+ vvobis Inviata 2017 Marzo 12 Share Inviata 2017 Marzo 12 Salve Volevo sapere quali sono i cilindri corsa lunga in alluminio abbastanza spinti anche lamellare che si possono montare su un motore con volano dentato per avviamento elettrico Anche con qualche modifica, l'importante che non tocchi da nessuna parte grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Marzo 12 Share Inviata 2017 Marzo 12 ciao secondo me praticamente nessuno...perchè tutti quelli "abbastanza spinti" hanno i 4 travasi principali che esteriormente sono molto larghi e la ghiera di avviamento volano, che è anche di diametro maggiore del volano stesso, ci picchierebbe contro in ogni caso... l'unica è andare sui classici polini ghisa o i vecchi malossi ghisa o quei cilindri che non hanno i 4 travasi principali di ultima generazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vvobis Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 Capisco Però penso che qualcuno abbia tentato di adattare qualcosa Aspetto che qualcuno veda il post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 Malossi e Polini in alluminio dovrebbero montare ma bisogna limare la sacca del travaso facendo attenzione a non forare perché basta pochissimo... Altre marche non ho provato con l'avviamento a corona (tipo Ape)... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vvobis Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 BERGO sostieni che dovrebbero montare Dovrebbero significa che non li hai montati ??? io ho chiamato malossi per il loro mhr ,mi hanno risposto che non è fattibile con corona avviamento , ovviamente lasciandolo cosi come scatola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RicoRacing Inviata 2017 Marzo 15 Share Inviata 2017 Marzo 15 Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare. Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vvobis Inviata 2017 Marzo 16 Autore Share Inviata 2017 Marzo 16 RicoRancig grazie del tuo contributo alla discussione Tu consigli di togliere quel bordo più esterno del volano dopo la corona di acciaio Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore Poi la corona è sufficiente distante dal travaso o è troppo vicina Scusate le domande ma voglio essere abbastanza sicuro prima di acquistare il materiale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RicoRacing Inviata 2017 Marzo 16 Share Inviata 2017 Marzo 16 Tu consigli di togliere quel bordo più esterno del volano dopo la corona di acciaio Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore Esattamente, lo si mette nel tornio e si asporta quella parte. In questo modo devi limare molto meno il cilindro soprattutto alla base. Per far spazio alla corona c'è da limare comunque ma il lavoro è molto meno invasivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 16 Share Inviata 2017 Marzo 16 Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare. Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso. Stessa cosa per Malossi e Polini Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vvobis Inviata 2017 Marzo 16 Autore Share Inviata 2017 Marzo 16 Adesso io non mi rendo conto quanto materiale ci sia da asportare, però guardando il bordo del volano che bisogna togliere ,mi sembra che asportando materiale sul volano si vada poi a indebolire la corona dell'accensione Quel bordino incastra la corona Mi sapreste dire quanti millimetri di materiale dovrebbero essere tolti all'incirca Se c'è tanta roba bisogna per forza toglie da entrambi le parti volano e cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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