Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 4 A tutti ciao mi date cortesemente indicazioni di come tarare il sensore di velocità koso ? c'e' tutto l'occorrente , staffa di fissaggio, calamita inserita nel disco a margherita e naturalmente il sensore di marca koso che si abbina con lo strumento al cruscotto sempre koso nella scatolina non erano presenti indicazioni di taratura In anticipo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Ma quale sensore? Quello del tuo contakm sip? Quello una volta impostato il numero di punti di lettura per giro, il rapporto di riduzione del rinvio e diametro della gomma devi solo regolare la distanza dal magnete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 5 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 5 Si leggendo la tua risposta ho capito dove sbaglio i punti lettura!!!! sono poi le viti del disco freno non si fa' più il rapporto riduzione al mozzo ma la circonferenza ruota si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Si, hai ragione... il rapporto riduzione serve per i contakm collegati al cavo contakm originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 ciao grande per settarlo devi impostare la circonferenza della gomma anteriore e selezionare il numero di magneti seguendo lo schema che dovrebbe esserci sulle istruzioni per cui per esempio puoi mettere 1 2 5 calamite ma non 4 ma c'è da vedere cosa dicono le istruzioni in merito, può darsi le prenda tutte........ho visto meglio sia 1 sola di calamita, il segnale risulta di facile comprensione per il processore dello strumento...provai pure 5, una per ogni razza, ma era facile non leggeva....questo tuo è il polini con base koso magari polini ha richiesto piccole differenze di settaggio o funzionamento rispetto al koso...se ti va posta le istruzioni che vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 5 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 5 No no una sola calamita a me' non funziona mi segna velocità da gran premio ( i 167 li faccio in seconda ) poi lo strumento non è il polini ma quello sotto che è della sipscoter il polini e' lo stechiometrico ho trovato sul web le istituzioni che fanno riferimento ai bulloni del freno a disco fino a 20 step piu step legge il sensore e più è preciso cosi c'è scritto ma con la precisazione che se le viti sono a brugola di far leggere il sensore al bordo della vite ( al centro della grugola che è vuoto da' problemi alla lettura) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 ah...quindi non hai le piccole calamite come sui koso/stage6 ma legge le brugole sul bordo? strano modo...si vede gli basta il ferraccio delle viti per dare il segnale......allora secondo me devi centrare perfettamente il sensore sul bordo brugola e la distanza in profondità in modo accuratissimo, secondo me sta lì il trucco del funzionamento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 Esatto, è un sensore di prossimità. In base al modello funziona su metalli sfruttando il principio del magnetismo oppure funziona tutti i materiali, semplicemente "quando gli passa davanti qualcosa" lui da un impulso. Questi sensori sono attivi, quindi devono essere alimentati e funzionano come i transistor. Quando sono stimolati dal passaggio di qualcosa generano un picco di corrente (positiva o negativa in base al modello). Solitamente hanno 3 cavi. Mentre i classici sensori della bici normalmente sono passivi. Quindi un semplice interruttore che chiude il contatto al passare del magnete. Solitamente hanno solo 2 cavi. È vero che piu punti di lettura si danno piú la lettura è precisa, ma fino ad un certo punto. Piu punti di lettura per giro significa maggiore definizione. Come in uno schermo. Piu pixel ci sono piu l'immagine è chiara. Xo occhio a non esagerare perchè questi sensori hanno un limite di funzionamento. Ovvero possono eseguire "solo" un massimo di cicli al secondo. Quindi se per assurdo diamo 20 punti di lettura a giro, a 150km/h sono gia piú di 600 impulsi al secondo. Ok, ho estremizzato, ma esra solo x spiegare il concetto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 15 Ragazzi ci son riuscito ho tolto le viti a brugola e ho messo quelle esagonali per fissare il disco al mozzo il sensore dava veramente dei problemi con quelle a brugola poi il setup dello strumento che richiede la circonferenza della gomma e in più bisogna entrare nel sottmenu'cambiare la posizione da INT a Ext e dare il numero delle viti di fissaggio, dato che il sensore le deve leggere, in questo caso 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emme5travasi Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 (modificato) Buongiorno ragazzi, sono in procinto di istallare sulla Primavera un Contakm Sip con sensore esterno per la lettura della velocità seguendo le istruzioni ho settato al banco i principali dati ma non trovo dove inserire il numero dei punti lettura chi può aiutarmi ? Modificato 2018 Febbraio 4 da emme5travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Perché deve essere in moto la vespetta Anche se lo colleghi alla batteria certi parametri dello strumento si accedono solo a motore acceso Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emme5travasi Inviata 2018 Febbraio 4 Share Inviata 2018 Febbraio 4 (modificato) 12 minuti fa, heseb ha scritto: Perché deve essere in moto la vespetta Anche se lo colleghi alla batteria certi parametri dello strumento si accedono solo a motore acceso Ciao Grazie per la risposta. deduco che se volessi alimentarlo con una batteria indipendente dall'impianto vespa non funziona oppure è sufficiente il filo del segnale contagiri collegato alle luci Modificato 2018 Febbraio 4 da emme5travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Febbraio 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 4 Esatto, resta illuminato e cambi la visualizzazione dei chilometri Se lo colleghi alle luci a vespa accesa è completo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emme5travasi Inviata 2018 Febbraio 5 Share Inviata 2018 Febbraio 5 14 ore fa, heseb ha scritto: Esatto, resta illuminato e cambi la visualizzazione dei chilometri Se lo colleghi alle luci a vespa accesa è completo Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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