Vai al contenuto

Corsa corta 100 Zirri 7Colli Romani


Messaggi consigliati

Buongiorno,


ho una V diventata HP con la quale fare qualche chilometro ogni giorno in città ed avrei pensato:


motore di base su carter Hp, Cilindro Zirri 100, valvola e travasi fatti, frizione 6 molle con molle dure con crociera faio eco, rapporti 24/72 con cluster drt z21 che ingrana su originale z46, 10 14 18 21, espansione Fabrizi 185-188, anticipo variabile, albero anticipato rivisto, 125-70-185 (indicativi) filtro malossi. Carburatore ho un 24, ma potei optare per il 30 dato che non ho nessun collettore tre fori.


Consigli? che dite mi siede in quarta con il salto 3a 4a? La testa Zirri la sostituisco con una moderna 102 polini o la faccio sistemare?


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

La testa polini sarebbe decisamente migliore ed un bel carburatore di dimensioni generose non sarebbe male.Il salto terza quarta un po lo attenui ma finchè non l'hai messa su strada e provata,tutto quel che si scrive è solo teoria.Nella peggiore delle ipotesi scorci con un pignone da 23 o 22 o riapri per affinare o migliorare qualcosa che non ti convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Provato su blocco preparato per 102 malossi, proma e 25/72. Tira molto già ai bassi e sopra si sente che avrebbe bisogno di un carburo ben più grande del 19 e di una espansione. Arriva al volo ai 90 di gps.........rapporti corti ed espansione e si vola! Non vedo l'ora di finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...