Vai al contenuto

Estrarre cuscinetto quadruplo, consiglio


Messaggi consigliati

Salve, oggi vengo con questa domanda forse un po' semplice quanto stupida. nel tempo avrò cambiato il cuscinetto in questione si e no 3 volte sempre con metodi rudimentali, adesso vorrei professionalizzare il lavoro comprando un estrattore per cuscinetti interni. 

l'anello interno misura 10 mm. 

su ebay ho visto l'estrattore buzzetti che da come misura 8 mm quindi andrebbe bene.

 

di seguito ho visto kit con più di un estrattore dove la maggior parte cominciano col 10 di misura. va bene o non entra come presumo io ?

 

http://www.ebay.it/itm/Foro-base-Interno-Estrattore-con-Martello-Spazi-Cuscinetto-cieco/371514909708?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D03adf4e868e748db9ba69845453a40ed%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D381752169927

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'estrattore di cui hai messo il link da qualche anno.

Il 10 non entra, bisogna limarlo per poterlo far entrare nel foro ed estrarre il cuscinetto

Detto questo se hai qualche euro di più in tasca compra qualcosa di più professionale. Il vecchio principio che chi più spende meno spende è sempre valido  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa compro questo, parte dal 5/16 di pollice quindi 8 mm e va più che bene!   53 euro sped gratuita e ha pure il 15-17 mm che mi servirebbe per estrarre gabbia a rulli dell'albero ruota .. 

http://www.ebay.it/itm/Set-29-pz-strumenti-estrattori-cuscinetti-foro-cieco-base-interno-esterno-/381752169927?hash=item58e233d5c7:g:4ZsAAOSwgmJXw-z4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'estrattore di cui hai messo il link da qualche anno.

Il 10 non entra, bisogna limarlo per poterlo far entrare nel foro ed estrarre il cuscinetto

Detto questo se hai qualche euro di più in tasca compra qualcosa di più professionale. Il vecchio principio che chi più spende meno spende è sempre valido   ;-)

 

Mi sono trovato anche io "fregato" perchè non entrava nel cuscinetto, ma è stato sufficiente sgabbiarlo e usare un estrattore più grande per estrarre lo stesso ... Morale della favola quello da 35 euro è più che sufficiente secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...