+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 Ciao a tutti, Sto preparando un blocco da una coppia di carter vecchi ordinati su subito.it: pk50 aspirazione 3 fori. Appena mi arriva lo lavoro ai carter, un po' la valvola e porterò a far sabbiare qui a Montichiari (BS). Vorrei mettere il 24/24, campana 27/69, albero pinasco racing anticipato, una proma e una siluro che sto modificando nel tratto di collettore/tubo iniziale, facendolo un poco più grande (30mm interno). Vorrei ottenere un motore un po' cattivo: da collina diciamo.. quindi se potete darmi consigli vi ringrazio! Grazie a chiunque mi risponderà Lucio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 Ciao,bel progetto,per fare la differenza ci vedrei bene una vera espansione ed un cluster con quarta corta tipo z20 ,invece con queste semiespansioni che hai puntato probabilmente tiri anche una 29/68,forse sei orientato su questi modelli per via della minor visibiltà;buon lavoro. Frizione cosa monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaVol Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 Ottima anche la Sbindy !!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 1 minuto fa, LucaVol ha scritto: Ottima anche la Sbindy !!! concordo, ne sto facendo uno ora di big bore con la siluro by sbindola e se andava bene con lo zuera immagino con questo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Autore Share Inviata 2017 Aprile 11 44 minuti fa, robertoromano ha scritto: Ciao,bel progetto,per fare la differenza ci vedrei bene una vera espansione ed un cluster con quarta corta tipo z20 ,invece con queste semiespansioni che hai puntato probabilmente tiri anche una 29/68,forse sei orientato su questi modelli per via della minor visibiltà;buon lavoro. Frizione cosa monti? Sì certo altrimenti ti sgamano... Una normale frizione a tre dischi con molla rinforzata che funzionava bene nel mio vecchio polini lavorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Autore Share Inviata 2017 Aprile 11 Prima lavoro i carter poi li faccio sabbiare: mi hanno detto che posso star li con loro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Autore Share Inviata 2017 Aprile 11 Mi tocca pitturarla.. Dove posso comprare i colori e quanto costano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Autore Share Inviata 2017 Aprile 11 Non so che filtro mettere. Qualcosa che mi dia spinta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 11 Autore Share Inviata 2017 Aprile 11 Con un air box penso che sia meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 12 Autore Share Inviata 2017 Aprile 12 Ho preso questo http://www.ebay.it/itm/262659532193 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 12 Share Inviata 2017 Aprile 12 Per me hai fatto bene,che l'airbox qualcosa passa,poi a rovinare cilindri che costano si fa' in fretta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 12 Autore Share Inviata 2017 Aprile 12 (modificato) Per quanto riguarda i carter meglio lasciarli con lo scalino a 90 gradi o smussarli fino ad 1,5cm dal cuscinetto così? Modificato 2017 Aprile 12 da lucio69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 12 Autore Share Inviata 2017 Aprile 12 La fasatura totale dell'albero/valvola sarà un 125° + 60° (con proma o siluro modificata). Cosa ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 12 Share Inviata 2017 Aprile 12 si come fase va bene, non è esagerata e per uso stradale ci sta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 13 Autore Share Inviata 2017 Aprile 13 C'è una fase che accentui la ripresa o va bene 125°/60°? Con un pacco lamellare, togliendo la valvola e con l'albero che ho guadagnerei in ripresa e in generale (potenza)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 Sto montando il tutto. Per andare sul sicuro ho montato una crociera rinforzata perchè quella che avevo su era un po' consumata. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 hai fatto bene ad investire in qualcosa di buono e duraturo. mi raccomando però chiudi bene il cambio in tolleranza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Il cambio è in tolleranza ma ora che ho appena chiuso i due carter faccio fatica ad inserire le marce: la parte che mi ha creato sempre complicazioni è la chiusura devi avere la fortuna che si incastri tutto perfettamente e non sempre succede. Visto che ho ancora tutto il blocco in morsa oggi riapro i carter e richiudo tutto finche le marce non vanno bene. Mi hanno dato due molle per la crociera: una dura e una morbida, metterò quella morbida. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Ragazzi se avete consigli/tecniche per chiudere il motore e altro non siate timidi! Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Per esempio gli ingranaggi del cambio sicuramente hanno un verso: sapete se ci sono dei riferimenti per montarli? Scritte ecc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Aprile 22 Autore Share Inviata 2017 Aprile 22 Ho imparato a montare il cambio osservando bene gli ingranaggi e mettendoli e rimettendoli (la pratica..) ora è un orologio. Spero che non mi rompa tanto con la carburazione.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Scusate qualcuno sa dirmi perchè per avere lo squish esatto 1,1\1 devo mettere una guarnizione da ben 1,5mm sotto il GT? Fra l'altro così non va un c.... Ho la testa con la banda si squish conica non è che la misura si deve prendere all'inizio della conicità e non alla fine dove inizia la camicia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 il perchè non saprei dirtelo ma ho notato sugli zuera che ho fatto che in ogni caso le guarnizioni fornite nel kit non erano mai sufficienti per arrivare allo squish desiderato. il valore corretto si prende sempre nella parte di cupola più bassa ovvero quella più vicina alla camicia se Pinasco ha dato quel valore io non scenderei di molto, un motivo ci sarà 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Ho imparato a montare il cambio osservando bene gli ingranaggi e mettendoli e rimettendoli (la pratica..) ora è un orologio. Spero che non mi rompa tanto con la carburazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Grazie nordy x avermi risposto! Ho telefonato a chi me l'ha venduto, a voluto sapere un paio di misure sul GT, si è scusato e mi ha detto che domani contatterà pinasco e mi sostituirà il GT. Una vera seccatura!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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