+ ealghisi Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 ciao drop la marcia che usi per partire è la stessa che usavo io quando usavo 3 marce..però con primaria 24 /72 . secondo mè ottima scelta ma dovrai risolvere problemi di frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 ciao ealghisi, che problemi di frizione hai avuto? userò la frizione che ho fatto per l'altro motore sembra funzionare bene su quello la prima è un po piu corta e tiene una ventina di partenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 avevo problemi di altissimo surriscaldamento..con alluminio si distruggeva con acciaio imbarcava..parzialmente risolto con pacco maggiorato 6 dischi in acciaio rafreddati con un kg abbondante di olio. però è passato parecchio tempo e pensarci bene le difficoltà sono nate partendo in terza .calcola che prima usavi 170cc quindi pattinavi meno, io avevo anche la valvola scarico che aiutava. comunque i materiali odierni sono migliorati e il tempo fra i lanci aumentato ...sarà tutto da provare. bel progetto comunque, vedo che per correre ti sei orientato su una configurazione non esaspera . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 14 Autore Share Inviata 2017 Marzo 14 se ti riferisci al cilindro sicuramente ci sono gt con prestazioni di partenza maggiori di questo, comunque fidati che cercherò di spremerlo per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 15 Autore Share Inviata 2017 Marzo 15 pronto anche il collettore 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 15 Share Inviata 2017 Marzo 15 Il guidaflussi terrai il suo o te ne creerai uno nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Marzo 15 Share Inviata 2017 Marzo 15 Pwm? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 15 Autore Share Inviata 2017 Marzo 15 il guidaflusso va gia bene il suo pwm 40 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 26 Autore Share Inviata 2017 Marzo 26 i lavori procedono, il motore è quasi pronto per essere chiuso intanto questa è la frizione 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 27 Share Inviata 2017 Marzo 27 Chi produce quella frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 27 Autore Share Inviata 2017 Marzo 27 a parte i dischi guarniti il resto l'ho fatto io 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 27 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 27 Drop! È proprio bella, specialmente il mozzetto è fatto bene, mi piace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Marzo 27 Share Inviata 2017 Marzo 27 spettacolare !! complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Bravo Drop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Sempre gran belle realizzazioni drop ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Marzo 29 Share Inviata 2017 Marzo 29 Il 5/3/2017 in 21:36 , drop ha scritto: ciao ragazzi, volevo condividere con voi questo motore che sto preparando per le gare d'accelerazione. il gt è il w-force nativo in corsa 51 che però farò in corsa 53, albero tameni rivisto nella bilanciatura, carter gp one il resto lo vedremo strada facendo. per iniziare alcune foto del cilindro lavorato Salve sto sviluppando anche io un corsa 53 però biella 105 e lammelare al carter ...se posso chiedere su che fasi vuoi dirigerti te per arrivare a 13000 rmp ?mi saresti d'aiuto grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Marzo 29 Autore Share Inviata 2017 Marzo 29 di partenza l'ho fasato 193 133 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 qualche altro particolare, vari collettori per la marmitta di diverso diametro e lunghezza servono per accordare al meglio la marmitta al resto del motore 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 1 Share Inviata 2017 Aprile 1 Che marmitta userai Drop? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 per ora ho queste due da provare, una del tm kz10 l'altra l'ho fatta io ma non per questo motore 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Luglio 17 Autore Share Inviata 2017 Luglio 17 bene riprendiamo il post, ieri finalmente provato all'idc per la prima volta risultato piuttosto scadente ma comunque bellissima giornata servita a capire le maggiori problematiche. allora attualmente il motore sviluppa 38 cv non molti ma il problema maggiore manca di schiena, sotto è troppo vuoto e con il cambio che uso quindi tre marce la prima risulta troppo lunga, la botta in partenza la darebbe anche ma dopo pochi metri si pianta per poi riprendere e la terza troppo corta gli ultimi metri il motore non spinge più. a questo punto il prossimo step sarà montare una centralina programmabile per guadagnare schiena e forse un po di allungo e rivedere il cambio che comunque terrò a tre marce poi ovviamente si procede con lo sviluppo alla ricerca di qualche altro cavallo appena riesco magari metto un video con una bancata poi ci si vede a Rivanazzano il 17 settembre 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Luglio 18 Share Inviata 2017 Luglio 18 13 ore fa, drop ha scritto: bene riprendiamo il post, ieri finalmente provato all'idc per la prima volta risultato piuttosto scadente ma comunque bellissima giornata servita a capire le maggiori problematiche. allora attualmente il motore sviluppa 38 cv non molti ma il problema maggiore manca di schiena, sotto è troppo vuoto e con il cambio che uso quindi tre marce la prima risulta troppo lunga, la botta in partenza la darebbe anche ma dopo pochi metri si pianta per poi riprendere e la terza troppo corta gli ultimi metri il motore non spinge più. a questo punto il prossimo step sarà montare una centralina programmabile per guadagnare schiena e forse un po di allungo e rivedere il cambio che comunque terrò a tre marce poi ovviamente si procede con lo sviluppo alla ricerca di qualche altro cavallo appena riesco magari metto un video con una bancata poi ci si vede a Rivanazzano il 17 settembre Ciao , hai provato a dare piu peso all'acensione ? Per il problema in partenza dico io visto che gli alberi per carter originali non pesano un granchè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Luglio 18 Autore Share Inviata 2017 Luglio 18 si provato ad appesantire è che la prima 14 54 (seconda originale) è veramente troppo lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 30 ultimi test di fine anno VID-20171230-WA0000.mp4 VID-20171230-WA0001.mp4 VID-20171230-WA0002.mp4 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 30 Che sfiga! Io non riesco ha vedere niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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