Vai al contenuto

PINASCO ZUERA BIG BORE 144


Messaggi consigliati

18 ore fa, lucio69 ha scritto:

Il volano lo voglio da 1 kg perché la vespa la uso "da sparo" non mi interessa che mi duri 10 anni, neanche andare a più di 100km.h. Tutte le masse in movimento voglio che siano più leggere possibile x agevolare lo spunto, la prontezza.

Non è mica detto che sia tutto questo bene come pensi...il sistema albero e volano devono rispettare dei parametri di peso o ti ritrovi un motore che su cavalletto fa furore e poi per strada quando dai gas non va come pensi. Per me è una idea sbagliata.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BERGO ha scritto:

Non è mica detto che sia tutto questo bene come pensi...il sistema albero e volano devono rispettare dei parametri di peso o ti ritrovi un motore che su cavalletto fa furore e poi per strada quando dai gas non va come pensi. Per me è una idea sbagliata.

Allora lo tengo a 1.3kg. Ascolto la tua esperienza

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro che c'è sul pistone parte aspirazione determina una fase con il travaso sul gt.

 

Vorrei sapere se posso allungare il foro sul pistone senza far danni al funzionamento del GT.

Grazie a chi rispondera

Modificato da lucio69
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Il foro che c'è sul pistone parte aspirazione determina una fase con il travaso sul GT? 

Vorrei saperlo x capire se posso allungare il foro sul pistone senza far danni al funzionamento del GT.

Grazie a chi rispondera

io ti direi di non toccarlo piu nulla, a me avevano consigliato di togliere questa parte e di allargare leggeremente il buco del pistone fino alla parte nera, ma onestamente non voglio toccare il GT.

received_1250508181706179.thumb.jpeg.3f87f071ddcf2d51f34d480a24658a0b.jpeg

 

Modificato da mirko89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lucio69 ha scritto:

Allargando l'ultimo travaso sotto un paio di mm aumenterebbe la portata del travaso sopra. O sbaglio?

 

20171123_180940.jpg

 

nell'aspirato al cilindro si può togliere questa parte, sul tuo non saprei cos'è meglio fare, aspetterei il parere di qualche esperto.

received_1859444437658593.thumb.jpeg.aed886b0ab01b4039ebd55b5502960e8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...