Vai al contenuto

Riapertura motore e cambio configurazione....


Messaggi consigliati

Salve a tutti oggi dopo aver chiuso il blocco stavo per montare il cilindro sulla mia 50 L e non entra nei carter il pistone si ma il cilindro e qualche mm. più grande alla base del carter voi che dite ? Cose da pazzi

Ciao,

se i carter sono originali sono i "famosi" carter piccoli prodotti fino al '63. Se così fosse puoi notare la differenza tra il cilindro orginale e un 50 di una special o di un pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare poco, o alesare il l'imbocco del cilindro che risulti essere 4-5 mm più piccolo rispetto gli unificati (cosa da pazzi criminali visto che quei carter valgono oro) o tornire la camicia esterna del cilindro oppure soluzione ottima trovare un altro paio di carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei riaprire il motore perché la mia 50 L ho scoperto che ha i carter stretti originali della N e mentre sono in ballo e fare questa configurazione :

 

75 DR 2 travasi (per carter stretti)

-- Rapporti 18/67 oppure 24/72 ?

-- Almero motore anticipato Piaggio o normale ?

Carburatore 19/19

Cambio 3 marce

Ruote da 9 .

 

LA MIA ZONA È COLLINARE E IO PERSO SUI 90.KG VORREI EVITARE SI FARLA TROPPO DI ALLUNGO VHE MI CONSIGLIATE ?? UNA CONFIGURAZIONE CON QUESTI RICAMBI CHE GIA HO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la ruota da 9 e cha monterai una banana o il padellino,magari la riuscivi a tirare,ma se fai molte salite diventa complicato,tanto piu' con quel cambio hai maggior salto tra seconda e terza,finisce che la terza la usi solo in discesa.

Poi oh,sta a te se hai voglia di provare e' l'unica maniera di essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

che quei carter valgano davvero di più è tutto da vedere (nel senso che poi non è che te li valutino sensibilmente di più di un carter tradizionale).

Il problema è farli alesare da qualcuno che sappia fare il mestiere perchè se fatto male ti trovi anche i carter inservibili...di professionisti ce ne sono ben pochi ormai

Modificato da funkytarro
Link al commento
Condividi su altri siti

Configurazione scelta è non la cambio domani si monta ahaha :

 

75 Polini 6 travasi

Albero motore Piaggio anticipato

Carburatore 19/19

Campana 18/67

Marmitta polini a banana

Ruote da 9

Cambio 3 marce .

 

Tutto qua che ne dite ? Che velocità finale potrò fare ? E che getti posso mettere di massimo nel 19/19 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...