Vai al contenuto

Grossa perdita di olio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho chiuso da poco un blocco di un pk, il problema è che perde grandi quantità di olio, e non parlo della famosa goccetta, ne viene giù molto di più, il paraolio della ruota è nuovo, l'ho montato con la molla verso il cuscinetto e quindi con le scritte verso l'esterno, la perdita di verifica solamente dopo un giro e mi si riempie il cerchio e la gomma di olio, adesso ho messo oltre alla guarnizione anche la pasta rossa e perde comunque, anche prima che potessi andare a fare un giro, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio era montato con la molla verso l'esterno, credevo fosse quello il problema ma quando poi l'ho messo dal verso opposto (inteoria quello giusto poi in caso correggetemi) quindi con la molla verso il cuscinetto e le scritte verso l'esterno, la perdita continua, non so cosa fare :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se sia rovinato, non ho fatto caso, pomeriggio smonto e controllo se è quello il problema, perché non capisco, prima di aprire il motore non avevo questo problema, adesso invece fa così quindi non credo si sia rovinato dal nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se come dici prima era montato al contrario e poi lo hai tolto e messo nel verso giusto (con le scritte a vista)

è quasi sicuro che si è rovinato il bordo di tenuta nello smontaggio, niente, per iniziare devi mettere un paraolio nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche che dopo sto fatto, la vespa frena meno, questo da ieri, sembra avere meno potenza nel frenare, oggi ho rimontato il tamburo per pulire tutto ed essere sicuro che magari non c'era dell'olio sulle ganasce ma niente, ho notato che sono diventate più lisce, è normale? O dovrebbero essere più sul ruvido?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, provo a carteggiare per togliere la patina di olio, comunque ho degli aggiornamenti, nonostante il paraolio dal verso giusto, il punto in cui appoggia sul tamburo l'ho pulito e non è rovinato, e inoltre sigillato tra piatto porta ganasce con guarnizione+pasta rossa, viene fuori ancora parecchio olio:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

 direi che non c'è pericolo che sia storto :D comunque ancora insiste con il perdere, oggi o domani mi arriva il paraolio e provo con quello, se non dovesse funzionare non saprei più cosa fare, anche perché da un lato è anche pericoloso perché si bagna tutta la gomma di olio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere dato dal fatto che il cuscinetto non sia a battuta del tutto? Perché chiudendo il motore ho riscontrato il problema che inserendo il cambio nel cuscinetto questo non entrava e dando dei colpi leggeri sul cambio entrava ma facendo uscire il cuscinetto dall'altra. Pian piano ribattendo da entrambi i lati ho chiuso tutto ma potrebbe essere che manchi magari 1 mm per andare a battuta con il cuscinetto e sia per questo che perde? O comunque non creerebbe questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...