Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dato che l'estate è alle porte avevo pensato di fare un nuovo motore al mio specialino, all'inizio avevo pensato ad un m1l, ma avendo già sotto la sella un sp09evo ho optato per un w force, dato che rappaortatura, carburatore e marmitta sarebbero rimasti invariati, il mio progetto era di fare un w force 60x51 in biella 97, però montarlo di scatola non mi convince tanto, quindi chiedo a voi, lasciando le fasi di scatola che lavorazione potrei fare per spremere il più possibile? Poi un dubbio che mi sale è che sui diversi siti il prezzo varia anche di 100-150 euro, questo comemai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, partendo dalla differenza di prezzo direi che dipende dalla versione w-force e w-force ecv, differente nel pacco lamellare a corredo (ma non so se differenzia in fasi e/o luci.... dire di no)

 

Fasi di scatola dovrebbero essere intorno ai 188/190 max di scarico e 128 di travaso :M : senza stravolgerlo togli le bave dei booster in aspirazione, scarico e travasi di banco raccordandoli senza

aprire troppo....  e comunque in biella 105 andrebbe meglio..

 

Per lo scarico non so che marmitta hai quindi non ti so indirizzare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo anche io fosse l'ecv, però non è, è proprio il wforce con pacco doppia cuspide, per l'albero sono costretto, gia l'avevo sotto un tameni spalle piene con biella da97, marmitta attualmente monto una vhe anaconda, lavora con fasi di scarico sui 194, per montarla sarei costretto a rifasare?

per il cilindro mi riferivo a questo, a me sembra lui http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1320

Link al commento
Condividi su altri siti

..Beh allora per il pacco lamellare tanto meglio così.

La marmitta mi piace .... sul SP09 girava bene? con quale carburatore?

.. per orientarti sui 194 devi alzare lo scarico, quindi sì devi rifasare, ma verificalo con un disco graduato

per l'albero si potrebbe comunque reimbiellare, poi vedi tu... io per la mia esperienza ti posso dire che guadagna a 360gradi soprattutto montando una marmitta come quella che non castra sicuramente il GT.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...