Vai al contenuto

Problemi con piatto 6 poli


Messaggi consigliati

salve, so che è stato più volte detto come si collega un impianto 6 poli su special, ma io ho seguito molti post ma non ne sono venuto a capo. Ho un piatto 6 poli con volano e ventola in plastica. La vespa parte al primo colpo e la scintilla è buona. Il problema è stato per collegare le luci. Ho i 5 fili, nero, rosso, giallo, verde e grigio. Il verde spegne, il nero è la massa. se prendo il tester e misuro il nero con gli altri fili, grigio, giallo e rosso in a.c. misura 80/100 con picchi anche di 200 , quindi ho deciso di montare il regolatore. Il regolatore che ho ha le sigle G G B+ C e massa. Se collego tutte le masse e su G ci collego il giallo oppure il grigio, da B+ ho una corrente in c.c. da 12, 15, 11, e poi scende a 8 però non è lineare. 

Dove sbaglio? Oppure il mio piatto è che è andato. Oppure è giusto che sia così. 

In pratica il giallo e il grigio , nel piatto sono collegati ambedue e due bobine messe in serie, si sarà rovinata una delle due ? 

Lo so che se ne è parlato molto ma io purtroppo non riesco. 

Grazie 

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po. Mi sono rivisto un po' il piatto di accensione. Non sono sicuro dei collegamenti del regolatore. Le due g sono ingressi in a.c. provenienti dal piatto oppure è un ingresso in ac e un uscita in dc. Va vabbuò il b+ è uscita dc . Grazie a quanti mi aiutano

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sotto mano questo statore al momento, l'ho montato sotto la vespa, e non ho il tempo x smontarlo e studiarmelo...

Ricordo vagamente che le bobine dovrebbero essere "separate" e alla fine bastava collegare i fili tutti assieme... ma è un ricordo vago, non vorrei farti bruciare il piatto per niente.

Inizia a postare qualche foto, magari si riesce a capire qualcosa anche da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...