Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Per ora ho un 16/16 gruppo termico 80 dr,proma pistone e sopra i 75 non va

Che cosa mi consigliate per aumentare un pochino le prestazioni? (Campana e albero originali)

Grazie in anticipo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata... Si parla di corsa lunga qui.... Per quanto riguarda il post la configurazione è molto approssimativa.... Elencala bene... i rapporti almeno! (originali possono essere tanti visto che non hai specificato il modello di Vespa)...! Inoltre da un piccolo Dr ( presumo sia un 85cc) con shb 16... 75 km/h sono già buoni e per avere prestazioni superiori passa direttamente ad una cubatura più abbondante.... A limite, mantenendo la stessa termica... anticipa l'albero, monta un carburatore più generoso, raccorda i carter... Andare oltre non so fino a che punto conviene in rapporto benefici/prezzi!


La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata... Si parla di corsa lunga qui.... Per quanto riguarda il post la configurazione è molto approssimativa.... Elencala bene... i rapporti almeno! (originali possono essere tanti visto che non hai specificato il modello di Vespa)...! Inoltre da un piccolo Dr ( presumo sia un 85cc) con shb 16... 75 km/h sono già buoni e per avere prestazioni superiori passa direttamente ad una cubatura più abbondante.... A limite, mantenendo la stessa termica... anticipa l'albero, monta un carburatore più generoso, raccorda i carter... Andare oltre non so fino a che punto conviene in rapporto benefici/prezzi!

 

Si ho fatto caso ora ho sbagliato....comunque grazie mille forse conviene passare ad un gruppo termico tipo 102

Mi scuso per la svista grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si conviene.....!

 

Cilindro 102 Polini o pinasco

Carburo da 19 a 24 con relativo collettore

Albero anticipato di buona qualità

Rapporti 24/72

Carter raccordati

 

Semplice, efficace, affidabile e longevo. E molto più performante dell' 85 dr!

 

;-). Buon lavoro!

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Marco...poi vai di 100 pinasco in alluminio,una buona carburazione e ti stanchi di girare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!