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quale cilindro per avv. elettrico


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Salve

Volevo sapere quali sono i cilindri corsa lunga in alluminio abbastanza spinti anche lamellare che si possono montare su un motore con volano dentato per avviamento elettrico

Anche con qualche modifica, l'importante che non tocchi da nessuna parte

grazie

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ciao

secondo me praticamente nessuno...perchè tutti quelli "abbastanza spinti" hanno i 4 travasi principali che esteriormente sono molto larghi e la ghiera di avviamento volano, che è anche di diametro maggiore del volano stesso, ci picchierebbe contro in ogni caso...

 

l'unica è andare sui classici polini ghisa o i vecchi malossi ghisa o quei cilindri che non hanno i 4 travasi principali di ultima generazione...

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Malossi e Polini in alluminio dovrebbero montare ma bisogna limare la sacca del travaso facendo attenzione a non forare perché basta pochissimo...

Altre marche non ho provato con l'avviamento a corona (tipo Ape)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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BERGO sostieni che dovrebbero montare

Dovrebbero significa che non li hai montati ???

io ho chiamato malossi per il loro mhr ,mi hanno risposto che non è fattibile con corona avviamento , ovviamente lasciandolo cosi come scatola

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Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare.

 

Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso.

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RicoRancig grazie del tuo contributo alla discussione

Tu consigli di togliere quel bordo  più esterno del volano dopo la corona di acciaio

Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore

Poi la corona è sufficiente distante dal travaso o è troppo vicina

Scusate le domande ma voglio essere abbastanza sicuro prima di acquistare il materiale

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Tu consigli di togliere quel bordo  più esterno del volano dopo la corona di acciaio

Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore

Esattamente, lo si mette nel tornio e si asporta quella parte.

In questo modo devi limare molto meno il cilindro soprattutto alla base.

Per far spazio alla corona c'è da limare comunque ma il lavoro è molto meno invasivo.

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Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare.

 

Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso.

 

Stessa cosa per Malossi e Polini

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Adesso io non mi rendo conto quanto materiale ci sia da asportare, però guardando il bordo del volano che bisogna togliere ,mi sembra che asportando materiale sul volano si vada poi a indebolire la corona dell'accensione

Quel bordino incastra la corona

Mi sapreste dire quanti millimetri di materiale dovrebbero essere tolti all'incirca

Se c'è tanta roba bisogna per forza toglie da entrambi le parti volano e cilindro

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