Vai al contenuto

Carburazione 32 VHSA


Messaggi consigliati

Salve a tutti

C'è qualcuno che monta un 32 VHSA che riesca darmi un suggerimento sulla carburazione? Lo monto su pinasco zuera srv con:

Max 170

Minimo 43

Spillo U2

Polverizzatore ET 262

La vespa in folle gira abbastanza bene, in strada dai medi prende un vuoto che tenendo accellerato la fa spegnere, cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta così getto del max piccolo,ma 170 è anche esagerato,quindi forse lo escluderei.Il minimo,preso così, è microscopico.Non so se ha sovra-polverizzatori per il getto del minimo come il vhsb,ma 43 è veramente l'asso per grippare.Parti da un 60,potresti dover salire o scendere,ma sicuramente è una base meno a rischio rottura.

Spillo e polverizzatori non li conosco assolutamente (non conosco proprio il carburatore in realtà).Ma se era montato su una moto 2t dovresti riuscire a farlo girare in maniera per lo meno accettabile solamente tramite la tacca dello spillo,cambio getto max,minimo e viti di carburazione e minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a diminuire il getto max di 10 punti e vedi se migliora, altra cosa il minimo è un po grande ma se ti trovi bene lascia pure quello. Standard usciva con il 36(getto min)

Per il resto ci dovresti essere

Ci provo, grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho lanciato nel vuoto 1000 e più bestemmie... anche a me prendeva vuoti , si incantava il galleggiante etc etc

 

cambierei spillo.. u19 o u21 avevo montato mi sembra, ma è passato un po' di tempo  :cry:  (M1L )

 

Che versione è? es o gs? 

Modificato da pikappino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho lanciato nel vuoto 1000 e più bestemmie... anche a me prendeva vuoti , si incantava il galleggiante etc etc

 

cambierei spillo.. u19 o u21 avevo montato mi sembra, ma è passato un po' di tempo :cry: (M1L )

 

Che versione è? es o gs?

Ciao, versione è ES
Link al commento
Condividi su altri siti

tira su lo spillo! a che tacca sei ora? fai +1 mettendo il seeger 1 tacca sotto quella di adesso...

 

il U2 è tra i più magri ma anche i più racing...il polve ET262 non ha variazioni in commercio quindi si lavora solo con quello e come fa il nostro amico con altri spilli nel suo caso U19 e U21

 

devi fare delle prove però il "vuoto" dai medi in su puoi iniziare a correggerlo alzando lo spillo..in avanti andare su quelli consigliati che hanno gambo minore di 2,50mm quindi a parità di polverizzatore ingrassano l'arco di erogazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tira su lo spillo! a che tacca sei ora? fai +1 mettendo il seeger 1 tacca sotto quella di adesso...

 

il U2 è tra i più magri ma anche i più racing...il polve ET262 non ha variazioni in commercio quindi si lavora solo con quello e come fa il nostro amico con altri spilli nel suo caso U19 e U21

 

devi fare delle prove però il "vuoto" dai medi in su puoi iniziare a correggerlo alzando lo spillo..in avanti andare su quelli consigliati che hanno gambo minore di 2,50mm quindi a parità di polverizzatore ingrassano l'arco di erogazione

Lo spillo era sulla terza tacca in basso quindi alto tutto, ora provo a fare delle prove con il suo U21 che ho trovato una tabella dovè ci sono scritte le varie carburazioni per il vhsa
Link al commento
Condividi su altri siti

obietto la modifica, meglio passare a un altro carbu Vhsb 34 meglio Phsb35 o Vhsh 30 il topthirthy of the world

fra i due direi phsb 35.

A me il vhsa 32 non piace, però la modifica ha senso, magari per comodità.. Lo stesso vhsa 28 usa dp/dq

Modificato da thevitto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che spieghi

modificai solo un paio di 38 piatti da 4t a 2t ma il portapolve/ugello tirando il polve tendeva a ruotare...questa cosa proprio non mi andava sebbene il 2o ce l'ho messa tutta per evitare il fenomeno...probabilmente mi è sfuggito qualcosa ma mi ha lasciato l'amaro...in seguito ho provato vespe con carburatori modificati che vanno molto molto bene ma quel neo è rimasto :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che spieghi

modificai solo un paio di 38 piatti da 4t a 2t ma il portapolve/ugello tirando il polve tendeva a ruotare...questa cosa proprio non mi andava sebbene il 2o ce l'ho messa tutta per evitare il fenomeno...probabilmente mi è sfuggito qualcosa ma mi ha lasciato l'amaro...in seguito ho provato vespe con carburatori modificati che vanno molto molto bene ma quel neo è rimasto :-)

Come hai fatto a fare l'ugello per qd/qs con polve dp/dq? Quando avevo un qs in mano ho guardato sul basamento della sede del polverizzatore ed il foro era più largo, per alloggiare il polverizzatore per 4t. Fare un ugello era super difficile perchè si sarebbe dovuto fare un ugello con due filetti, uno esterno ed uno interno, ma il tutto sarebbe venuto con uno spessore sottilissimo. Hai una foto per caso Alberto?

Grazie Alberto,per averci riportato la tua esperienza,comunque il 32 vhsa modificato e il mio! :)

Spero non ti dispiaccia se ho messo quelle due foto :M :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitto, se mi dici così allora rimani il N°2 in carburatologia, perchè ti sto davanti  :laugh

 

ho semplicemente preso l'ugello del Vhsb 34  :M  e comunque i pezzi per ovviare ti vengono fuori smontando il vecchio portapolverizzatore 4t...ho applicato una regola forse darwiniana di sfruttare ciò che hai in mano come fossi solo in mezzo a un'isola deserta, ti ingegni  :mrgreen:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è appunto quello il problema.. l'ugello dei normali vhsb per 2tempi sono diversi e non montano sulla stessa sede. Infatti il vhsb 38 aveva una sede più larga.
Metto foto:
a sx VHSB 34 LD, a dx VHSB 38 per 4t;
una foto di polverizzatore DQ su sede vhsb 38 4t: come si nota, il polverizzatore non alloggia molto bene..
ultima foto, differenza del polverizzatore DQ e la sede polverizzatore del 4t..come si vede, necessitano di alloggi differenti.

post-8257-0-68171000-1489146372_thumb.jpg

post-8257-0-46578100-1489146473_thumb.jpg

post-8257-0-73219100-1489146480_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il mondo è strano...io che sconsiglio la modifica e ho trasf due 38 piatti (che almeno inzomma può valerne la pena, son grandi potenti..) te che consigli e non hai modificato i carbu seri ma quei diametrini lì da siluro o proma...vai a capire...

 

comunque sia io non avendo un tornio ho usato il materiale di scarto del tubetto 4t ma pare non hai compreso...meglio così, comprate i 38 2t ahah...anzi comprate i carburatori esclusivamente 2t :-)

 

no dai, comunque sia, consiglierò sempre l'acquisto dei carburatori SOLO 2T, usate i forum fatevi dire come riconoscerli avete il mondo online per chiarirvi come e dove ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il mondo è strano...io che sconsiglio la modifica e ho trasf due 38 piatti (che almeno inzomma può valerne la pena, son grandi potenti..) te che consigli e non hai modificato i carbu seri ma quei diametrini lì da siluro o proma...vai a capire...

 

comunque sia io non avendo un tornio ho usato il materiale di scarto del tubetto 4t ma pare non hai compreso...meglio così, comprate i 38 2t ahah...anzi comprate i carburatori esclusivamente 2t :-)

 

no dai, comunque sia, consiglierò sempre l'acquisto dei carburatori SOLO 2T, usate i forum fatevi dire come riconoscerli avete il mondo online per chiarirvi come e dove ;-)

No, forse te la sei presa male. Non ho ''consigliato'' la modifica di un nuovo ugello sul VHSA 32; semplicemente mi è sembrato potesse essere interessante per qualcuno vedere quel tipo di lavoro. Ho aggiunto inoltre che tale modifica non era del tutto ''insensata'', ma per me poteva avere un senso. Altri VHSA usano di serie i dp/dq. Poi, se uno vuole usare l' ET e lavorare di spillo, nessun problema, il carburatore va lostesso.

 

Comunque hai ragione, non ho capito tu come facesti sul carburatore.. però c'è da dire che non ti sei più di tanto sprecato nella spiegazione. :) Poco male, tanto non devo farne uno.

 

ciauz  :bik

Modificato da thevitto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...