Vai al contenuto

Elaborazione ape Zuera SS


Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum e sto facendo il blocco del mio ape con questa configurazione:

Zuera SS

Albero tameni spalle piene 83 biella 105

24/72 oppure 25/72

30 vhsh

Volano hp

lamellare polini dritto

Espanzione zirri m6

Ho solo un dubbio, ho notato che i travasi sulla battuta si stringono, sono fatti cosi apposta o è meglio allargarli piu possibile?

Secondo voi va bene come elaborazione?

allego qualche foto dei carter su cui sto ancora lavorando

17309406_1060905204056257_5749982918231522590_n.jpg

17351982_1060905227389588_320128635917608925_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come configurazione non è male , se usi espansione come dici io proverei, se le condizioni di utilizzo del mezzo lo permettono , un cambio vespa con una 4 corta e secondo me va alla grande e come primaria la 27/69 . Per quanto riguarda la base dei travasi da come spieghi si tratta del classico gradino che hanno questi cilindri per una questione di maggior superficie d appoggio, molti questo scalino lo eliminano per ampliare per bene i travasi di sicuro ne avrai sentito parlare oppure avrai letto in qualche discussione. Per quanto riguarda il lamellare visto che ci sei prenderei qualcosa di migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo gia pensato al cambio vespa, qualcuno mi ha detto che allargando troppo si ottiene l effetto contrario cioe' si ha meno potenza suppongo per fatto che avendo piu volume si riduce la pressione nei carter, se fosse davvero cosi non avrei problemi con lo spalle piene, il lamellare l ho comprato da poco e ce l avevo sul 130 polini prima avevo il 2 fori vespa e rispetto a quello gia va molto meglio per adesso lascio questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...