+ VFC_vespa Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Ciao a tutti, ho chiuso da poco un blocco di un pk, il problema è che perde grandi quantità di olio, e non parlo della famosa goccetta, ne viene giù molto di più, il paraolio della ruota è nuovo, l'ho montato con la molla verso il cuscinetto e quindi con le scritte verso l'esterno, la perdita di verifica solamente dopo un giro e mi si riempie il cerchio e la gomma di olio, adesso ho messo oltre alla guarnizione anche la pasta rossa e perde comunque, anche prima che potessi andare a fare un giro, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 se perde dal paraolio della ruota il problema al 99% non è il paraolo ma la parte del tamburo sul quale lavora: se è rovinato/rigato/rugoso non c'è paraolio che tenga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Marzo 31 Autore Share Inviata 2017 Marzo 31 Capito, mettendo la vespa con il volano in su, l'olio cola e lo si vede uscire tra tamburo e piatto porta ganasce, quindi comunque l'olio esce dal paraolio giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Si,io metto dei cuscinetti schermati almeno se devo piegare la vespa per farci qualcosa non ho perdite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Scusami ma non lhai montato al contrario il paraolio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Marzo 31 Autore Share Inviata 2017 Marzo 31 All'inizio era montato con la molla verso l'esterno, credevo fosse quello il problema ma quando poi l'ho messo dal verso opposto (inteoria quello giusto poi in caso correggetemi) quindi con la molla verso il cuscinetto e le scritte verso l'esterno, la perdita continua, non so cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Hai messo la parte con la sigla verso la ruota giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Marzo 31 Autore Share Inviata 2017 Marzo 31 Le sigle e quindi la parte "piatta" o "piena" sono verso la marmitta per intenderci, e la molla verso il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 1 Share Inviata 2017 Aprile 1 Si si giusto,ma come detto dall'altro ragazzo,se il mozzo è rovinato non c'è paraolio che tenga... Ha dei segni evidenti?prova a passsarlo sotto una spazzola di ferro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 Sinceramente non so se sia rovinato, non ho fatto caso, pomeriggio smonto e controllo se è quello il problema, perché non capisco, prima di aprire il motore non avevo questo problema, adesso invece fa così quindi non credo si sia rovinato dal nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fasa72 Inviata 2017 Aprile 1 Share Inviata 2017 Aprile 1 Ciao, se come dici prima era montato al contrario e poi lo hai tolto e messo nel verso giusto (con le scritte a vista) è quasi sicuro che si è rovinato il bordo di tenuta nello smontaggio, niente, per iniziare devi mettere un paraolio nuovo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 A me non sembrava rovinato, però lo cambierò lunedì sicuro dato il prezzo irrisorio, intanto oggi controllo che non sia rovinato il tamburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 Ho notato anche che dopo sto fatto, la vespa frena meno, questo da ieri, sembra avere meno potenza nel frenare, oggi ho rimontato il tamburo per pulire tutto ed essere sicuro che magari non c'era dell'olio sulle ganasce ma niente, ho notato che sono diventate più lisce, è normale? O dovrebbero essere più sul ruvido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 1 Avrai impastato con olio le ganasce! O provi a carteggiarle o le cambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 22 ore fa, fagio 72 ha scritto: Avrai impastato con olio le ganasce! O provi a carteggiarle o le cambi Esatto.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 3 Autore Share Inviata 2017 Aprile 3 Capito, provo a carteggiare per togliere la patina di olio, comunque ho degli aggiornamenti, nonostante il paraolio dal verso giusto, il punto in cui appoggia sul tamburo l'ho pulito e non è rovinato, e inoltre sigillato tra piatto porta ganasce con guarnizione+pasta rossa, viene fuori ancora parecchio olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 3 Share Inviata 2017 Aprile 3 Ma è della misura giusta il paraolio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 3 È l'unica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 3 Devi anche controllare dove metti il paraolio,che non sia ovale perché il paraolio segue la forma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 4 Autore Share Inviata 2017 Aprile 4 Si ho controllato ed il paraolio è giusto, ma mi sa strana questa cosa perché prima di aprire il motore non perdeva niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Non èche monti il piatto ganasce all 'incontrario?? Scherzo,hai risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 direi che non c'è pericolo che sia storto comunque ancora insiste con il perdere, oggi o domani mi arriva il paraolio e provo con quello, se non dovesse funzionare non saprei più cosa fare, anche perché da un lato è anche pericoloso perché si bagna tutta la gomma di olio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Il cuscinetto è a battuta? Il cambio è a battuta? Il paraolio verso giusto? Mozzo rovinato? Sede paraolio ovalizzata? Prova a pensare cos'hai fatto di diverso nel montaggio, o qualche cosa che ti è sfuggita 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 Può essere dato dal fatto che il cuscinetto non sia a battuta del tutto? Perché chiudendo il motore ho riscontrato il problema che inserendo il cambio nel cuscinetto questo non entrava e dando dei colpi leggeri sul cambio entrava ma facendo uscire il cuscinetto dall'altra. Pian piano ribattendo da entrambi i lati ho chiuso tutto ma potrebbe essere che manchi magari 1 mm per andare a battuta con il cuscinetto e sia per questo che perde? O comunque non creerebbe questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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