Vai al contenuto

PHBG su collettore primavera


Messaggi consigliati

Che non va p&p lo avevo letto. Comprare un carburatore maschio e un manicotto in gomma può essere una soluzione? Taglierei un po il collettore originale per accorciarlo (eliminando anche i 2 pezzi per il bocchettone) e poi tramite 2 fascette stringerei tutto... È una cavolata o può andare?

Altra domanda: come getti, come mi comporto? Monto un 75 dr con proma, sul vecchio 19 avevo un 80 di massimo (un po grassa con il 78 sarebbe probabilmente andata meglio) e un 42 di minimo (forse era meglio mettere un 45 ma non so). E poi non ho idea di che polverizzatore e spillo montare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad attacco elastico io non lo monterei

Dici? Io pensavo che ad attacco elastico avrei evitato di rompere ancora le alette. Poi in un'altra discussione avevo letto di uno che aveva usato proprio questo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello rigido(AS).Funziona molto bene su 130 dr.Cambi solo il max,la tacca spillo e regoli la vite della miscela.Il minimo è un getto particolare e difficile da trovare ma nel mio caso sembra giusto.

Le alette sono diverse da quelle degli shb,non si rompono.Hanno il teflon all'interno e la fascetta per stringere il carburatore all'esterno,come il 24 PHBL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello rigido(AS).Funziona molto bene su 130 dr.Cambi solo il max,la tacca spillo e regoli la vite della miscela.Il minimo è un getto particolare e difficile da trovare ma nel mio caso sembra giusto.

Le alette sono diverse da quelle degli shb,non si rompono.Hanno il teflon all'interno e la fascetta per stringere il carburatore all'esterno,come il 24 PHBL.

Se mi dici che le alette non si rompono allora è tutto un altro discorso. Un ragazzo vicino a me può vendermi (alla stessa cifra) sia il 19 maschio che quello femmina. Per quello femmina abbiamo visto che vendono già la boccola, ma mi scoccia spendere 10 euro di spedizione. Ti chiedo quindi il diametro esterno della boccola di adattamento che hai fatto, perché nel caso fosse uguale al collettore tagliando la parte più stretta dove alloggiava originariamente l'shb risolvo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurare,misurare...Credo sia troppo largo dove non è tornito...Ma in ogni caso non puoi tagliare perchè,a meno che non abbassi l'ammortizzatore,poi il carburatore non ti sta nel pozzetto,ma va verso il foro nella lamiera.Quasi sicuramente non monta.Devi o comprare la boccola in teflon e sostituirla,oppure ti fai tornire un tubetto e lo saldi al tuo collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurare,misurare...Credo sia troppo largo dove non è tornito...Ma in ogni caso non puoi tagliare perchè,a meno che non abbassi l'ammortizzatore,poi il carburatore non ti sta nel pozzetto,ma va verso il foro nella lamiera.Quasi sicuramente non monta.Devi o comprare la boccola in teflon e sostituirla,oppure ti fai tornire un tubetto e lo saldi al tuo collettore

 

Eh hai ragione. Comprerò tutto l'occorrente dallo stesso sito così ammortizzo il costo. Il discorso non cambia vero per un 21? La dimensione dell'attacco dovrebbe essere la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto)

La differenza è moltissima ti da più botta in apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...