Vai al contenuto

vespa non parte, candela nerissima e bagnata.


Messaggi consigliati

signori ho fatto un post tempo fa raccontandovi le modifiche alla vespa.

oggi pomeriggio vado ad accendere la vespa, parte tranquillamente, la faccio scaldare tutto un tratto si spegne e non riparte neanche spingendola in seconda. smonto la candela ed e nerissima e bagnata.

mi accorgo di una perdita di olio nero (adesso non so se e miscela o olio carter). pulisco la candela e riprovo a farla partire, da cenno di partire ma niente, ogni tanto capita che fa dei scoppi dalla marmitta.

ho provato allora a mettere un goccio di benzina e parte, però poi si spegne come se mancasse benzina,

ma la vaschetta e piena.

130 DR

 

Accensione polini analogica

 

24 dell orto

 

filtro ramair

 

albero tameni anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che quel giorno siccome dei amici hanno toccato i pulsanti per accendere le lampadine, sia successo qualcosa? perché non monto le lampadine.

oggi su youtube carico un video di come fa la vespa quando vado per accenderla. vi prego di guardarlo.

l'ho avrei caricato qui ma non so come si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori, ho provato a farla partire in discesa di seconda con l'aria tirata, si è accesa il motore gira uno schifo, devo tenerlo su di giri io fino a quando si è spento da solo. riprovo senza l aria tirata, mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. come faccio a verificare se la bobina funziona perfettamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori, ho provato a farla partire in discesa di seconda con l'aria tirata, si è accesa il motore gira uno schifo, devo tenerlo su di giri io fino a quando si è spento da solo. riprovo senza l aria tirata, mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. come faccio a verificare se la bobina funziona perfettamente?

 

Questo non va bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

...... parte tranquillamente, la faccio scaldare tutto un tratto si spegne e non riparte neanche spingendola in seconda. .....

 

 

............mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. ..........

 

 

..............e ho tirato giù la testa e mi sono trovato un frammento di alluminio.....

 

ovviamente si spera sempre per il meglio però a questo punto non mi sembra così improbabile una "grippatina", magari un fermo saltato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo con ordine

intanto metti una chiavetta nuova, pulisci bene le sedi chiavetta su albero e volano, stringi bene il dado

poi visto che hai smontato la testata armati di compressore e benzina e pulisci per bene quel cilindro

anche se sarebbe meglio a questo punto sfilare anche il cilindro per verificare il tutto e pulire come si dovrebbe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piu tardi compro l'estrsttore, il cilindro l'ho tirato giù ieri ho anche mandato una foto ma si vede che non la presa.

c'è una riga sopra lo scarico che si sente con il dito e alcune sul pistone lato aspirazione.

ho notato anche un puntino scavato sulla canna del cilindro che prima non c'era. mi e arrivata finalmente la champion l78c e la lampadina 12v anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...