Vai al contenuto

continuazione carburazione 130


Messaggi consigliati

come da titolo ho continuato la carburazione del mio polini rifasato come suggerito dagli utenti con getto massimo 150 a scalare fino al 120  ma adesso ho un pò paura a scendere ancora .ecco i sintomi del motore : si accende subito dopo una pedalata se ritiro l aria si ingozza penso il minimo un pò alto ( getto 60 )la candela è tutta nera e anche sul filetto bagnata l espansione è sporca di miscela all uscita e togliendola per cambiare ruota tutta bagnata all interno collettore andando a un filo di gas in quarta ogni tanto tartaglia e tirando l aria e peggio solo tirando un pò le marce  si stabilizza ma non calco la mano perchè il motore è in rodaggio . questi i sintomi . devo diminuire ancora il getto ? ah scusate carburatore phbh 30 spillo x2 polverizzatore av 266 filtro ramair . grazie in anticipo degli aiuti. p.s è un motore che non beve molto col 24 avevo il getto max del 95 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

no è una vita che devo prendere una strobo ma e 2 anni che andava col col 24 e zero problemi ( la regolazione era stata fatta da un amico che mi ha curato la parte elettrica accensione compresa)

 

Il mio phbh30 bs che ho sotto un polini ha valvola rifasato, valvola gas 45, polverizzatore av264, spillo x2 3 tacca, max134 min48. Prova a montare un 50 di min e un 130 di max e vedi come va.

ok grazie prima magari partirò col 50 e lo proverò poi se non tartaglia più e se tirando l aria sale di giri aumenterò magari 5 punti alla volta. grazie fagio

Modificato da otto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il 55 di getto minimo e ho abbassato una tacca lo spillo che era alla seconda dal basso adesso va meglio a 60 70 km orari fissi non tartaglia piuù tirando l aria fino a meta gas tartaglia cioe è grasso dopo quando spalanco il gas anche con aria tirata non fa più niente ne tartaglia ne accellera aumento un poco il massimo ?sono a 116( taratura originale phbh 30 come l ho comprato )

Link al commento
Condividi su altri siti

si fagio infatti tirando l aria non si riusciva a capire se andasse meglio o no ho già provveduto ad aumentare il getto massimo a 122 e aumenterò ancora come mi hai consigliato di 3. 4 punti almeno. l unico punto che vorrei migliorare ancora è  il  leggero imbrodamento  fino a metà gas. vorrei calare ancora un paio di punti il getto minimo ma ho paura di far danni quello che non sono riuscito a capire ancora forse anche per le continue prove lo sproposito di benzina che consuma .ok non è che deve farm i40 km con un litro ma questo motore beve come un caccia della nato anche perchè metà miscela esce dall espansione. potrebbe essere magari la candela? (ngk 9 bs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...