Vai al contenuto

Nuovo Pro cup 3 girato a valvola


Messaggi consigliati

Ah allora per fortuna nulla di preoccupante...

Comunque il bicomponente è arrivato, ormai trovare bicompente di qualità in piccoli formati è diventata un impresa... Ma speriamo che almeno regga! Io credo di si visto che c'è gente che ci fa pure la valvole.

Sinceramente non ho optato per la saldatura perché non mi fido molto, se non è fatta da mani esperte potrebbe scaldare troppo i carter e deformarli... Invece così non c'è il rischio.

P_20170410_141007_1_p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a questo punto ci spostiamo sull'acquisto dell'albero, perché il mio originale non vale la pena rimbiellarlo visto che ha una piccola riga sulla spalla della valvola e non so se può compromettere la tenuta. 

Vorrei usare un semplice Mazzucchelli cono 20, scoppiarlo, anticiparlo, posticiparlo e poi equilibrarlo, visto che un utente del forum si è offerto di aiutarmi in questo lavoro (equilibratura)...

Ma il mio dubbio è c'è qualcosa di meglio restando sempre sull'economico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gelotus ha scritto:

Potresti fare lo stesso su di un tameni che forse costa addirittura meno

 

 

Meno non di sicuro, il mazzucca lo pago 70-80€, il tameni 90-100€... Sono indeciso tra mazzucchelli, rms o ets originale (che tra cuscinetto e paraolio mi viene a costare uguale).

5 ore fa, ciospa75 ha scritto:

Dove hai preso lo stucco in quantità così piccola?

Ti ho mandato un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Se prendi il Mazzucchelli prendi amt178 e niente altro, ormai di buono è rimasto quello(sempre su base ets) senno vai di tameni o mec eur

Forse andrò di tameni... 

Comunque ho riscontrato qualche problema con la marmitta... Siccome non ha il collettore originale ho dovuto costruirne un altro fatto meglio, perché il precedente era una schifezza... Solo che da quello che ho visto fino ad ora o sbatte sul telaio o sbatte sul collettore di aspirazione, devo vedere se stasera riesco a fare qualcosa che stia in mezzo senza bisogno di tagliare nulla.

E quindi arrivato a sto punto mi è sorto un dubbio, mica poi quando comprerò un espansione più seria (sempre girata), magari una zirri m7 andrà a sbattere sul telaio e dovrò tagliare qualche pezzo? Perché se si tratta di questo abbandono tutto e lo faccio dritto, il telaio della vespa non si tocca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nordy ha scritto:

io per questo tipo di motori uso sempre l'ets originale che si trova a 40€ spedito su ebay, il cuscinetto lo pago 15€ e il paraolio 2€ 

Si per quanto riguarda l'albero oggi ordino l'ets di ebay, il cuscinetto e paoraolio li prendo su 2% già con la modifica per carter special.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 ore fa, gary ha scritto:

se vuoi che vada ... il 34 è il minimo che devi mettere    ,  se sei ancora in tempo vai di collettore falc e 39 vhsb !

Addirittura un 39 ... Ma la valvola non è troppo piccola per un 39? Vero è che ai tempi l'ho allargata lateralmente fino al minimo indispensabile e un po verso sotto per aumentare il ritardo, ma sinceramente mi sembra ancora piccola per un 39.

Modificato da ilovespecial
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma io non ho visto la foto della valvola e non ho ancora capito il livello di elaborazione che vuoi adottare  , il mio era un consiglio di puntare subito in alto , infatti ti ho consigliato di montare il falc ed un 39 oppure un phsb 38  proprio perché avresti 2 cose validissime  non potresti trovare di meglio per un valvola ,  anch'io una volta perdevo tempo e denaro provando  diversi step  , toglievo il collettore e carburatore  19 e mettevo il collettore da 24 con carburatore appunto 24 , poi via il 24 e mettevo collettore da 28 e relativo 28-30  siccome notavo l'incremento di potenza  ed allora optavo per il collettore da 34  e carburatore appunto da 34 -38 ....va a finire poi sempre così!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio sinceramente non pensavo si potessero montare carburatori così grandi ottenendo benefici con le valvole...

Comunque la  foto della valvola la posto domani, vabbe per quella c'e sempre tempo per allargarla... Per quanto riguarda il carburatore invece,  un 34 vhsb dalle mie parti si trova a 50€, un 39 più del doppio, il collettore me lo farei fare da un amico che ne ha fatti a centinaia, solo che sarà in acciaio e non in alluminio... certo non sarà come il falc ma sarà bello dritto e più corto possibile. 

Facendo così starei sull'economico però con buone prestazioni. Sinceramente opterei per il 34 (almeno per ora) vista la differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ecco alcune foto:

Della valvola, che ricordavo messa meglio, ma mi sono accorto che è un po' mal concia, ma con il 115 a dire la verità andava bene, che faccio? Provo se tiene con l'olio o la riprendo con il bicomponente verde?P_20170418_193858_1_LL_p.thumb.jpg.1bf2cd38665c3ee1d32147a34a9cca37.jpg

P_20170418_193736_1_p.thumb.jpg.b594dfef55fb6be3bcc7969286697cb1.jpg

La proma per girato, con collettore appena finitoP_20170419_170805.thumb.jpg.d19209eaf28c811084b71c842cae7854.jpgP_20170419_170905.thumb.jpg.ceb91f6ca8c49b4b6fc9938ef65f0efc.jpg

e per finire i travasi, devo dire che il bicomponete pattex che avevo messo in precedenza tiene da paura, mi sta facendo impazzire un po' per farlo venire via.

P_20170418_195002_1_p.thumb.jpg.4dbe18d04d24fbbd98e3b905b8c56797.jpg

Ovviamente alla base darò una bella spianata per aumentare la base d'appoggio e toglierò i scalini nei travasi del cilindro.

Modificato da ilovespecial
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...