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130 polini doppia lamellare


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Buongiorno a tutti ragazzi di et3.it. :-)

Colgo l'occasione per presentarmi,visto che ero ancora abusivo ahahah

 Per chi non lo sapesse mi chiamo Alessandro e scrivo dalla Calabria ed ho 22 anni. 

Seguo da molto tempo il forum,volevo condividere con voi il mio nuovo motore,come scritto nel titolo sarà un 130 polini doppia lamellare con un'unico pacco che unirà entrambe le aspirazioni. Ho affidato i lavori al grande Marco Rubino di Vnr,devo dire che ci sa fare,molto molto bravo. 

In quanto io non ho le giuste attrezzature necessarie,mi limiterò a montarlo e settarlo. 

Infatti e venuta proprio a lui la splendida idea di farlo tutto lamellare perché la valvola era andata.

La configurazione sarà questa qui :

130 polini doppia d57 puro lamellare. 

Pistone grand sport o polini evo. 

Testa racing andrà rivista nella cupola. 

Carter pk 3 fori. 

Pacco lamellare Vnr. 

Carburatore 32 vhsa modificato per alloggiare i polverizzatori dp e dq.

Albero tameni c53 biella 105 rivisto. 

Cambio originale 4 marce con crociera Faio eco. 

Campana surflex 69 pignone da 25 benelli

Parastrappi fabbri.. quello bellino. 

Cluster benelli 18/20

Marmitta MRT. 

Accensione Polini. 

Gomma posteriore metzeler 90/90-10. 

Posterò un po di foto se riesco..

 

 

 

 

 

 

 

 

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Adesso manca il pistone,ho sentito parlare bene del Grand Sport Race,oppure pensavo di prendere il pistone del Polini evo.

Quale dei 2 mi consigliate ?

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+grandsport+race+130cc+_75001000

http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+polini+evo+130cc+_2040938b

Grazie in anticipo.

Alessandro.

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Il 23/3/2017 in 11:53 , 130 special ha scritto:

Correggo :

Travasi secondari allargati verso il fronte scarico. 

Aspirazione al cillindro allargata ed e stata raccordata. 

Saldatura basamento, con conseguente spianatura e raccordatura travasi carter con quelli del cilindro. 

 

 

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  • 2 weeks later...
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Salve a tutti !!!

Allora ci sarà un cambio di programma nel cilindro...

Non sarà più doppia con collettore unico....ma lavorerà come un polini mono solo con l'aspirazione lamellare al carter.

L'aspirazione al cilindro sarà tappata con dello stucco apposito.

Ho scelto questa opzione per una questione di semplicità di funzionamento,poi si sa il collettore doppia fa dannare..

A presto.

Alessandro.

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Ciao blaps_85

Hai ragione,ero partito per farlo doppia,ma poi mi son tirato indietro..e lo faccio così,poi è già lavorato all'interno..mi dispiaceva buttarlo.Poi ha la travaseria come il mono.

E già una buona base di partenza,secondo me! :-)

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14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Certo che lo é.. Anzi, é anche molto meglio di un mono di scatola questo. Ma vedo che tutti partono con l'idea del doppia e poi abbandonano. Non é una critica.. eh...

Mono e più facile ed efficace.

Ce il rischio di non farlo andare come deve il doppia.

 

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
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Ciao ragazzi!

Si va avanti con il ghisone,nei prossimi giorni verranno misurate le fasi del cilindro,squish ed rdc.

Ecco a voi un po di nuove foto con il pistone Grand sport race e altri particolari tra cui il condotto rifinito,in seguito andrà riportato materiale sotto la valvola.

 

 

 

 

 

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  • 2 weeks later...
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Ciao, vi aggiorno un po! :)

Come da foto, il carter pompa lato volano e stato barenato ad 87 mm,per il corretto inserimento dell'albero tameni.

Invece lato frizione e stato stuccato il foro con stucco apposito,e sono stati chiusi anche i pori di saldatura alla parete all'inizio del condotto per evitare aspirazione d'aria!

Passo e chiudo ;)

Alessandro 

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