Vai al contenuto

aiuto trasformazione 6v-12v


Messaggi consigliati

salve a tutti ricorro a voi perchè nessuno sa darmi una risposta a questo semplice problema che mi affligge:

 

la mia guzzi 250 ts ha impianto elettrico e batteria a 6v,vorrei collegare una presa usb per caricarmi il cellulare quando lo uso come gps,la presa usb però è fatta per lavorare con i 12v,e il cellulare va con 9v circa,per cui credo non lo caricherebbe,avete qualche soluzione?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo,da mettere in luogo riparato http://www.ebay.it/itm/elevatore-di-tensione-dc-dc-step-up-input-2-6V-output-12V-convertitore-arduino-/132088517028?var=&hash=item1ec116d1a4

prova a contattare il produttore che forse li fa anche regolabili oppure direttamente a 9vdc.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,è proprio quello che cercavo!!!!

 

altra domanda rapida in argomento...

come posso caricare la mia batteria 6v con un caricabatterie da auto che carica in 12v?

posso metterla in ponte con un altra batteria sempre 6v di cui sarei in possesso,anche se deceduta da decenni...?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti eventualmente utilizzare un caricabatterie da giocattoli,se non è molto grande come amperaggio un caricabatterie di fuoristrada o macchine peg perego o simili ti dovrebbe bastare.

Evita le batterie in serie,compra un caricabatterie che costa poco https://www.amazon.it/HQ-BAT-LEAD-C10HQ-Caricabatterie-Batterie-Piombo/dp/B0016D1PS6

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...