Vai al contenuto

polini 135 alluminio tarature


Messaggi consigliati

buon giorno a tutti sto cercando le tarature del phbl 24 con lamellare per 135 polini alluminio

premetto che la mia configurazione è:

polini 135 alluminio

phbl 24 

collettore lamellare al carter

accensione pinasco completa di volano

marmitta polini evo

campana 27 denti

frizione rinforzata

GRAZIE MILLE A TUTTI DI TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

ma guarda la taratura Polini del Phbl 24 credo sia la stessa da 30 anni oramai.... se strofini il 24 esce una vocina e te lo dice lui stesso ;-P

no dai....la taratura base del PHBL 24 Polini a memoria è:

val gas 40

spillo D22 2a tacca

polve AQ 264

getto max 98 (qui posso sbagliarmi ma non di tanto :M

getto minimo; col collettore lamellare Polini ricordo che dava valori piuttosto alti tipo 65/68 ma potrei sbagliarmi

valvola benzina credo 250

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho appena acquistato uno nuovo con taratura 2715

max 100

min 50

aq 264

spillo d22 2° tacca

valvola benza 200

valvola gas 40

io partirei da questa base e senti come si comporta. magari parti con un massimo intorno al 125, per il resto dovresti quasi esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

AGGIORNAMENTI DAL FRONTE CARBURAZIONE

 allora buon giorno , ho iniziato oggi e ho fatto diverse prove  la prima max 100 min 58 , problemi vari , uno su tutti la impossibilita di avere un minimo con la vespa che mi sta altissima e quando vado e apro tutto il gas tende a fermarsi , sembra che l'afflusso eccessivo dell'aria la faccia imballare

la seconda prova max 110 min 64 gia meglio però ancora ho questi problemi solo che ora se apro il gas piano mi sembra che vada meglio pero lo stesso se accellero al max mi si ferma e mi gorgoglia

terza prova max 105 min 64 ora va un po meglio ovvero se apro con maggiore forza il gas lo fa lo stesso di piantarsi un po ma va meglio

quarta prova max 100 min 64 ancora meglio di prima con gli stessi sintomi

a questo punto per la quinta prova ho messo di nuovo il max 100 e il min 60 credo sia migliore ma mi sembra che il problema sia altrove, e questo non lo capisco proprio 

IN SOSTANZA IL PROBLEMA E' CHE SE APRO IL GAS CON FLUIDITA' LA VESPA PRENDE I GIRI E VA , MA COME DECIDO DI APRIRE TUTTA LA VALVOLA UN PO DI PROBLEMI, LI RISCONTRO COMUNQUE IN QUALSIASI SET UP HO PROVATO E NON SONO PICCOLI PROBLEMI DI SALITA DI COPPIA MA SONO GROSSI PROBLEMI IN QUANTO ARRIVO CHE POTREI APRIRE A TUTTO GAS MA NON POSSO PERCHE comunque MI SI IMBALLA IL MOTORE 

COSA POTREI PROVARE ANCORA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...