+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Share Inviata 2017 Marzo 23 (modificato) Buongiorno a tutti ragazzi di et3.it. Colgo l'occasione per presentarmi,visto che ero ancora abusivo ahahah Per chi non lo sapesse mi chiamo Alessandro e scrivo dalla Calabria ed ho 22 anni. Seguo da molto tempo il forum,volevo condividere con voi il mio nuovo motore,come scritto nel titolo sarà un 130 polini doppia lamellare con un'unico pacco che unirà entrambe le aspirazioni. Ho affidato i lavori al grande Marco Rubino di Vnr,devo dire che ci sa fare,molto molto bravo. In quanto io non ho le giuste attrezzature necessarie,mi limiterò a montarlo e settarlo. Infatti e venuta proprio a lui la splendida idea di farlo tutto lamellare perché la valvola era andata. La configurazione sarà questa qui : 130 polini doppia d57 puro lamellare. Pistone grand sport o polini evo. Testa racing andrà rivista nella cupola. Carter pk 3 fori. Pacco lamellare Vnr. Carburatore 32 vhsa modificato per alloggiare i polverizzatori dp e dq. Albero tameni c53 biella 105 rivisto. Cambio originale 4 marce con crociera Faio eco. Campana surflex 69 pignone da 25 benelli Parastrappi fabbri.. quello bellino. Cluster benelli 18/20 Marmitta MRT. Accensione Polini. Gomma posteriore metzeler 90/90-10. Posterò un po di foto se riesco.. Modificato 2017 Marzo 23 da 130 special 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 Albero tameni rivisto per aver maggior volume Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 Carter pk saldati dove era necessario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 Marmitta mrt usata, comprata dall'utente davide1086 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 Travasi di base rivisti. Aspirazione al cillindro allargata. Travasi di base carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 Pacco lamellare Vnr Piastrina aspirazione al cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Marzo 23 Share Inviata 2017 Marzo 23 curioso di vedere il collettore che andrà ad innestarsi sul cilindro ciao Alex! 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 (modificato) Scarico 32 esterni 38 -39 interno Modificato 2017 Marzo 23 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 23 Autore Share Inviata 2017 Marzo 23 17 minuti fa, *VINCE* ha scritto: curioso di vedere il collettore che andrà ad innestarsi sul cilindro ciao Alex! Ciao Vincé ahahah anch'io sono molto curioso, appena e pronto il pacco pubblicheró le foto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Marzo 23 Share Inviata 2017 Marzo 23 OK...... 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 24 Autore Share Inviata 2017 Marzo 24 (modificato) Buongiorno ragazzi,albero chiuso! Modificato 2017 Marzo 24 da 130 special 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 24 Autore Share Inviata 2017 Marzo 24 Adesso manca il pistone,ho sentito parlare bene del Grand Sport Race,oppure pensavo di prendere il pistone del Polini evo. Quale dei 2 mi consigliate ? http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+grandsport+race+130cc+_75001000 http://www.sip-scootershop.com/it/products/pistone+polini+evo+130cc+_2040938b Grazie in anticipo. Alessandro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Marzo 24 Autore Share Inviata 2017 Marzo 24 Il 23/3/2017 in 11:53 , 130 special ha scritto: Correggo : Travasi secondari allargati verso il fronte scarico. Aspirazione al cillindro allargata ed e stata raccordata. Saldatura basamento, con conseguente spianatura e raccordatura travasi carter con quelli del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 4 Autore Share Inviata 2017 Aprile 4 (modificato) Salve a tutti !!! Allora ci sarà un cambio di programma nel cilindro... Non sarà più doppia con collettore unico....ma lavorerà come un polini mono solo con l'aspirazione lamellare al carter. L'aspirazione al cilindro sarà tappata con dello stucco apposito. Ho scelto questa opzione per una questione di semplicità di funzionamento,poi si sa il collettore doppia fa dannare.. A presto. Alessandro. Modificato 2017 Aprile 4 da 130 special 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 anche tu? Ma perche non partire da un mono gia in partenza? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 (modificato) Ciao blaps_85 Hai ragione,ero partito per farlo doppia,ma poi mi son tirato indietro..e lo faccio così,poi è già lavorato all'interno..mi dispiaceva buttarlo.Poi ha la travaseria come il mono. E già una buona base di partenza,secondo me! Modificato 2017 Aprile 5 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Certo che lo é.. Anzi, é anche molto meglio di un mono di scatola questo. Ma vedo che tutti partono con l'idea del doppia e poi abbandonano. Non é una critica.. eh... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 5 Autore Share Inviata 2017 Aprile 5 14 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Certo che lo é.. Anzi, é anche molto meglio di un mono di scatola questo. Ma vedo che tutti partono con l'idea del doppia e poi abbandonano. Non é una critica.. eh... Mono e più facile ed efficace. Ce il rischio di non farlo andare come deve il doppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 9 Autore Share Inviata 2017 Aprile 9 Dettagli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 17 Autore Share Inviata 2017 Aprile 17 (modificato) Salve ragazzi, sono indeciso sui cuscinetti di banco! Voi che cosa mi conisigliate... C3 o C4.... Sopratutto che marca ? Skf, koyo, fag,ntn ecc. Grazie a chi mi saprà aiutare! Alessandro. Modificato 2017 Aprile 17 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fili_Et3 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Ciao, Io ti direi Skf in configurazione C4 quindi con gioco maggiore di C3 più adatti ad alte velocità e in grado di assorbire un po' di più i disallineamenti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 (modificato) Sì procede con la creazione del nuovo condotto per il lamellare..ancora da rifinire.. Modificato 2017 Aprile 20 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Il 19/4/2017 in 18:10 , Fili_Et3 ha scritto: Ciao, Io ti direi Skf in configurazione C4 quindi con gioco maggiore di C3 più adatti ad alte velocità e in grado di assorbire un po' di più i disallineamenti. Ciao Fili_Et3 grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Aprile 30 Autore Share Inviata 2017 Aprile 30 (modificato) Ciao ragazzi! Si va avanti con il ghisone,nei prossimi giorni verranno misurate le fasi del cilindro,squish ed rdc. Ecco a voi un po di nuove foto con il pistone Grand sport race e altri particolari tra cui il condotto rifinito,in seguito andrà riportato materiale sotto la valvola. Modificato 2017 Aprile 30 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Maggio 9 Autore Share Inviata 2017 Maggio 9 (modificato) Ciao, vi aggiorno un po! Come da foto, il carter pompa lato volano e stato barenato ad 87 mm,per il corretto inserimento dell'albero tameni. Invece lato frizione e stato stuccato il foro con stucco apposito,e sono stati chiusi anche i pori di saldatura alla parete all'inizio del condotto per evitare aspirazione d'aria! Passo e chiudo Alessandro Modificato 2017 Maggio 9 da 130 special Errori di battitura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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