Vai al contenuto

problemi di carburazione grassa al passaggio vhsb 34


Messaggi consigliati

ciao ragazzi. premetto che le ho provate quasi yutte ma non riesco ad affinare la carburazione del mio gt.

quattrini m1l60 gtr

marmitta m3xc 

carter e albero dedicati

vhsb34

il problema sta a un terzo di gas.... la trovo sempre grassa. ho cambiato spilli e abbassati, k57,k24,k36 ma il problema rimane... per il resto ho

emuls e minimo 38

dp266 

ghigliottina 50

max 162

come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con quel gt mi sembra strano che ti risulti grassa con un dp266...

comunque potresti provare subito un DQ266 che smagrisce leggermente l'erogazione perchè è più lungo di imbocco e quindi libera dopo lo spillo 

abbinato ad un 168max e k24 terza tacca, poi smagrisci per gradi : prima alzi una tacca di spillo (lo senti in erogazione) poi getto (lo senti se si affoga solo al massimo o "fa rifiuto" dal filtro)

Al massimo prova uno spillo leggermente più lungo tipo il k54 che ha gli stessi 18mm di parte cilindrica ma è lungo 2mm in più... devi lavorarci un po'

 

A prescindere se lo senti grasso sul primo terzo di gas incide solo la parte finale dello spillo, e la regolazione della vite  aria... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti, mi chiamo Dario, sono nuovo di questo forum. Non è la prima volta che leggo le vostre discussioni e vedo veramente molta competenza e passione. Non ho una Vespa (ne ho avute molte in passato), e quindi non mi sono registrato al forum...

Rispondo a questo topic perché il VHSB34 mi sta dando rogne (anzi I VHSB34, sono due, su una RGV250), e non riesco bene a capire perché. Grassi, da fare schifo, a tutti i regimi di passaggio. Sono arrivato a montare dei DP261 con spilli K51 1a tacca (tutto nuovo chiaramente), dovrebbero morire di sete ed invece sputano benzina, dal polverizzatore, è chiarissimo perché si vede. L'impressione è che comunque uno sia molto peggio dell'altro. Leggevo dell'emulsionatore minimo, io ho montato due B63 ma dietro ci ho avvitato un getto minimo da 52. Ho anche un B34 ed un B40, non penso che possa essere così disastrosa per via dei polverizzatori del minimo, esternamente non vedo grosse diferenze se non nel foro principale, ovviamente più grande di quello del B34. Tra l'altro al minimo gira anche molto bene. La domanda fondamentale è: può un carburatore essere così peggio dell'altro nonostante i particolari di taratura siano tutti nuovi? Da cosa potrebbe dipendere? Il resto della configurazione, giusto per informazione: galleggianti 9 grammi (pesati dopo esser stati lasciati a bagno, sono ok), getto max 152, valvola gas 40. Ah si potrebbe pensare che siano troppo inclinati ma non è così. Il sinistro lo è poco, il destro lo sarebbe senza modifiche ma ho ricavato un collettore di raccordo ed è praticamente verticale (ed è proprio il destro a dare problemi perché sputa).

Grazie a tutti in anticipo per il vostro tempo!

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...