+ Fuori FASE Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 Puoi andare tranquillo senza filtro io il mio 32 andavo tranquillo. Poi comunque evita questa cosa della calza perché quando ho acceso il mio blocco sul banco ho provato a metterla e quando accelleri con la depressione del carter la calza vibra più di una membrana di un subwoofer io lo sconsiglio vivamente poi ognuno fa come vuole poi da considerare che se si allenta e se la risucchia puoi buttare tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 30 Share Inviata 2017 Maggio 30 Per me sempre meglio usare un filtro che rischiare ti entrano pure i sassi,il Malossi mod. E13 monta ed ha una spugna meno chiusa dei RamAir;se proprio per motivi di ingombro devi usare una calza,basta metterla stretta sotto una fascetta e non scappa da nessuna parte,ma meglio il classico filtro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 30 Autore Share Inviata 2017 Maggio 30 Io sinceramente nel px con la calza ci ho fatto molti km e non è mai finita dentro fino ad ora, è un pezzo di calza a rete da donna stretta con una fascetta di plastica doppia di quelle che si usano nelle cuffie dei semiassi, tirata molto bene e ad occhio sembra che non oscilla. Comunque se il filtro entra nel pozzetto non ho problemi a montarlo, poi se non ci entra vedo di andare di calza o al limite se su un 34 è rischioso non metto nulla, questo ci entra? : http://www.ebay.it/itm/311499878849 E poi un altra domanda nei vari filtri della malossi cosa cambia tra e13, e14, e15? Grazie sempre ragazzi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 30 Share Inviata 2017 Maggio 30 Quello del link va bene,senza i riduttori va anche sul vhsb39. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 31 Autore Share Inviata 2017 Maggio 31 Ah ok perfetto. Ho inziato a lavorare sui travasi del carter, ovviamente ho bucato, ma per fare dei buoni travasi era d'obbligo... Ora non mi resta che lavorare l'altro, saldare, stuccare dove c'è di bisogno, rifinire ed infine sabbiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Giugno 25 Autore Share Inviata 2017 Giugno 25 (modificato) I lavori procedono, molto a rilento ma procedono... il cluster 17-20 pinasco l'ho già a casa e a breve arriverà il collettore per il 34. Procedono a rilento perchè ho avuto un piccolo incidente con la large per colpa di qualche testa di c***o che ha buttato dell'acqua con sapone in una strada in discesa ... io mi sono fatto solo qualche graffio, il px pure, però il motore ha preso una bella botta e lo devo aprire, quindi parte del budget per ora la sto spendendo lì... Comunque sia però non sto abbandonando il progetto solo che al posto di prendere quello che manca tutto insieme e chiudere, prenderò una paio di cose per volta. Buona domenica Modificato 2017 Giugno 25 da ilovespecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 25 Mi dispiace per laccaduto! L'importante che non ti sei fatto niente, poi per le vespe pian piano si aggiustano 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Giugno 29 Autore Share Inviata 2017 Giugno 29 Grazie fagio. Comunque ragazzi oggi ho fatto un portmap dello scarico e ho scoperto che lo scarico del pro cup è di ben 39mm, quindi il 69.5% del diametro... Siamo proprio un pelo entro il range massimo, ma io mi chiedo come mai? visto che in molti dicono che lo scarico del pro cup è piccolo, beh il diametro esterno è di 28 quindi un po piccolino, ma già all'interno siamo a limite, sarà una novità del Pro cup 3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fuori FASE Inviata 2017 Settembre 1 Share Inviata 2017 Settembre 1 Ciao com'è sei andato avanti nel progetto in questi mesi o sei ancora fermo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Settembre 17 Share Inviata 2017 Settembre 17 Il giovedì 29 giugno 2017 in 19:09 , ilovespecial ha scritto: Grazie fagio. Comunque ragazzi oggi ho fatto un portmap dello scarico e ho scoperto che lo scarico del pro cup è di ben 39mm, quindi il 69.5% del diametro... Siamo proprio un pelo entro il range massimo, ma io mi chiedo come mai? visto che in molti dicono che lo scarico del pro cup è piccolo, beh il diametro esterno è di 28 quindi un po piccolino, ma già all'interno siamo a limite, sarà una novità del Pro cup 3? max 70% CORDALE ! così ti viene una misura sfalsata mi pare che con il portmap su cilindro 56 dovrebbe essere 41 mm ma non ricordo bene ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Settembre 17 Share Inviata 2017 Settembre 17 La misura cordale dello scarico va presa sul cilindro ovviamente.... Il 70% per i cilindri d58 è 40.5mm, per i d56 è 39.5mm. se prendi un portmap di un d58, lo stendi su un tavolo e misuri dalle due estremità della luce ti viene fuori tipo 43-44mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Settembre 18 Autore Share Inviata 2017 Settembre 18 Si si lo so ragazzi, avevo sbagliato, infatti poi ho rimisurato con il giusto metodo e difatti lo scarico originale è piccolino... Comunque i lavori provedono, con vari impedimenti e altro, ma procedono... Per ora sto lavorando sui carter che dopo la pesante saldatura si sono un po deformati, e sto cercando di capire se le sedi dei cuscinetti di banco sono ancora perfettamente allineate... Il mio errore è stato quello di dare carta bianca al saldatore pensando che era un esperto, visto che molti dei preparatori della mia zona si servono da lui, ma ho sbagliato. Ecco un po di varie foto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Settembre 18 Share Inviata 2017 Settembre 18 sinceramente devo dire che ha una bella mano e sa bene quello che sta facendo. ma anche il miglior saldatore del mondo non può nè sapere nè controllare le dofermazioni dell'alluminio quindi io a priori farei allineare le sedi, rifarle con carta spagna e spianare il basamento gt. per il resto gran lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 18 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 18 ma guarda che non ha fatto un brutto lavoro il saldatore ,il grosso problema che tutti hanno riscontrato è l'olio impregnato nei carter per anni e di fatti quegli sbuffi neri che vedi sono propio dovuti all'olio ,io di solito dopo una saldata del genere faccio la prova di tenuta con aria a 1-1,5 atm chiudendo lo scarico con un lamierino pizzicato con il collettore marmitta e nel collettore aspirazione metto un rubinetto con un manometro (un aggeggio che ho fatto) e una volta portato a 1-1,5atm con un pennellino bagnato con sapone passo tutte le saldature .il paraolio lato volano e tutte le giunzioni testa cilindro ,se esce la bolla di sapone bisogna intervenire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Settembre 18 Autore Share Inviata 2017 Settembre 18 Non metto in dubbio che la saldatura è stata fatta molto bene, il problema è dove stata fatta e in che quantità, forse giustamente lui non sapeva quello che io dovevo fare e sicuramente l'errore sarà stato il mio per via del fatto che non sapevo dove doveva essere fatta la saldatura visto che non l'avevo mai fatto... Speriamo bene, devo vedere se qui dalle mie parti c'è chi mi mette in asse le sedi, devo chiedere a Gary... Spero solo che non ci siano trafilazioni, perché sinceramente non ho testato. Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Settembre 23 Share Inviata 2017 Settembre 23 ottime le saldature , per il ripristino delle sedi andrebbe fatto al cnc , pero' posso dirti che in torneria da anaclerio riescono a farle bene anche con i macchinari tradizionali ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Settembre 25 Autore Share Inviata 2017 Settembre 25 Il 23/9/2017 in 08:18 , gary ha scritto: ottime le saldature , per il ripristino delle sedi andrebbe fatto al cnc , pero' posso dirti che in torneria da anaclerio riescono a farle bene anche con i macchinari tradizionali ! Grazie Gary, appena mi libero un po vedo di farci un salto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 13 Qualche giorno fa ero di passaggio dal centro rettifica e a che c'ero mi sono portato il pro cup per fargli dare una controllata, e devo smentire tutte le cavolate che ho sentito in giro, ovvero: cilindro ovalizzato, tolleranze errate, pistone fatto con la merda, ecc, ecc... Le tolleranze sono buone (5 centesimi), il cilindro non è per niente ovalizzato, il pistone è molto buono, l'unico difetto riscontrato fino ad ora è la pessima rifinitura del cilindro (riprendibile)... E l'unica interrogativa resta la cromatura, che sotto al fresino resiste bene, ma ad alte temperature ancora non si sa come si comporti. Quindi fino ad ora un bel "SI" al pro cup 3 . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 13 Share Inviata 2017 Ottobre 13 Il tuo pistone ha i fori di alleggerimento ben fatti? Nel mio internamente comunicano sotto il cielo ... Che lettera è ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 13 Uno dei due comunica sembra per un difetto, l'altro no. Ma il mio non è in grafite, il tuo si. La lettera è A. Foto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 13 Share Inviata 2017 Ottobre 13 Il mio è B; ho chiesto di sostituirmelo e mi hanno mandato un A identico al tuo , che sia il deluxe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 13 Non lo so, per la versione 3 non credo ci siano versioni deluxe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fuori FASE Inviata 2017 Novembre 12 Share Inviata 2017 Novembre 12 Ciao hai aggirnamenti ? Ho un po di fretta Purtroppo ho spezzato l albero e vorrei cambiare cilindro avrei intensione di cambiare cilindro (al posto del 130 dr) vorrei mettere un 130 polini r(ovviamente lavorandolo al massimo ) , ma mi frulla in testa l idea del procup 3 anche perche ora è uscito quello con il pistone grafitato quindi penso piu affidabile del tu normale, poi ammettendo di prendere il pro cup lo posso usare per tutti i giorni (facendo il cambio pistone intorno alle 80-90 ore di utilizzo in pratica come i cross 125) almeno per 1 anno circa perche poi prendo la macchina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fuori FASE Inviata 2018 Marzo 18 Share Inviata 2018 Marzo 18 Nessuna novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Maggio 27 Share Inviata 2018 Maggio 27 Il 31/5/2017 in 13:33 , ilovespecial ha scritto: Ah ok perfetto. Ho inziato a lavorare sui travasi del carter, ovviamente ho bucato, ma per fare dei buoni travasi era d'obbligo... Ora non mi resta che lavorare l'altro, saldare, stuccare dove c'è di bisogno, rifinire ed infine sabbiare. Ottimo prima spiani,e poi saldi il carter,chi ti ha spiegato fi fare cosi? Si fa lopposto prima devi saldare allarghi,e alla fine ma proprio alla fine spiani tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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