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Nuovo Pro cup 3 girato a valvola


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Buona sera ragazzi, fino a stamattina ero convinto di fare un bel 115 malossi girato in c45 ma poi ho capito che non vale la pena spendere soldi su un corsa corta, quando con gli stessi soldi posso avere un corsa lunga più spinto...

Andiamo al dunque:

Lo scarico sarà una proma per girato (come fasi di lavoro molto simile alla simonini per girato)

pro cup 3 con 190 di scarico o giù di lì e travaso sui 130, tutto sarà deciso dopo aver avuto il gt in mano

Albero c51 con fasi 130/70 ne ho già uno in casa da rimbiellare e userò quello

Campana 27/69 con parastrappi drt

Quarta corta z48

24 phbl per il momento poi magari più avanti un bel 32 o 34 pwk

Accensione hp 1kg

Cosa ne pensate può andare questa configurazione? Entro la prossima settimana se tutto va bene dovrei acquistare il gt così inizio a lavorarci su. Secondo me dovrebbe uscirne fuori un bel motore abbastanza spinto. Accetto consigli o critiche di qualsiasi tipo.

Buona serata!

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3 ore fa, lucio69 ha scritto:

Il PWK non mi convince: difficile da carburare, lo devi x forza tenere dritto ecc.. Io non mi trovo bene.

Grazie del consiglio,  comunque sia per ora andrà con 24 phbl poi in futuro si vedrà di abbeverarlo per bene magari con vhst visto che il PWK non va bene. 

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La sola z48 non basta, io con 27-69 ho dovuto montare la 4corta completa,la 19-47è tutto sommato va bene, è un filo corta pero la prende subito, ho fasi più alte sul cilindro tipo 195-130 e come carburatore monto un phbh 30 bs e mi trovo bene.

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3 ore fa, fagio 72 ha scritto:

La sola z48 non basta, io con 27-69 ho dovuto montare la 4corta completa,la 19-47è tutto sommato va bene, è un filo corta pero la prende subito, ho fasi più alte sul cilindro tipo 195-130 e come carburatore monto un phbh 30 bs e mi trovo bene.

Montando la z48 tu credi che possa avere un motore seduto in quarta?

Perché le opzioni sono 3: o 24/72 con cambio originale o 27/69 con quarta corta completa (ma dovrei aumentare il budget) oppure come avevo detto la 27/69 con la z48 e in caso male che vada accorcio con i pignoni della campana. 

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51 minuti fa, ilovespecial ha scritto:

Montando la z48 tu credi che possa avere un motore seduto in quarta?

Perché le opzioni sono 3: o 24/72 con cambio originale o 27/69 con quarta corta completa (ma dovrei aumentare il budget) oppure come avevo detto la 27/69 con la z48 e in caso male che vada accorcio con i pignoni della campana. 

Quarta opzione: 27/69 + cluster 3' e 4' corta

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2 ore fa, ilovespecial ha scritto:

Montando la z48 tu credi che possa avere un motore seduto in quarta?

Perché le opzioni sono 3: o 24/72 con cambio originale o 27/69 con quarta corta completa (ma dovrei aumentare il budget) oppure come avevo detto la 27/69 con la z48 e in caso male che vada accorcio con i pignoni della campana. 

Quarta opzione: 27/69 + cluster 3' e 4' corta

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Inviata (modificato)

Vedremo, lunedì ordinerò il pro cup, dopo avendolo in mano si deciderà tutto il resto della configurazione, sinceramente preferirei la 3 e 4 corta che sicuramente renderà meglio... Ma voglio prima confrontare le spese... Invece del cambio originale con la 24/72 cosa mi dite? 

Modificato da ilovespecial
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Ricordati che se accorci la terza,vai a ritrovarti la 4 di nuovo lontana,a meno di non abbinare cluster + ingranaggio.Secondo me la spaziatura migliore,senza ingranaggio sul cambio,la fai col 10/14/18/20,poi ti aggiusti col pignone,io direi 25-69 + 10/14/18/20.

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Inviata (modificato)
15 ore fa, Ale0592 ha scritto:

Ricordati che se accorci la terza,vai a ritrovarti la 4 di nuovo lontana,a meno di non abbinare cluster + ingranaggio.Secondo me la spaziatura migliore,senza ingranaggio sul cambio,la fai col 10/14/18/20,poi ti aggiusti col pignone,io direi 25-69 + 10/14/18/20.

Ho visto quello drt e devo dire che il prezzo è digeribile, anche se è il modello 15hp, perciò mi sposterei sul pinasco anche se è un po' più caro.

Però sinceramente io ho un dubbio, con il cambio configurato in questo modo, mica sto troppo corto? Perché io non voglio un motore da sparo che prende velocità al volo e poi si ferma... Diciamo più una via di mezzo.

Modificato da ilovespecial
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8 minuti fa, ilovespecial ha scritto:

Ho visto quello drt e devo dire che il prezzo è digeribile, anche se è il modello 15hp, perciò mi sposterei sul pinasco anche se è un po' più caro.

Però sinceramente io ho un dubbio, con il cambio configurato in questo modo, mica sto troppo corto? Perché io non voglio un motore da sparo che prende velocità al volo e poi si ferma... Diciamo più una via di mezzo.

Col cambio che ti ho detto(25-69 + 10/14/18/20) se il motore gira come deve girare sei oltre i 120 all'ora,che mi sembra una velocità già eccessiva su vespa,specie se di ciclistica non sei super a posto(disco,ammo seri,gomme di qualità su tubeless)

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1 ora fa, Ale0592 ha scritto:

Col cambio che ti ho detto(25-69 + 10/14/18/20) se il motore gira come deve girare sei oltre i 120 all'ora,che mi sembra una velocità già eccessiva su vespa,specie se di ciclistica non sei super a posto(disco,ammo seri,gomme di qualità su tubeless)

Se parliamo di 120 effettivi mi bastano e come... Il 15 hp della drt può reggere? 

Entrando in un altro discorso un po' così, idealmente questo motore secondo voi a quanti giri e hp arriverà? 

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Io anche mentalmente un attrezzo che è dato per max 15hp non lo comprerei mai(ma poi motori che vogliono la 4° corta presuppongono espansione e cilindri fasati alti,a meno di non fare un corsa corta i 15 cv li superano circa tutti-quindi la domanda è cosa cavolo esiste a fare sto benedetto cluster max 15hp?)

Se lo fai giusto è un motore che dovrebbe superare agevolmente i 10000 rpm,cavalleria almeno sui 15cv

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4 ore fa, Ale0592 ha scritto:

Io anche mentalmente un attrezzo che è dato per max 15hp non lo comprerei mai(ma poi motori che vogliono la 4° corta presuppongono espansione e cilindri fasati alti,a meno di non fare un corsa corta i 15 cv li superano circa tutti-quindi la domanda è cosa cavolo esiste a fare sto benedetto cluster max 15hp?)

Se lo fai giusto è un motore che dovrebbe superare agevolmente i 10000 rpm,cavalleria almeno sui 15cv

Ah bene, era tanto per farmi un idea... Come cluster allora opterò per il pinasco o qualcosa di buono... Sempre se prenderò il cluster perché ancora sono indeciso.

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ti mando un video dove puoi sentire 2 3 e 4 con 27/69 cluster 10. 14 17 20 

17 cv circa 

70 kg di peso

https://www.dropbox.com/sh/2no693moj94ynmu/AADySPLkCZcUjcsJZVUbvrz7a?dl=0

Dal video sembra non sedersi per niente, anche questa potrebbe essere un opzione.

Sinceramente ancora sono indeciso, di certo il cluster è una spesa abbordabile, ma parliamo di quasi il doppio rispetto ad una z48 ed è questo che ancora non mi convince.

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Con la 4' z48 sei obbligato a mettere una primaria più corta tipo 26/69 o addirittura 25/69 non migliorando il salto 2-3' e con una prima marcia cortissima e velocità di punta limitata e a elevato numero di giri.

quindi dovresti comprare per forza il pignone più piccolo.( non credo vendano più il kit 26/69 o 25/69).

invece comprando il solo cluster 10-14-17-20 andrebbe bene la 27/69, soluzione che monto e con cui mi trovo bene con un buon salto 2-3' e 3-4'.

 

Forse in futuro allungherò la prima.

 

 

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