+ mirko89 Inviata 2017 Novembre 19 Share Inviata 2017 Novembre 19 Ragazzi datemi qualche giorno e vi faccio sapere! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Novembre 20 Share Inviata 2017 Novembre 20 Riporto la mia esperienza da possessore del 144 al cilindro interasse di scarico largo.. Credo di essere stato fra i primi ad acquistarlo,negli ultimi giorni di dicembre del 2016. Essendo fra i primi venduti ho deciso di portarlo a controllare in rettifica,per vedere se ci fossero magari dei problemi con la tolleranza.Il cilindro effettivamente (a detta dell'addetto della rettifica) era ovale e faceva 2 cent dove stringeva di più e 5cent dove allargava. Per questo mi ha detto di averlo lappato e portato tutto a 5 cent. Montandolo sinceramente non mi sono curato del fatto che il pistone al pmi scoprisse un mm di canna cilindro.Ho fatto lo squish a 1.2 e l'ho acceso. Problemi di affidabilità non ne ho avuti,ho fatto una settimana di rodaggio,olio 100% sint sempre al 3%,ma non posso dire di averlo risparmiato...Il gas ce l'ho dato, naturalmente a rodaggio concluso e a motore caldo e cose strane non ne sono successe assolutamente.Ora l'ho tolto perché passerò ad M200.E ho fatto 7-800km(approssimativamente, avevo il tachimetro sip fuori uso) Ora il fatto della bancata da 25cv mi sembra molto molto generoso,io ne ho visti 8.5 in meno... Sarò una capra,ma l'ho montato comunque con un 30,espansioni falc piccola e vmc evo,albero spalle piene...Ok posso perdere 1-2 cv perché sono incapace io,ma che ora il cilindro fa 25cv di scatola e con una messa a punto approssimativa non ci credo... Detto questo smontato il cilindro è perfetto,no segni strani né altro. Sulla questione del mm al pmi non entro in merito,non ho le competenze per dire se tecnicamente è una soluzione corretta e affidabile. Posso riportare la mia esperienza e il fatto che io,pur non avendo messo mano in canna,nei (pochi) km che ho percorso non ho incontrato problemi. Detto questo,se lo scalino turba così tanto la mente, nonostante Pinasco abbia rassicurato in merito(e per carità non voglio assolutamente difendere la ditta, è gravissimo che fanno uscire un cilindro ovale che se non controllato avrebbe grippato subito quasi sicuramente)prendete in mano il fresino,rotolino di carta abrasiva e togliete sto dannato mm. Ciao a tutti! 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 20 Share Inviata 2017 Novembre 20 Hai la bancata? Comunque tu ci parli dell'aspiraro al cilindro,qui stan presentando il fratello con aspirazione al carter ,lo ripeto solo per non confondere le cose. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 20 Share Inviata 2017 Novembre 20 Chiariamo un punto,ho ripulito il post di alcuni messaggi che non riflettevano lo spirito del forum,non dimeno anche quelli che non riflettevano il reale spirito dello Staff per come deve essere,in compelto accordo con la proprietà di questo Forum,che ancora sta valutando al proprio interno,cercando pero' di lasciare un filo logico alle cose scritte. Siete liberi di continuare questa discussione come era iniziata,con condivisione di esperienze e valutazioni tecniche nel rispetto reciproco,grazie e buon proseguimento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 20 le 3 guarnizioni in dotazione sono 12 centesimi che diventano (credo)1 decimo schiacciate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Novembre 20 Share Inviata 2017 Novembre 20 le guarnizioni che erano nel kit che ho preso io erano 3 ed ognuna misurava 0.3 (3decimi) dopo aver montato il cilindro stretto i dadi ecc ecc, per monte volte, le ho rimisurare ed ora sono di 0.2 (2decimi) ognuna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 20 Autore Share Inviata 2017 Novembre 20 Ho fatto fare una basetta da 0.8 mm così porterò lo Squish a 1mm. Poi togliero' 300g al volano così sarà 1 kg secco. Nel frattempo carburo e se avrò voglia metterò lo z25. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 Basetta non da 0.8 ma 1.2 scusate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Basetta non da 0.8 ma 1.2 scusate.Ma alla base del cilindro?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 1 ora fa, steste ha scritto: Ma alla base del cilindro? Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Certo Steste, la basetta solo li si mette, tra base del pianoforte (carter) e base cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 16 ore fa, lucio69 ha scritto: Poi togliero' 300g al volano così sarà 1 kg secco. Io lascerei il volano a 1,3 kg o 1,2 Kg che è sempre meglio di 1 kg a mio avviso troppo poco... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 (modificato) La basetta la metto tra cilindro e testa no sotto perché il gt è fasato alto di suo. Metto la basetta perché: 1° la camicia è corta e 2° per portare lo Squish a 1mm. Il volano lo voglio da 1 kg perché la vespa la uso "da sparo" non mi interessa che mi duri 10 anni, neanche andare a più di 100km.h. Tutte le masse in movimento voglio che siano più leggere possibile x agevolare lo spunto, la prontezza. Anche pistone e campana ho alleggerito Modificato 2017 Novembre 21 da lucio69 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Immagino tu sappia il fatto tuo se sei intervenuto sul pistone,sai che esiste il rischio di indebolirlo,hai qualche foto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 No Roberto sono abbastanza ignorante da questo punto di vista. Ho allargato la finestra e tolto materiale all' interno dalla parte dello scarico x bilanciarlo poi ho fatto tre fori ciechi appena accennati (profondità 1mm max) con la punta da 3mm lato scarico x aumentare la lubrificazione. Mi sono preso dei rischi consapevolmente. La differenza però si sente! Mi piace sperimentare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 Siccome stasera tiro giù testa e volano scatto un paio di foto e appena posso le posto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Lucio69 ma di quanto hai spianato I carter per curiosita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Lui non ha spianato,ho chiesto qui un paio di giorni fa,a pag. 2 vedi ancora i numeri di accoppiamento sulla base di appoggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 4 minuti fa, robertoromano ha scritto: Lui non ha spianato Già. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Scusami ho letto adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Ragazzi ma voi con il volano come avete fatto? A me tocca sul cilindro, un bel po, c'è bisogno della flytech?Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 (modificato) Io ho limato altrimenti il volano toccava. Modificato 2017 Novembre 21 da lucio69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 20171121_185051.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 Qui si vede bene quanto esce il pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Hai tagliato il parapolvere perchè non ci stava il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ steste Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Ma a me tocca troppo assai, non è solo uno struscio, Il volano e della special, non entra tutto sul cono dell'albero, per farvi capire dovrei tornire fino a metà alette oppure tagliare il cilindro per una profondita di 1cm buono... mattarello entra in canna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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