero dedicato 300 euro, accensione pinasco 270 e campana 150 euro che ho dovuto vendere.  Ti ho detto tutto! 

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Dopo avergli scritto per email tutto il problema riscontrato, e dopo vari solleciti per avere una risposta Pinasco risponde:

Gentile Cliente,
se ha riscontrato un problema di montaggio che ritiene dipenda dal prodotto può renderlo al seguente indirizzo per il controllo:
PINASCO
C/O BETTELLA SRL
VIA CESARE BATTISTI 6
35010 LIMENA (PD)
TEL. 049767472
Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.
Pinasco Staff

 

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ma ti fanno il rimborso? oppure fanno dei controlli?

Io tempo fa ho chiamato pinasco e mi hanno detto che il prodotto è così di fabbrica, quindi rientra nelle caratteristiche dello stesso.

Mi ha anche detto che se volevo potevo spedirlo da loro, ma comunque sarebbe stato inutile perchè il prodotto è così. Gli ho inoltrato anche delle foto con tutte le varie misurazione del mio gruppo termico e non ne hanno tenuto conto.

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Questa è una delle mail di risposta, premetto che il prodotto è stato acquistato a dicembre 2016 ed ho ultimato il montaggio a giugno 2017 e non è mai stato montato su vespa.

Gentile Cliente,

non abbiamo mai fornito nessun dato in merito alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, a parte la cilindrata, non siamo tenuti a rispettare nessuna fasatura e caratteristica in quanto mai pubblicata.

Telefonicamente un certo Vittorio mi aveva detto, che questo GT sviluppa 25/26 cv certi, che aveva una fasatura di 203 gradi allo scarico in biella 97, gli ho detto che a mio parere era troppo elevata quella fasatura e lui mi ha risposto dicendo che non ci fa niente anzi va più forte il GT.

Il gruppo termico viene fornito regolarmente con le caratteristiche riscontrate, con lo stesso cilindro il nostro team ufficiale e teams privati hanno vinto le più prestigiose gare di endurance europee, inoltre, Lei ha già ricevuto assistenza telefonica per il montaggio.

Se non è soddisfatto del prodotto può renderlo al fornitore entro 8gg. dalla data di acquisto ed essere risarcito, secondo le norme europee.

Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.

Pinasco Staff

 

Inoltre, ho trovato questo pezzetto rotto quando ho comprato il GT pensate che possa crearmi problemi?

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Modificato da mirko89

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19 minuti fa, mirko89 ha scritto:

ma ti fanno il rimborso? oppure fanno dei controlli?

Io tempo fa ho chiamato pinasco e mi hanno detto che il prodotto è così di fabbrica, quindi rientra nelle caratteristiche dello stesso.

Mi ha anche detto che se volevo potevo spedirlo da loro, ma comunque sarebbe stato inutile perchè il prodotto è così. Gli ho inoltrato anche delle foto con tutte le varie misurazione del mio gruppo termico e non ne hanno tenuto conto.

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Questa è una delle mail di risposta, premetto che il prodotto è stato acquistato a dicembre 2016 ed ho ultimato il montaggio a giugno 2017 e non è mai stato montato su vespa.

Gentile Cliente,

non abbiamo mai fornito nessun dato in merito alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, a parte la cilindrata, non siamo tenuti a rispettare nessuna fasatura e caratteristica in quanto mai pubblicata.

Telefonicamente un certo Vittorio mi aveva detto, che questo GT sviluppa 25/26 cv certi, che aveva una fasatura di 203 gradi allo scarico in biella 97, gli ho detto che a mio parere era troppo elevata quella fasatura e lui mi ha risposto dicendo che non ci fa niente anzi va più forte il GT.

Il gruppo termico viene fornito regolarmente con le caratteristiche riscontrate, con lo stesso cilindro il nostro team ufficiale e teams privati hanno vinto le più prestigiose gare di endurance europee, inoltre, Lei ha già ricevuto assistenza telefonica per il montaggio.

Se non è soddisfatto del prodotto può renderlo al fornitore entro 8gg. dalla data di acquisto ed essere risarcito, secondo le norme europee.

Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.

Pinasco Staff

 

Inoltre, ho trovato questo pezzetto rotto quando ho comprato il GT pensate che possa crearmi problemi?

thumbnail_20170628_182441_resized.thumb.jpg.5697595ceacebb434d1c093d35429a54.jpgreceived_1920963951506641.thumb.jpeg.8dad58b556d7f8bfee2dd6f2867047f2.jpeg

Non credo che ti creerà problemi toglili gli angoli vivi se si è scheggiato. Certo è che quei travasi fanno schifo a vedersi.

11 ore fa, mirko89 ha scritto:
11 ore fa, mirko89 ha scritto:

Guarda non so che dire io ne ho spesi quasi 400 per il cilindro più ho comprato albero dedicato 300 euro, accensione pinasco 270 e campana 150 euro che ho dovuto vendere.  Ti ho detto tutto! 

 

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non credo che mi faranno il rimborso, non ne hanno parlato... credo che se lo rispedisco a loro fanno i controlli, ammesso che li fanno, e me lo rispediscono dicendomi che il cilindro è tutto ok, sicuramente, dato che comunque non sono solo io ad avere questo problema, ma siamo in tanti.... e gia a te hanno comunque detto che è cosi di fabbrica... boh

comunque giusto per, dato che hai messo quelle misure do una controllata e vediamo se ci troviamo con le stesse misure

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Ragazzi credo entro prossima settimana vi faccio sapere come poter risolvere il problema, ho spedito il mio motore ad un noto preparatore per effettuare dei controlli e risolvere i vari problemi.

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6 minuti fa, steste ha scritto:

non credo che mi faranno il rimborso, non ne hanno parlato... credo che se lo rispedisco a loro fanno i controlli, ammesso che li fanno, e me lo rispediscono dicendomi che il cilindro è tutto ok, sicuramente, dato che comunque non sono solo io ad avere questo problema, ma siamo in tanti.... e gia a te hanno comunque detto che è cosi di fabbrica... boh

comunque giusto per, dato che hai messo quelle misure do una controllata e vediamo se ci troviamo con le stesse misure

Ste ma sicuramente non ho misurato alla perfezione perche ho aperto il motore per cambiare la fasatura dell'albero e ho dato una misurata veloce anche alle fasi del cilindro per vedere di quanto superavano i 180° così da avere una idea di che espansione mettere. Più avanti dovrò abbassare la testa un paio di decimi e misurerò le fasi con attenzione. Nel frattempo sto facendo una basetta di alluminio da 1,5mm da mettere tra testa e cilindro perche averne tre da 0.5 non mi garba..

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13 minuti fa, mirko89 ha scritto:

Ragazzi credo entro prossima settimana vi faccio sapere come poter risolvere il problema, ho spedito il mio motore ad un noto preparatore per effettuare dei controlli e risolvere i vari problemi.

oook dai aspettiamo un tuo aggiornamento facci sapere

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Ierisera sono andato a fare un giretto in vespa e anche con lo squish a 1,2 e con il carburo da 28 (ho già pronto un 34) e l'espansione che non è il massimo, il motore è divertente: quando entra in coppia in seconda si alza.

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3 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Ste ma sicuramente non ho misurato alla perfezione perche ho aperto il motore per cambiare la fasatura dell'albero e ho dato una misurata veloce anche alle fasi del cilindro per vedere di quanto superavano i 180° così da avere una idea di che espansione mettere. Più avanti dovrò abbassare la testa un paio di decimi e misurerò le fasi con attenzione. Nel frattempo sto facendo una basetta di alluminio da 1,5mm da mettere tra testa e cilindro perche averne tre da 0.5 non mi garba..

pa la miseria, però a te 1.5mm in testa è veramente esagerato, alla base quindi non hai nulla? non è che il pistone esce troppo fuori canna e se ne esce la fascia elastica?

io si che devo spessorare la testa, ma mi basta una guarnizione in rame da 0.6 e una da 0.6 alla base... per avere lo scarico a filo pistone, travasi aperti e squish a 1.1

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si anche a me è circa 1.5mm, onestamente un basetta da 0.5mm la metterei ma 1.5mm non mi piace molto.

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5 minuti fa, steste ha scritto:

pa la miseria, però a te 1.5mm in testa è veramente esagerato, alla base quindi non hai nulla? non è che il pistone esce troppo fuori canna e se ne esce la fascia elastica?

io si che devo spessorare la testa, ma mi basta una guarnizione in rame da 0.6 e una da 0.6 alla base... per avere lo scarico a filo pistone, travasi aperti e squish a 1.1

Alla base ho messo una semplice guarnizione da 0.2

Lo so che è esagerato ma che potevo fare..

Anche con le dilatazioni del calore la fascia non riuscirà mai ad uscire dalla camicia.

Modificato da lucio69

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ma che fasi hai adesso?

Modificato da mirko89

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3 minuti fa, mirko89 ha scritto:

ma che fasi hai adesso?

 

3 minuti fa, mirko89 ha scritto:

ma che fasi hai adesso?

Lo scarico sopra i 185 i travasi sopra i 125 ma, ripeto, sarò più preciso la prox volta che lo aprirò.

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32 minuti fa, steste ha scritto:

oook dai aspettiamo un tuo aggiornamento facci sapere

Mirko quando ti arriva il GT sarebbe interessante vedere il lavoro che ti ha fatto con un paio di foto :roll:

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13 ore fa, mirko89 ha scritto:

Non si riesce a risolvere neanche con le basette in testa. Il problema è che si grippa se cerchi sul forum trovi parecchie informazioni.

Vedrai che riesci a risolvere Mirco, ho letto anch'io del tipo che ha grippato ma, se ho ben capito, ha grippato perchè non aveva chiuso bene il motore: pare non avesse la dinamometrica ora non ricordo bene la discussione..

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1 ora fa, mirko89 ha scritto:

 

 

 

Gentile Cliente,

non abbiamo mai fornito nessun dato in merito alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, a parte la cilindrata, non siamo tenuti a rispettare nessuna fasatura e caratteristica in quanto mai pubblicata.

Il gruppo termico viene fornito regolarmente con le caratteristiche riscontrate

 

 

 

Si vabbe,se davvero bastano un paio di basette per risolvere,e sono NECESSARIE per montarlo con biella standard da 97,almeno dimmelo e inseriscile nella confezione che risparmio il tempo,se decido di usare biella da 105 so che devo arrangiarmi,anche se altri fornitori per biella piu' lunga fanno gia' il gt dedicato,e ti eviti la briga.

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