+ Fabiuss Inviata 2017 Marzo 30 Share Inviata 2017 Marzo 30 Mi chiedevo...ma il diametro del pistone della pompa freno è direttamente proporzionale alla potenza che si applica alle pastiglie? In soldoni, più è grande più frena? C'è altrimenti un criterio con cui scegliere il diametro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Marzo 31 Share Inviata 2017 Marzo 31 Piu è grande il pompante piu olio manda alla pinza. Sulle moto con doppia pinza a 4 pistoni si puo aumentare un pelo il pompante (calcola che si solito si va dai 18 ai 20 su quei modelli li) e gia la modulabilità della frenata cambia di moltoma basta... sulle nostre vespette monopompa monopistone ecc basta 1mm in piu per ritrovarti col freno durissimo o 1mm in meno per averlo troppo morbido. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 31 Riassumendo, come dice Piewankel, aumentando il diametro del pompante aumenta la forza da esercitare sulla leva e diminuisce la corsa della leva. diminuendo il diametro diminuisce la forza alla leva e aumenta la corsa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Marzo 31 Autore Share Inviata 2017 Marzo 31 Immaginavo funzionasse così...Cerco una pinza assiale, per un discorso di estetica, da adattare a manubrio primavera (Grimeca, Ajp,...?) Che diametro mi consigliate in modo da avere modulabilità ed una corsa accettabile? Monto disco flottante a margherita polini, pinza sip 2 pistoncini 31.5mm e tubi in treccia. Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.