Vai al contenuto

Pezzo mancante su statore 2 poli


Messaggi consigliati

Buongiorno!

Allora, ho recuperato un vecchio statore a bobina at interna. Ricablato, messo condensatore nuovo e regolate le puntine. Ora però mi sono accorto che gli manca un pezzo.. Quella specie di reggi feltrino che sta sulla dx. Ma a che serve? É necessario? Sulle tavole di vespa-servizio é il numero 22.

 

Metto due foto. Ciao e grazie a chi interverrà..

Statore ricablato

post-8545-0-04735500-1489731189_thumb.jpg

post-8545-0-91726300-1489731383_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe servire a tener pulita la camma, ma per funzionare funziona lo stesso anche senza... ovvio non l'hanno messo per niente.

 

La mia 50n era funzuonante, quando ho aperto il blocco quel particolare era completamente marcio, quindi come non ci fosse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quel particolare serve eccome! Il feltrino, che deve essere in buone condizioni, va saltuariamente umettato con olio, in modo tate che mantenga la camma leggermente unta, prevenendo così la precoce usura del pattino in fibra che apre la puntina mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pattino è quella parte marroncina (bachlite??) che trovi sulle puntine, che struscia sulla camma del volano e fa leva aprendo le puntine

Io sulle puntine corte delle 50 non ho sentita la "necessaria necessità" (mai avuto grandi problemi)

sulle puntine "lunghe" della primavera e dell'ape senza quello le puntine si usurano e vanno regolate spesso (causa anche i ricambi scadentissimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...