Vai al contenuto

rottura dente cambio


traveler

Messaggi consigliati

ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto,come da titolo è successo una cosa spiacevole a un mio collega di lavoro,in poche parole ha rotto un dente del cambio, esattamente la 3 marcia,,la vespa era stata messa in ordine un paio di anni fa io l,unica cosa che ho notato è, che il cambio ha tanto gioco 0,60 0,70,da cosa è dovuto,non penso che sia l,ingranaggio difettoso, si sarebbe rotto subito,adesso rimane che prendere  l,ingranaggio della 3 marce con i stessi codici, ho bisogna prenderli tutti e 4 .grazie per l,aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

un cambio con quella tolleranza è fuori completamente. 
0,10/0,20 sono accettabili.

controlla quali rasamenti ti servono per arrivare a tale tolleranza e prendi solo quello che ti serve,
per la crociera, se non è in perfette condizioni cambiala con roba di buona qualità e spendi una volta sola (faio, falc, fabbri, crimaz) 

per mettere in ordine il cambio segui la discussione nella sezione guide. 

per gli ingranaggi puoi cambiare anche solo la 3/a marcia se le altre hanno le battute interne su cui si "ingrana" la crociera senza spigolature o ammaccature evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un cambio con quella tolleranza è fuori completamente. 

0,10/0,20 sono accettabili.

controlla quali rasamenti ti servono per arrivare a tale tolleranza e prendi solo quello che ti serve,

per la crociera, se non è in perfette condizioni cambiala con roba di buona qualità e spendi una volta sola (faio, falc, fabbri, crimaz) 

 

per mettere in ordine il cambio segui la discussione nella sezione guide. 

per gli ingranaggi puoi cambiare anche solo la 3/a marcia se le altre hanno le battute interne su cui si "ingrana" la crociera senza spigolature o ammaccature evidenti.

cesta potresti mettere il link della guida? perchè non l'ho trovata, grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta potresti mettere il link della guida? perchè non l'ho trovata, grazie :-D

non la trovo neanche io, mi da che la pagina non c'è più.

questo video metto sotto è fatto bene e spiega abbastanza approfonditamente come procedere, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...