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lucio69

PINASCO ZUERA BIG BORE 144

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Sì quattromarce

Modificato da lucio69

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11 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Hai tagliato il parapolvere perchè non ci stava il cilindro?

Questo e' normale per tutti i cilindri in alu.,o quasi,anche i d56,a partire dall'M1 che e' stato il primo,e seguire.

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Anche il collettore Polini è un po' troppo grande. Ho dovuto limare un'aletta di raffreddamento del GT.

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18 ore fa, lucio69 ha scritto:

Il volano lo voglio da 1 kg perché la vespa la uso "da sparo" non mi interessa che mi duri 10 anni, neanche andare a più di 100km.h. Tutte le masse in movimento voglio che siano più leggere possibile x agevolare lo spunto, la prontezza.

Non è mica detto che sia tutto questo bene come pensi...il sistema albero e volano devono rispettare dei parametri di peso o ti ritrovi un motore che su cavalletto fa furore e poi per strada quando dai gas non va come pensi. Per me è una idea sbagliata.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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9 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Anche il collettore Polini è un po' troppo grande. Ho dovuto limare un'aletta di raffreddamento del GT.

Succede spesso...


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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1 ora fa, BERGO ha scritto:

Non è mica detto che sia tutto questo bene come pensi...il sistema albero e volano devono rispettare dei parametri di peso o ti ritrovi un motore che su cavalletto fa furore e poi per strada quando dai gas non va come pensi. Per me è una idea sbagliata.

Allora lo tengo a 1.3kg. Ascolto la tua esperienza

Grazie

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Dato che ho smontato il GT potrei farci qualche lavoro. Avete suggerimenti?

I travasi sotto li ho già allargati circa 3/4mm.

20171030_173322_Burst01.jpg

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2 ore fa, lucio69 ha scritto:

Anche il collettore Polini è un po' troppo grande. Ho dovuto limare un'aletta di raffreddamento del GT.

anche io con il lamellare parmakit ho dovuto slimazzare un bel po il cilindro altrimenti non scendeva del tutto 

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Non mi sono dimenticato il pistone Roberto. Ieri sera non avevo voglia di toglierlo ma stasera lo smonto e poi posto foto.

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Pistone smontato ma è meglio che non posto foto altrimenti i "puristi" mi linciano visto che ho slimmazzato abbastanza...?

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Lo hai slimazzato di brutto.... quanti gr hai tolto facendo cosi?

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8 ore fa, steste ha scritto:



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Ogni tanto lo chiedo,se riuscite a disabilitare questi messaggi automatici teniamo i post piu' puliti,grazie.

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10 ore fa, steste ha scritto:

quanti gr hai tolto facendo cosi?

Non so. All' interno dalla parte dello scarico ho tolto dai 3 ai 4 centesimi.

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Il foro che c'è sul pistone parte aspirazione determina una fase con il travaso sul gt.

 

Vorrei sapere se posso allungare il foro sul pistone senza far danni al funzionamento del GT.

Grazie a chi rispondera

Modificato da lucio69

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17 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Il foro che c'è sul pistone parte aspirazione determina una fase con il travaso sul GT? 

Vorrei saperlo x capire se posso allungare il foro sul pistone senza far danni al funzionamento del GT.

Grazie a chi rispondera

io ti direi di non toccarlo piu nulla, a me avevano consigliato di togliere questa parte e di allargare leggeremente il buco del pistone fino alla parte nera, ma onestamente non voglio toccare il GT.

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Modificato da mirko89
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Allargando l'ultimo travaso sotto un paio di mm aumenterebbe la portata del travaso sopra. O sbaglio?

 

20171123_180940.jpg

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13 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Allargando l'ultimo travaso sotto un paio di mm aumenterebbe la portata del travaso sopra. O sbaglio?

 

20171123_180940.jpg

 

nell'aspirato al cilindro si può togliere questa parte, sul tuo non saprei cos'è meglio fare, aspetterei il parere di qualche esperto.

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Si potrebbero fare un paio di booster di scarico ed allargare ulteriormente le due luci alla base del GT.

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10 ore fa, lucio69 ha scritto:

Allargando l'ultimo travaso sotto un paio di mm aumenterebbe la portata del travaso sopra. O sbaglio?

 

20171123_180940.jpg

Non farlo, altrimenti si mangia il pistone in un attimo

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10 ore fa, mirko89 ha scritto:

 

nell'aspirato al cilindro si può togliere questa parte, sul tuo non saprei cos'è meglio fare, aspetterei il parere di qualche esperto.

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Anche questo non serve ha niente tirarlo via, vai solo ad indebolire il gt

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Ok. E togliere quel mezzo millimetro di scarico che al pmi sta sopra il pistone?

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