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Mirosi92

Consigli dr 177 vespa px

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Buongiorno ragazzi. Mi servirebbero dei consigli riguardo alle modifiche che vorrei apportare al mio px 125 arcobaleno del 96.. Vorrei una vespa che potesse affrontare lunghi viaggi in due.. Non vorrei stravolgere nulla (niente raccodatura ai carter e ne valvola), per questo stavo pensando al 177 dr.. con carburatore 20-20(per adesso). Ero indeciso se montare una campana da 22 o 23. Cosa mi consigliate? E sopratutto quale? Io ho la frizione ad 8 molle (piuttosto rumorosa) volendo potrei passare ad una frizione 6 molle? Mentre per la marmitta stavo pensando al padellino polini original. Che dite? Grazie mille vespisti. Ogni vostro consiglio e ben accetto. Buona giornata.

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meglio che ti tieni la tua frizione a 8 molle, e la revisioni cambiando il boccolo di ottone (è quello che genera il rumore) e già che ci sei cambi i dischi. Per il pignone non mettere ne il 22 ne il 23, mettici quello da 21 denti se vai sempre in 2. Ok per il 20/20 se non raccordi ed aumenti la fase di aspirazione.Ok anche per la marmitta, non dovrebbe svuotarti troppo, anzi.

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Perfetto. Avendo già un pignone da 21 (dato che montai il 150 Piaggio) posso lasciare questo tranquillamente. Come allungo più o meno a quanto dovrei essere da tachimetro? Grazie mille.

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dovresti arrivare sui 100. sembra poco, ma purtroppo non aprendo il motore il limite è quello.

come getti sul 20/20 parti con un emulsionatore be3 (l'arcobaleno ha il be5),getto massimo da 108 inizialmente ma probabilmente un 106 o 104 è il suo. Getto minimo da 48, e mi raccomando fai 2 buchi sul filtro in direzione dei getti

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Dovrei cambiare solo il getto del massimo.. perché adeguai tutto per il 150 originale.. ghigliottina,emulsionatore e getto del minimo..

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sei apposto allora. con meno di 100€ prendi tutto.

per la marmitta, oltre che la polini cerca la "road race 2.0" che non è altro che una sip road rimarchiata, ma la trovi sui 90€. L'ho messa al posto della simonini (io ho polini177, 24 travasi anticipo ritardo etc etc) e ho lo stesso allungo, moooolto meno rumore, e sopratutto più "forza" ai bassi giri.

Detto questo non so come si comparta su un dr su carter originali, quindi prova prima con la marmitta originale ( tanto sfoga lo stesso) e casomaila marmitta cambiala più in la, tanto stai poco a cambiarla

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