Vai al contenuto

Ennesimo Falc 60x54 turistico ma non troppo


Messaggi consigliati

Ciao ragas.. ecco il mio ennesimo falc.. l obbiettivo era un motore coppioso da gran coppia..è così composto

 

Falc 60x54 scarico singolo,lamellare al cilindro..interasse prigionieri largo..se non ricordo male è fasato sui 190 195

 

Espansione 150 LR MD racing (Diego marinsalda) è una favola!! Bella d estetica ed è molto coppiosa.. per il mio uso è perfetta.. ho provato anche la falc grande 012 ma con la mia configurazione tira troppo in alto..

 

Carburatore 24 pwk polini(consigliato da consiglio di lauro)

 

Campana 27 69 con campana e parastrappi falc.. l ho provata sia col pignone da 25 che col 28.. il 25 lo godo un sacco..mangia le marce che è un piacere.. ma tira benissimo anche il pignone da 28 senza dover tirare le marce..

 

Quadruplo benelli con 4cortaaa da 20

 

Frizione falc

 

Accensione Parmakit dal pieno 1kg

 

Albero fabbri c54 spalle piene biella 105

Modificato da wolf82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parentesi..roba fabbri non ne prenderò più..mi è stato detto di barenare a 88.. peccato che la biella sporgeva 1mm e ovviamente nel girare toccava.. fatto sta ho dovuto far barenare a 90mm..e mi è stato detto impossibile avrete sbagliato qualcosa voi.. si certo!!! )

post-2933-0-78729800-1488296252_thumb.jpg

post-2933-0-90657900-1488296303_thumb.jpg

post-2933-0-84673200-1488296361_thumb.jpg

post-2933-0-52427400-1488296411_thumb.jpg

post-2933-0-73411800-1488296439_thumb.jpg

post-2933-0-58348500-1488296828_thumb.jpg

Modificato da wolf82
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh porca paletta!! Ormai l avevo preso..non mi ispira manco a me.. ma ormai fin che tiene lo tengo così.. tra l altro lo spinotto è saldato.. robby scherzi a parte la ho provato anche col 36 phbe vecchio..la musica cambia ma guardo l'insieme.. come dice Lauro va anche col 19 quel cilindro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DEve essere un gran bel motore Wol82.....mi ispira un sacco quel cilindro  ma anche la marmitta....Diego Marinsalda è un grande, all'epoca feci fare l'espansione per il Rotax da lui, ricordo delle sessioni estenuanti al telefono ......io in queste cose sono un'osso duro ma dovetti cedere lo stesso dopo piu' di un'ora al telefono..... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che quella marmitta e' davvero una bella realizzazione, molto curata.Se poi ti piace il tipo di erogazione allora molto bene.

Peeeeeero'...... farsi un motore cosi e limitarlo con un carburatorino....piuttosto rimetti il 36 poi prometti di aprire solo metà gas,a meno che si affianca qualche monomarcia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che va' molto di più con un carburo più grosso..e avete ragione! ma il 24 è un buon compromesso... mangia poco.. non ha quel rumore da cross che ha il 36 ah ah.. vedrò nei prossimi mesi.. ma parlandone con lauro me l ha consigliato dice che è il diametro azzeccato e va meglio del 28.. ecco altre foto della marmitta..

post-2933-0-63602700-1488315480_thumb.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che va' molto di più con un carburo più grosso..e avete ragione! ma il 24 è un buon compromesso... mangia poco.. non ha quel rumore da cross che ha il 36 ah ah.. vedrò nei prossimi mesi.. ma parlandone con lauro me l ha consigliato dice che è il diametro azzeccato e va meglio del 28.. ecco altre foto della marmitta..

Diego sulla qualità è imbattibile, bellissima :A

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ma come si fa a saldare gli spinotti ma che albero vendono....

 

comunque sia sull'albero ho speso anch'io passando dal tammy al falc eco...+ semicarter falc insomma la spesa si è alzata e anche se devo ancora assemblarlo ci posso fare il giro del muendo....comunque vedi tu, tanto a riaprire fai presto ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anch'io per svariate migliaia di km il pwk Polini sul mio falc e ne sono rimasto super contento, beve niente e fa il suo egregio lavoro. soprattutto in ottica stradale dove si fanno km.

 

ovvio che quando ho messo un diametro maggiore la musica è cambiata e non poco, e di pari passo i cansumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , è capitato anche a me di avere tra le mani un albero con la biella piu' sporgente delle spalle  , se posso consigliarti, non barenare tutta la pompa per intero ma basta far fare soltanto il "canale "  dove serve

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho notato usura anomala.

 

la qualità generale non posso dire che sia alta ma visto il prezzo è concesso qualche neo.

 

sono molto sensibili alle variazioni di taratura, per esempio mezzo giro di vite aria o mezza tacca di spillo si sentono notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tanti forse potro' dire un'eresia ma da circa un'anno emmezzo sotto al Rotax ho un Koso da 34 e mi trovo benissimo come ha detto Nordy sono molto sensibil alle variazioni di taratura  ed in effetti quando lo provai per la prima volta non funzionava pur essendo quasi nuovo , a forza di fare ho capito che lo spillo conico di primo equipaggiamento era da buttare , quindi set di spilli/getti minimo/ massimo Polini e giu' a smanettare in fine avendo anche a disposizione il power jet che in configurazione originale secondo me non poteva lavorare,  rimosso il suo gettino  ho adattato un emulsionatore del Vhsb , risultato funziona anche quello.....anche io all'inizio ero scettico ma son passato dal Vhsb 34 a questo e sinceramente non tornerei indietro   , scusate se ho divagato :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...