+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 (modificato) Ciao ragas.. ecco il mio ennesimo falc.. l obbiettivo era un motore coppioso da gran coppia..è così composto Falc 60x54 scarico singolo,lamellare al cilindro..interasse prigionieri largo..se non ricordo male è fasato sui 190 195 Espansione 150 LR MD racing (Diego marinsalda) è una favola!! Bella d estetica ed è molto coppiosa.. per il mio uso è perfetta.. ho provato anche la falc grande 012 ma con la mia configurazione tira troppo in alto.. Carburatore 24 pwk polini(consigliato da consiglio di lauro) Campana 27 69 con campana e parastrappi falc.. l ho provata sia col pignone da 25 che col 28.. il 25 lo godo un sacco..mangia le marce che è un piacere.. ma tira benissimo anche il pignone da 28 senza dover tirare le marce.. Quadruplo benelli con 4cortaaa da 20 Frizione falc Accensione Parmakit dal pieno 1kg Albero fabbri c54 spalle piene biella 105 Modificato 2017 Febbraio 28 da wolf82 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 Complimenti Wolf,lo sapevo che ci arrivavi li prima o poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 (modificato) Parentesi..roba fabbri non ne prenderò più..mi è stato detto di barenare a 88.. peccato che la biella sporgeva 1mm e ovviamente nel girare toccava.. fatto sta ho dovuto far barenare a 90mm..e mi è stato detto impossibile avrete sbagliato qualcosa voi.. si certo!!! ) Modificato 2017 Febbraio 28 da wolf82 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 (modificato) È già questo il carburo serio Modificato 2017 Febbraio 28 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Un grazie in particolare a jj999 per i carter.. e a Daniele per il falc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Quel albero l'ho vedo male.... poverino! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 Cilindro uguale al mio! Mi sa anche a me che lo apri quell'albero li. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Eh porca paletta!! Ormai l avevo preso..non mi ispira manco a me.. ma ormai fin che tiene lo tengo così.. tra l altro lo spinotto è saldato.. robby scherzi a parte la ho provato anche col 36 phbe vecchio..la musica cambia ma guardo l'insieme.. come dice Lauro va anche col 19 quel cilindro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 DEve essere un gran bel motore Wol82.....mi ispira un sacco quel cilindro ma anche la marmitta....Diego Marinsalda è un grande, all'epoca feci fare l'espansione per il Rotax da lui, ricordo delle sessioni estenuanti al telefono ......io in queste cose sono un'osso duro ma dovetti cedere lo stesso dopo piu' di un'ora al telefono..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 Devo dire che quella marmitta e' davvero una bella realizzazione, molto curata.Se poi ti piace il tipo di erogazione allora molto bene. Peeeeeero'...... farsi un motore cosi e limitarlo con un carburatorino....piuttosto rimetti il 36 poi prometti di aprire solo metà gas,a meno che si affianca qualche monomarcia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Lo so che va' molto di più con un carburo più grosso..e avete ragione! ma il 24 è un buon compromesso... mangia poco.. non ha quel rumore da cross che ha il 36 ah ah.. vedrò nei prossimi mesi.. ma parlandone con lauro me l ha consigliato dice che è il diametro azzeccato e va meglio del 28.. ecco altre foto della marmitta.. 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 Lo so che va' molto di più con un carburo più grosso..e avete ragione! ma il 24 è un buon compromesso... mangia poco.. non ha quel rumore da cross che ha il 36 ah ah.. vedrò nei prossimi mesi.. ma parlandone con lauro me l ha consigliato dice che è il diametro azzeccato e va meglio del 28.. ecco altre foto della marmitta.. Diego sulla qualità è imbattibile, bellissima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Marzo 1 Autore Share Inviata 2017 Marzo 1 Questo è l albero di un mio amico..c54 biella 105 spalle 87.. sempre fabbri..come vedete la biella sporge circa 0.2.. è evidente che nel mio albero spalle piene lo spessore biella è più alto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 caspita ma come si fa a saldare gli spinotti ma che albero vendono.... comunque sia sull'albero ho speso anch'io passando dal tammy al falc eco...+ semicarter falc insomma la spesa si è alzata e anche se devo ancora assemblarlo ci posso fare il giro del muendo....comunque vedi tu, tanto a riaprire fai presto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 gran motore wolf, super divertimento peccato per l'albero, ma non ci pensare troppo. qunado riapri lo cambierai tutti gran preparatori sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 ma il 24 è un buon compromesso... Intendi il 24 Cp Polini? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Marzo 1 Autore Share Inviata 2017 Marzo 1 (modificato) No..è il 24 pwk classico.. Si esatto ormai è andata così.. poi metterò il suo falc.. Di gran preparatori a fatti c'è ne sono pochi va' Modificato 2017 Marzo 1 da wolf82 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 ho avuto anch'io per svariate migliaia di km il pwk Polini sul mio falc e ne sono rimasto super contento, beve niente e fa il suo egregio lavoro. soprattutto in ottica stradale dove si fanno km. ovvio che quando ho messo un diametro maggiore la musica è cambiata e non poco, e di pari passo i cansumi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 ciao , è capitato anche a me di avere tra le mani un albero con la biella piu' sporgente delle spalle , se posso consigliarti, non barenare tutta la pompa per intero ma basta far fare soltanto il "canale " dove serve 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 ho avuto anch'io per svariate migliaia di km il pwk Polini sul mio falc La ghigliottina si consuma come nei Koso/oko ecc? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 io non ho notato usura anomala. la qualità generale non posso dire che sia alta ma visto il prezzo è concesso qualche neo. sono molto sensibili alle variazioni di taratura, per esempio mezzo giro di vite aria o mezza tacca di spillo si sentono notevolmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2017 Marzo 2 Autore Share Inviata 2017 Marzo 2 Grazie.. Quando ho fatto un Po di km te lo dico bergo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 Per tanti forse potro' dire un'eresia ma da circa un'anno emmezzo sotto al Rotax ho un Koso da 34 e mi trovo benissimo come ha detto Nordy sono molto sensibil alle variazioni di taratura ed in effetti quando lo provai per la prima volta non funzionava pur essendo quasi nuovo , a forza di fare ho capito che lo spillo conico di primo equipaggiamento era da buttare , quindi set di spilli/getti minimo/ massimo Polini e giu' a smanettare in fine avendo anche a disposizione il power jet che in configurazione originale secondo me non poteva lavorare, rimosso il suo gettino ho adattato un emulsionatore del Vhsb , risultato funziona anche quello.....anche io all'inizio ero scettico ma son passato dal Vhsb 34 a questo e sinceramente non tornerei indietro , scusate se ho divagato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 I pwk sono degli ottimi carburatori e non consumano tanto, con i jappi si va quasi sempre sul sicuro. Bisogna solo assicurarsi che non piscino dagli sfiati, con apposito tubicino che fa il giro sopra vanno alla grande, parola di un Maestro di Reggio Emilia! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 9 Share Inviata 2017 Marzo 9 Desmond per pwk intendi i polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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