Vai al contenuto

Gioco piede di biella tameni


Messaggi consigliati

Salve ragazzi mi è arrivato l albero tameni. Ho notato che ha molto gioco il piede di biella, nel senso che secondo me ha troppa tolleranza, allego una foto, secondo voi è normale e va bene cosi? Devo dire che con l'rms racing (albero secondo me indistruttibile C))con cui in 15 mila km ho fatto fuori 3 cilindri, 5 grippate, ha meno gioco di questo, cioe a sto punto lascio l rms che non è mai caduto in battaglia e questo lo uso come fermacarte

17577623_1068614596618651_1318594563_n.jpg

Modificato da Squish
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2017 in 10:51 , Squish ha scritto:

Ha un gioco assiale di 6,5 decimi misurato con lo spessimetro

6,5 decimi siamo quasi al limite, quando nel tempo arrivi a 8 ha fatto la sua vita.... Il minimo è 2 decimi poi si va a salire....

Quel gioco (salvo errori di montaggio o sviste) è stato lasciato per lubrificare al meglio il cuscinetto soprattutto se nella testa non sono presenti feritoie per la lubrificazione o magari sono piccole....

hai una foto della testa di biella anche nella parte inferiore?

Piaggio ne faceva anche con feritoie proprio al centro e il motivo c'era!

A volte è inutile mettere poco gioco con certi componenti: all'occhio magari ti sembra meglio ma poi grippi il cuscinetto....

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎31‎/‎03‎/‎2017 in 11:42 , BERGO ha scritto:

6,5 decimi siamo quasi al limite, quando nel tempo arrivi a 8 ha fatto la sua vita.... Il minimo è 2 decimi poi si va a salire....

Quel gioco (salvo errori di montaggio o sviste) è stato lasciato per lubrificare al meglio il cuscinetto soprattutto se nella testa non sono presenti feritoie per la lubrificazione o magari sono piccole....

hai una foto della testa di biella anche nella parte inferiore?

Piaggio ne faceva anche con feritoie proprio al centro e il motivo c'era!

A volte è inutile mettere poco gioco con certi componenti: all'occhio magari ti sembra meglio ma poi grippi il cuscinetto....

mi viene una brutta reazione a vedere che avete dato delle belle risposte d'aiuto e poi scappano senza neanche rispondere perchè ha forse messo a posto il problema...... Mah, che tempi. P.S. chi è ora il boss del sito?

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...