Vai al contenuto

w-force 60x53 drop development


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, volevo condividere con voi questo motore che sto preparando per le gare d'accelerazione.

il gt è il w-force nativo in corsa 51 che però farò in corsa 53, albero tameni rivisto nella bilanciatura, carter gp one il resto lo vedremo strada facendo.

per iniziare alcune foto del cilindro lavorato

gomme 005.jpggomme 004.jpggomme 006.jpggomme 007.jpg

 

  • Like 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Drop!  :A

 

Perdona la mia "inerperienza sull'estremo".. ma avendo aperto sui prigionieri in aspirazione e scarico dovrai isolare con Oring sopra e forse sotto,giusto?

 

curiosità ..ma i travasi di banco li lascerai così "normali" per aumentarne la velocità oppure li devi ancora lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato la possibilità che i prigionieri allo scarico possano dilatare con la temperatura?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di rispondere un po a tutti, alla base dei travasi è solo stato tolto lo scalino e rimangono così, i prigionieri sono aperti solo sul lato aspirazione ho preferito non intubare per recuperare piu spazio possibile sotto comunque c'è la guarnizione sopra non c'è lo spazio per l'or quindi un filo di pasta attorno ai prigionieri e via, i prigionieri sullo scarico sono chiusi con un tubetto in ottone per via che non siano a contatto con la fiamma penso non ci siano problemi di allungamento o altro.

per il carburatore vedremo ne ho alcuni da provare, l'espansione inizialmente sara quella del tm kz10 poi magari ne verrà realizzata una durante la stagione.

 

 

ciao roberto quello che posso lo condivido volentieri, però qualche trucchetto nascosto che fa la differenza c'è sempre  ;-)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo ancora acceso il motore non so esattamente l'erogazione che può avere quindi il cambio è un po un'incognita, partendo dall'idea di utilizzare una primaria corta per non scaldare troppo la frizione in partenza mi sono creato un'ipotetica curva di potenza, andando poi a guardare le varie rapportature possibili senza inventarsi niente ho pensato di usare solo un cluster 10-14-18-20, la prima viene eliminata si parte in seconda poi si valuta una volta accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo che procedono i lavori aggiungiamo alcune foto

albero tameni corsa 53 biella 110 ribilanciato per pistone da 60

 

                                                          1 006.jpg

 

 

cluster benelli con quarta da 20, come detto in precedenza la prima viene eliminata

 

 

                                                           1 005.jpg

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drop , complimenti per la realizzazione ....niente stavo pensando che primaria avevi in mente di montare ? ...la 24/72 ?

no perché credo che anche se fasato basso in modo da avere tanta coppia , tirare un rapporto di 11,57 come prima marcia credo sia un po' un azzardo su una gara  di accelerazione, magari poi mi sbaglierò, certo è tutto da provare, comunque osservando bene il cilindro  non penso proprio che girerà basso considerando che andrai a montare anche lo scarico del tm kz10 !

Ma l'ingranaggio della prima marcia sarà tolta completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la primaria pensavo 22/72, la prima è 14-54

il cilindro e tutto il resto lo sto preparando per girare abbastanza alto, penso dovrebbe averne almeno fino a 13000 quindi la prima effettivamente risulta un po lunga ma non in modo esagerato.

stefano infatti mi ha consigliato un'altro cambio ma a me piace molto questo come spaziatura quindi lo voglio provare se poi non va si passa ad altro

l'ingraggio sarà tolto per avare meno attrito

Link al commento
Condividi su altri siti

drop , anch'io mi sto' divertendo a fare un motore con la tua stessa configurazione  cioè 60x53  magari poi cambiano un po' i particolari ...ma  io credimi se c'è un ingranaggio che toglierei è quello della 4^ 

scusami ma la quarta , (che poi dovrebbe essere diciamo la terza), cosa monterai 20/46 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...