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Andreas Moise

vespa non parte, candela nerissima e bagnata.

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signori ho fatto un post tempo fa raccontandovi le modifiche alla vespa.

oggi pomeriggio vado ad accendere la vespa, parte tranquillamente, la faccio scaldare tutto un tratto si spegne e non riparte neanche spingendola in seconda. smonto la candela ed e nerissima e bagnata.

mi accorgo di una perdita di olio nero (adesso non so se e miscela o olio carter). pulisco la candela e riprovo a farla partire, da cenno di partire ma niente, ogni tanto capita che fa dei scoppi dalla marmitta.

ho provato allora a mettere un goccio di benzina e parte, però poi si spegne come se mancasse benzina,

ma la vaschetta e piena.

130 DR

 

Accensione polini analogica

 

24 dell orto

 

filtro ramair

 

albero tameni anticipato.

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ho appena ordinato una champion l78c perché prima montavo una ngk br8

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Inviata (modificato)

getti di quel 24?

 

hai provato senza filtro?

Modificato da Andrea78153
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sono i getti che ho sempre usato anche su una vecchia modifica mai dato problemi del genere. non ho provato senza filtro, la vespa ha funzionato perfettamente per una settimana da quando l'ho rifatta.

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Ha iniziato a farlo all'improvviso o è un motore appena carburato?

 

Se lo ha fatto all'improvviso è la bobina-centralina.

Se lo fa perché hai appena fatto il motore sei probabilmente carburato male.

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può essere che quel giorno siccome dei amici hanno toccato i pulsanti per accendere le lampadine, sia successo qualcosa? perché non monto le lampadine.

oggi su youtube carico un video di come fa la vespa quando vado per accenderla. vi prego di guardarlo.

l'ho avrei caricato qui ma non so come si fa.

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ecco qui il link.

si mi si è spenta perché la stavo scaldando e non è più partita e quando vado per accenderla: l'ho vedere nel video.

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candela appena montata metto in moto parte per 5 secondi si spegne e poi non riparte.

NGK B7HS

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allora signori, ho provato a farla partire in discesa di seconda con l'aria tirata, si è accesa il motore gira uno schifo, devo tenerlo su di giri io fino a quando si è spento da solo. riprovo senza l aria tirata, mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. come faccio a verificare se la bobina funziona perfettamente?

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non lo so sinceramente domani con calma mi metto lì a fare un occhiata più approfondita.

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allora signori, ho provato a farla partire in discesa di seconda con l'aria tirata, si è accesa il motore gira uno schifo, devo tenerlo su di giri io fino a quando si è spento da solo. riprovo senza l aria tirata, mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. come faccio a verificare se la bobina funziona perfettamente?

 

Questo non va bene....

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infatti ho paura che il mio cilindro possa essersi grippato...

dopo l inchiodata la pedivella e diventata più dura...

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onestamente tutti i segnali un po lo indicano, basta smontare la testata e dare un'occhiata

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Ma noooo...

Un cilindro mica grippa se non si mette in moto...

 

Non mi hai risposto alle domande in merito al mio primo intervento, prego di rispondere, così possiamo fare una diagnosi corretta senza voli pindarici..

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allora gabriele il motore l'ho rifatto tutto tranne cilindro circa una settimana fa, ha funzionato alla perfezione fino a quando l'altro giorno mentre la stavo scaldando si è spenta.

da li e iniziata l agonia.

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allora signori aggiornamento, ho trovato in primis un bulloncino su cui c'e una massa lento, e ho tirato giù la testa e mi sono trovato un frammento di alluminio.

quando ho montato dopo che ho lavorato i carter non li ho soffiati e lavati con la benzina....

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...... parte tranquillamente, la faccio scaldare tutto un tratto si spegne e non riparte neanche spingendola in seconda. .....

 

 

............mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. ..........

 

 

..............e ho tirato giù la testa e mi sono trovato un frammento di alluminio.....

 

ovviamente si spera sempre per il meglio però a questo punto non mi sembra così improbabile una "grippatina", magari un fermo saltato...

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sinceramente sopra lo scarico c'è una riga che si sente con il dito e sul pistone alcune sul lato aspirazione, però sul pistone non si sentono con il dito. ho controllato anche il volano e non è schiavettato. un problema al carburatore?

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andiamo con ordine

intanto metti una chiavetta nuova, pulisci bene le sedi chiavetta su albero e volano, stringi bene il dado

poi visto che hai smontato la testata armati di compressore e benzina e pulisci per bene quel cilindro

anche se sarebbe meglio a questo punto sfilare anche il cilindro per verificare il tutto e pulire come si dovrebbe

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piu tardi compro l'estrsttore, il cilindro l'ho tirato giù ieri ho anche mandato una foto ma si vede che non la presa.

c'è una riga sopra lo scarico che si sente con il dito e alcune sul pistone lato aspirazione.

ho notato anche un puntino scavato sulla canna del cilindro che prima non c'era. mi e arrivata finalmente la champion l78c e la lampadina 12v anteriore.

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