+ riccio3282 Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 ciao ragazzi. premetto che le ho provate quasi yutte ma non riesco ad affinare la carburazione del mio gt. quattrini m1l60 gtr marmitta m3xc carter e albero dedicati vhsb34 il problema sta a un terzo di gas.... la trovo sempre grassa. ho cambiato spilli e abbassati, k57,k24,k36 ma il problema rimane... per il resto ho emuls e minimo 38 dp266 ghigliottina 50 max 162 come potrei risolvere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2017 Aprile 7 Share Inviata 2017 Aprile 7 prova dp 265 e k24 e parti dalla 4° tacca dall'alto e fai prove poi a scendere 1 tacca per volta. Per cauzione porta il max a 165 almeno. Se la senti sempre sporca, prova il k36 allo stesso modo. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2017 Aprile 7 Share Inviata 2017 Aprile 7 Ciao, con quel gt mi sembra strano che ti risulti grassa con un dp266... comunque potresti provare subito un DQ266 che smagrisce leggermente l'erogazione perchè è più lungo di imbocco e quindi libera dopo lo spillo abbinato ad un 168max e k24 terza tacca, poi smagrisci per gradi : prima alzi una tacca di spillo (lo senti in erogazione) poi getto (lo senti se si affoga solo al massimo o "fa rifiuto" dal filtro) Al massimo prova uno spillo leggermente più lungo tipo il k54 che ha gli stessi 18mm di parte cilindrica ma è lungo 2mm in più... devi lavorarci un po' A prescindere se lo senti grasso sul primo terzo di gas incide solo la parte finale dello spillo, e la regolazione della vite aria... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Aprile 7 Autore Share Inviata 2017 Aprile 7 capito. pottrebbe essere che ho il minimo un po hrasso .. magari scendere di 2 punti con emulsionatore..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmo75TS Inviata 2022 Settembre 20 Share Inviata 2022 Settembre 20 Ciao a tutti, mi chiamo Dario, sono nuovo di questo forum. Non è la prima volta che leggo le vostre discussioni e vedo veramente molta competenza e passione. Non ho una Vespa (ne ho avute molte in passato), e quindi non mi sono registrato al forum... Rispondo a questo topic perché il VHSB34 mi sta dando rogne (anzi I VHSB34, sono due, su una RGV250), e non riesco bene a capire perché. Grassi, da fare schifo, a tutti i regimi di passaggio. Sono arrivato a montare dei DP261 con spilli K51 1a tacca (tutto nuovo chiaramente), dovrebbero morire di sete ed invece sputano benzina, dal polverizzatore, è chiarissimo perché si vede. L'impressione è che comunque uno sia molto peggio dell'altro. Leggevo dell'emulsionatore minimo, io ho montato due B63 ma dietro ci ho avvitato un getto minimo da 52. Ho anche un B34 ed un B40, non penso che possa essere così disastrosa per via dei polverizzatori del minimo, esternamente non vedo grosse diferenze se non nel foro principale, ovviamente più grande di quello del B34. Tra l'altro al minimo gira anche molto bene. La domanda fondamentale è: può un carburatore essere così peggio dell'altro nonostante i particolari di taratura siano tutti nuovi? Da cosa potrebbe dipendere? Il resto della configurazione, giusto per informazione: galleggianti 9 grammi (pesati dopo esser stati lasciati a bagno, sono ok), getto max 152, valvola gas 40. Ah si potrebbe pensare che siano troppo inclinati ma non è così. Il sinistro lo è poco, il destro lo sarebbe senza modifiche ma ho ricavato un collettore di raccordo ed è praticamente verticale (ed è proprio il destro a dare problemi perché sputa). Grazie a tutti in anticipo per il vostro tempo! Dario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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