Vespa special 80cc dr
1 1

6 messaggi in questa discussione

 

Per ora ho un 16/16 gruppo termico 80 dr,proma pistone e sopra i 75 non va

Che cosa mi consigliate per aumentare un pochino le prestazioni? (Campana e albero originali)

Grazie in anticipo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata... Si parla di corsa lunga qui.... Per quanto riguarda il post la configurazione è molto approssimativa.... Elencala bene... i rapporti almeno! (originali possono essere tanti visto che non hai specificato il modello di Vespa)...! Inoltre da un piccolo Dr ( presumo sia un 85cc) con shb 16... 75 km/h sono già buoni e per avere prestazioni superiori passa direttamente ad una cubatura più abbondante.... A limite, mantenendo la stessa termica... anticipa l'albero, monta un carburatore più generoso, raccorda i carter... Andare oltre non so fino a che punto conviene in rapporto benefici/prezzi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata... Si parla di corsa lunga qui.... Per quanto riguarda il post la configurazione è molto approssimativa.... Elencala bene... i rapporti almeno! (originali possono essere tanti visto che non hai specificato il modello di Vespa)...! Inoltre da un piccolo Dr ( presumo sia un 85cc) con shb 16... 75 km/h sono già buoni e per avere prestazioni superiori passa direttamente ad una cubatura più abbondante.... A limite, mantenendo la stessa termica... anticipa l'albero, monta un carburatore più generoso, raccorda i carter... Andare oltre non so fino a che punto conviene in rapporto benefici/prezzi!

 

Si ho fatto caso ora ho sbagliato....comunque grazie mille forse conviene passare ad un gruppo termico tipo 102

Mi scuso per la svista grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si conviene.....!

 

Cilindro 102 Polini o pinasco

Carburo da 19 a 24 con relativo collettore

Albero anticipato di buona qualità

Rapporti 24/72

Carter raccordati

 

Semplice, efficace, affidabile e longevo. E molto più performante dell' 85 dr!

 

;-). Buon lavoro!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Marco...poi vai di 100 pinasco in alluminio,una buona carburazione e ti stanchi di girare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
1 1

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione