Vai al contenuto

Consigli dr 177 vespa px


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi. Mi servirebbero dei consigli riguardo alle modifiche che vorrei apportare al mio px 125 arcobaleno del 96.. Vorrei una vespa che potesse affrontare lunghi viaggi in due.. Non vorrei stravolgere nulla (niente raccodatura ai carter e ne valvola), per questo stavo pensando al 177 dr.. con carburatore 20-20(per adesso). Ero indeciso se montare una campana da 22 o 23. Cosa mi consigliate? E sopratutto quale? Io ho la frizione ad 8 molle (piuttosto rumorosa) volendo potrei passare ad una frizione 6 molle? Mentre per la marmitta stavo pensando al padellino polini original. Che dite? Grazie mille vespisti. Ogni vostro consiglio e ben accetto. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che ti tieni la tua frizione a 8 molle, e la revisioni cambiando il boccolo di ottone (è quello che genera il rumore) e già che ci sei cambi i dischi. Per il pignone non mettere ne il 22 ne il 23, mettici quello da 21 denti se vai sempre in 2. Ok per il 20/20 se non raccordi ed aumenti la fase di aspirazione.Ok anche per la marmitta, non dovrebbe svuotarti troppo, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti arrivare sui 100. sembra poco, ma purtroppo non aprendo il motore il limite è quello.

come getti sul 20/20 parti con un emulsionatore be3 (l'arcobaleno ha il be5),getto massimo da 108 inizialmente ma probabilmente un 106 o 104 è il suo. Getto minimo da 48, e mi raccomando fai 2 buchi sul filtro in direzione dei getti

Link al commento
Condividi su altri siti

sei apposto allora. con meno di 100€ prendi tutto.

per la marmitta, oltre che la polini cerca la "road race 2.0" che non è altro che una sip road rimarchiata, ma la trovi sui 90€. L'ho messa al posto della simonini (io ho polini177, 24 travasi anticipo ritardo etc etc) e ho lo stesso allungo, moooolto meno rumore, e sopratutto più "forza" ai bassi giri.

Detto questo non so come si comparta su un dr su carter originali, quindi prova prima con la marmitta originale ( tanto sfoga lo stesso) e casomaila marmitta cambiala più in la, tanto stai poco a cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...