Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del Forum e volevo chiedervi consigli su quale modifiche applicare alla mia vespa pk xl rush.. 

Tenendo conto che non devo lavorare i carter sono indeciso tra quali di questi GT comprare: 102 polini, pinasco o malossi. Conviene montare un 115? Ho letto in giro che riscaldano molto.. 

Su questo GT conviene montare una 22/63 o 24/72? La marmitta Simonini è una buona scelta? Non sono molto esperto sul settore. Vi ringrazio in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda, per gusti personali io ti consiglio un 102cc perchè alla fine il 115 non è molto diverso (secondo me), va solamente un po' di più....

comunque con il Polini vai sul sicuro come sempre....il pinasco (in alluminio) dicono che vada di più però devi averne più cura perchè se grippi è finta; il malossi sinceramente non saprei dirti.

come rapporti molti consigliano la 24-72,  mentre come marmitta non saprei cosa consigliarti (io ho una proma vecchio stampo e mi trovo bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho provato sia il polini che il pinasco, e con una configurazione come ti ha consigliato robertoromano direi che non senti una gran differenza tra i due gruppi termici. Forse il polini ha qualcosina in più,ma io andrei sul pinasco per il semplice fatto che é in alluminio e quindi gli puoi tirare un po' di più il "collo" a livello di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... Che differenza c'è tra 22/63 e 24/72? Quale miscela applicare? Quanto rodaggio? E qual'è la velocità di punta che può arrivare con la configurazione di Roberto? Poi ho letto che la Simonini rispetto alla Proma è più efficace è vero così? Vi ringrazio ancora una volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2017 in 09:30 , Davide2706 ha scritto:

Intendo la 40309

Svuota troppo su un 102 o 115,non va bene....Come rapporti servirebbero i 24/72 o 23/72 ...

Anni fa avevo il malossi con quella marmitta, collettore da 4 cm e albero a valvola....Meglio indirizzarsi su altre espansioni ai giorni d'oggi....

Modificato da BERGO
correzione

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide2706 ha scritto:

Anche una classica Proma va bene? 

 

se lasci il cilindro di scatola certamente sì....Se sei preoccupato per il rumore puoi montare anche una siluro modificata che va come la proma (ma è più costosa)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide2706 ha scritto:

Se invece dovessi lavorare i carter devo cambiarla? 

 

No, anche se raccordi i carter e l'albero motore senza fare degli stravolgimenti la proma va più che bene...

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...