Vai al contenuto

28 phbh componentistica e settings


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, sto preparando un blocco un po più vivace per la vespa...mi sto trovando in difficoltà con questo carburatore : è un 28 phbh (dovrebbe essere di provenienza cagiva freccia). Al momento ha 115 di max, 44 min, 90 pj, 65 starter, spillo x31, polverizzatore 265 en e valvola 45. Il motore è un 130 polini fatto lamellare (valvola asportata e raccordata) con collettore vmc+proma. Brucia le candele, non si accende se non raramente con aria tirata ma sono più le volte che non parte... per quel poco che l'ho sentito in moto di massimo sembra quasi giusto ma il minimo non lo mantiene assolutamente. Volevo chiedere se innanzitutto da img allegata ho "capito" correttamente i getti del carbu... quel minimo che c'è in foto non lo trovo in vendita, non sembra un minimo classico o almeno non riesco a trovarlo in vendita, avete qualche link o shop da consigliare? Il polverizzatore va bene per la mia elaborazione o ne consigliate un altro che possa essere montato? mi conviene chiudere il powerjet? è il primo phbh che utilizzo... accetto consigli. Grazie

WhatsApp Image 2017-04-08 at 13.54.23.jpeg

WhatsApp Image 2017-04-08 at 10.44.18.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito il mio è un emulsionatore del minimo... posso escluderlo e utilizzare un classico getto minimo?

oltretutto non riesco a capire quale getto minimo devo comprare, alcuni shop vendono il minimo ma mi sembra un classico getto da 5mm (che alcuni carburatori usano come massimo)... in quel caso sul mio ho già provato e non va. Qualche emulsionatore in vendita c'è ma è numerato in maniera diversa e quindi non so cosa prendere... inoltre devo comprare per forza online visto che da me nessuno è cosi fornito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, gelotus ha scritto:

Scusa ma se non ti parte neanche con "l'aria" tirata controlla che le lamelle chiudano bene e che non aspiri aria da qualche parte

Le lamelle sono ok, è nuovo il collettore + pacco... l'unico dubbio è che aspira aria dalla base o dalla testa del cilindro anche se comunque non vedo che "sputa" da li... non è il primo blocco che chiudo e i paraolio sono ok.  Quando parte non fa strani vuoti e non fuma bianco (quindi escludo il paraolio lato frizione). Oltretutto penso che 44 di minimo sia veramente poco con un lamellare, no? 

 

il dubbio sulla base del cilindro mi viene perchè il carter è stato raccordato al 130, magari non fa più tenuta... mi sembra strano però. Non so se può essere "segnalatore" ma ha davvero molta compressione...

Modificato da tait
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, che sigla ha quel phbh? Quel carburatore è ibrido? I carburatori ibridi montano un ugello basso e polverizzatori forellati.

Quello in foto invece è un ugello per carburatori 2T

Immagine correlata

I PHBH per 2T montano polverizzatori AV, AS, B N e CF e sono riconoscibili perchè appunto non sono forellati.

Inoltre i PHBH e PHBL utilizzano getti del minimo da 5mm, che montano ad esempio i PHBG come getto del massimo. Per il power-jet dipende dalla versione del carburatore. I BS ad esempio hanno il foro per il power-jet ma dentro è tappato.

 

Modificato da RicoRacing
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 ore fa, RicoRacing ha scritto:

Innanzitutto, che sigla ha quel phbh? Quel carburatore è ibrido? I carburatori ibridi montano un ugello basso e polverizzatori forellati.

Quello in foto invece è un ugello per carburatori 2T

Immagine correlata

I PHBH per 2T montano polverizzatori AV, AS, B N e CF e sono riconoscibili perchè appunto non sono forellati.

Inoltre i PHBH e PHBL utilizzano getti del minimo da 5mm, che montano ad esempio i PHBG come getto del massimo. Per il power-jet dipende dalla versione del carburatore. I BS ad esempio hanno il foro per il power-jet ma dentro è tappato.

 

ciao, è un 28 phbh RD... il getto da 5mm non monta sul minimo, è troppo piccolo e non fa presa su nulla in quanto non è filettato il corpo (l'unica parte dove ha filettatura è in fondo, dove c'è l'emulsionatore). Immagino sia ibrido a questo punto, ha ugello basso e polve forellato (EN265)... la provenienza è cagiva c12 (stesso motore mito, quindi 2t). Ho ordinato un po di roba comunque, nuovo ugello, av266-264 e qualche emulsionatore del minimo (60-65) + spillo x3-x7. 

15 ore fa, gelotus ha scritto:

Ad anticipo come siamo messi?

ecco, bella domanda. Dovremmo essere a 16° ma effettivamente non l'ho ricontrollato bene... stai a vedere che l'inghippo è li. Ad ogni modo sicuro la carburazione c'entra...spero di risolvere con getti/polv e spilli che ho acquistato... quando è accesa e calda non gira nemmeno troppo male a folle anche se sicuramente è magruccia!

 

Modificato da tait
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto il link di un sito che contiene la gran parte, se non tutte, le versioni dei carburatori dell'orto e le relative tarature con cui vengono venduti da nuovi. Come base di partenza in questi carburatori si usa spillo X2, ghigliottina 40 e polverizzatore AV264 o 266 poi si valuta di conseguenza.

Quel carburatore non dovrebbe avere il PJ, prova a soffiare con il compressore e senti se esce l'aria da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, aggiorno un po.

Ho montato polve av 264 con ugello (la parte "chiusa" è rivolta verso il venturi). Per il minimo monta i getti minimo del vhsb. Attualmente sono con :

av264

x3 2^tacca 

getto 116

minimo 65

NO filtro.

è grassa da far schifo, fuma e non sale di giri non mantenendo il minimo. Inoltre la marmitta era bella piena di miscela incombusta (ne ha buttata fuori veramente parecchia). Appena ho 5 minuti calo il getto max di una decina di punti. Ho un dubbio, il mio phbh nel venturi ha quei due buchetti (freni aria??? comunque li ho evidenziati in foto) chiusi e immagino che uno di questi vada a comunicare con il foro dell'ugello del polverizzaotre av che ho montato... devo aprirlo vero? questo magari spiegherebbe perchè gira cosi grassa con questo setting che mi sembra decente... ricordo che sono lamellare e non a valvola.

 

 

Untitled.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello centrale andrebbe tolto, e in ogni caso quello a destra che sarebbe quello del minimo ha un foro un po più piccolo rispetto alla controparte 2t. Questo non provoca problemi, solo che vuole getti minimi un po più piccoli rispetto al 2t. Comunque quello centrale è da togliere. Su guide c'è come si fa, se non mi sbaglio firmato whine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la guida l'ho vista, solo che quel maledetto di imageshack ha praticamente brasato tutte le foto :( anche se comunque dalla descrizione credo di aver capito... come immaginavo quel condotto porta all'ugello del polve, corretto?

 

ad ogni modo grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Whine ha scritto:

Beh se servono foto dovrei averle ancora da qualche parte.

 

diciamo che se hai voglia e tempo, sarebbe sicuramente utile renderle nuovamente visibili nella guida... comunque anche cosi ci si riesce, infatti nel mio caso ho tolto al volo quel "tappo" ed è già cambiato tutto, non è più grassa come prima, parte alla prima botta di pedalina e mantiene il minimo

 

comunque grazie per l'interessamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...