+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 3 Share Inviata 2017 Aprile 3 Salve, sono nuovo del Forum e volevo chiedervi consigli su quale modifiche applicare alla mia vespa pk xl rush.. Tenendo conto che non devo lavorare i carter sono indeciso tra quali di questi GT comprare: 102 polini, pinasco o malossi. Conviene montare un 115? Ho letto in giro che riscaldano molto.. Su questo GT conviene montare una 22/63 o 24/72? La marmitta Simonini è una buona scelta? Non sono molto esperto sul settore. Vi ringrazio in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoFack_ Inviata 2017 Aprile 3 Share Inviata 2017 Aprile 3 beh guarda, per gusti personali io ti consiglio un 102cc perchè alla fine il 115 non è molto diverso (secondo me), va solamente un po' di più.... comunque con il Polini vai sul sicuro come sempre....il pinasco (in alluminio) dicono che vada di più però devi averne più cura perchè se grippi è finta; il malossi sinceramente non saprei dirti. come rapporti molti consigliano la 24-72, mentre come marmitta non saprei cosa consigliarti (io ho una proma vecchio stampo e mi trovo bene). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 3 Share Inviata 2017 Aprile 3 I 112cc hanno il problema che rimane poco materiale di camicia,e capita a volte che si crepino i cilindri. 102 cc ,24/72,proma,phbl24, un classico per tutte le stagioni(con opzione gomma 90/90 se senti poi che vuole allungare ancora un po'). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 3 Share Inviata 2017 Aprile 3 Io sinceramente ho provato sia il polini che il pinasco, e con una configurazione come ti ha consigliato robertoromano direi che non senti una gran differenza tra i due gruppi termici. Forse il polini ha qualcosina in più,ma io andrei sul pinasco per il semplice fatto che é in alluminio e quindi gli puoi tirare un po' di più il "collo" a livello di affidabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 4 Autore Share Inviata 2017 Aprile 4 Grazie a tutti... Che differenza c'è tra 22/63 e 24/72? Quale miscela applicare? Quanto rodaggio? E qual'è la velocità di punta che può arrivare con la configurazione di Roberto? Poi ho letto che la Simonini rispetto alla Proma è più efficace è vero così? Vi ringrazio ancora una volta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 4 Share Inviata 2017 Aprile 4 Io li ho provati tutti e a mio avviso il migliore rimane il molossi sia 102 che 115 con cui non ho mai avuto problemi di affidabilità. Per marmitta Sinonimi quale intendi? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 4 Autore Share Inviata 2017 Aprile 4 Intendo la 40309 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 (modificato) Il 4/4/2017 in 09:30 , Davide2706 ha scritto: Intendo la 40309 Svuota troppo su un 102 o 115,non va bene....Come rapporti servirebbero i 24/72 o 23/72 ... Anni fa avevo il malossi con quella marmitta, collettore da 4 cm e albero a valvola....Meglio indirizzarsi su altre espansioni ai giorni d'oggi.... Modificato 2017 Aprile 5 da BERGO correzione Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 Altre espansioni del tipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 30 minuti fa, Davide2706 ha scritto: Altre espansioni del tipo? Tipo Md racing,Marri, Marziali ecc...O anche una PM40 andrebbe bene... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 Anche una classica Proma va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 1 ora fa, Davide2706 ha scritto: Anche una classica Proma va bene? se lasci il cilindro di scatola certamente sì....Se sei preoccupato per il rumore puoi montare anche una siluro modificata che va come la proma (ma è più costosa)... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 Se invece dovessi lavorare i carter devo cambiarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 (modificato) 2 ore fa, Davide2706 ha scritto: Se invece dovessi lavorare i carter devo cambiarla? No, anche se raccordi i carter e l'albero motore senza fare degli stravolgimenti la proma va più che bene... Modificato 2017 Aprile 5 da BERGO 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide2706 Inviata 2017 Aprile 6 Autore Share Inviata 2017 Aprile 6 Quale miscela devo usare? E quanti KM di rodaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 5 ore fa, Davide2706 ha scritto: Quale miscela devo usare? E quanti KM di rodaggio? Primo pieno al 2,5% poi al 2%....250-300 km di rodaggio Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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