Vai al contenuto

Qualè più veloce falc 180 o quattrini rr


Vespa zirri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti premetto che o i carter quattrini da qualche mese per iziare a fare una vespa che mi scarichi tanta adrenalina mi levate una curiositá come da titolo qualè più veloce il kit rr o il falc 180 premetto che mi affascina l'idea di avere una vespa a liquido che molto duratura ben occultata per uso stradale questultimo è un 150cc il kit falc 180cc quale dovrebbe andare davvero forte? voglio una vespa da sparo che raggiunga almeno 150 nel più breve tempo possibile è con tanta coppia aļlora??? :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da bar..... Raggiungere almeno 150 in vespa su strada è quasi impossibile, accontentati di raggiungerli con lo Speedcalc. Comunque da quanto ne so io, il Falc ha la coppia e tiro da vendere il quattrini è più esplosivo e da alti, poi tutto dipende dal contorno zengheri come cavalleria presi e montati con le configurazioni consigliate dai produttori dovrebbero esserci 3 CV di differenza a favore del quattrini (37-38 il Falc, 40-41 il quattrini)

Ad oggi se avessi da investire simili cifre punterei un dea

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sarà dura da gesture una vespa del genere in strada ma se mi capita una tirata con qualcuno in qualche rettilinio isolato credi che non ci riuscirei? ovviamente la vespa sarà ben rinforzata è con freno a disco in base alla tua risposta deduco che non è facile scegliere perchè rimangono due mostri di cilindri per quello che cerco io appunto una vespa esplosiva allora penso di andare sul quaddrini no? poi essendo raffreddata a liquido sicuramente più affidabile del falc ad aria poi si sa quando un cilindrò ad aria si surriscalda perde sempre un po di potenza senza offendere falc anzi tanto di cappello,altro parere essendo um kit studiato appositamente per i carter quattrini puoì tirare fuori il massimo di affidabilità è potenza

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve .. se non sbaglio falc dovrebbe fare un 180 a liquido ma non ne sono sicuro al 100%...

Comunque il quattrini rr lavora con rapportature molto corte invece il 180 falc tira qualcosa di piu lungo .

Comunque un preparatore della mia zona mi ha detto che il 180 fa paura e su strada non se lo farebbe mai perché è inguidabile ( e fidati che questo è uno smamettone e non si tira indietro su niente.. ) comunque secondo me vai di falc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In classe C5 i migliori escono ai 200 mt vicini ai 150....ma se guardi i video onboard la ruota anteriore non gli serve.

E hanno quasi tutti 3 marce.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia non so che scegliere.. drop io o letto in qualche post invece che si può montare il falc 180 su carter quattrini poi può essere che mi sbaglio. Parma se lauro metterebbe in commercio un falc 180 a liquido sarebbe davvero fantastico da paura solo il pensiero mi eccita

Ho controllato si a liquido fanno 4 modelli o forse di piu ma ho trovato solo questi

51×58 (134cc) biella 105

51×60 (144cc) biella 105

53×60 (150cc) biella 105

56×58 (147cc) biella 110

Quello che ne da di piu secodo me è il 56×58

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che fai un pò di confusione. I carter quattrini sono di tre tipi.

Standard cioè con i prigionieri cilindro standard quindi ci monti anche il 180 barenando la camicia.

Carter RR ci và solo l'RR a liquido.

Carter M200 quelli dedicati al 200 Quattrini.

 

Se hai i carter Quattrini per l'RR puoi montare solo quello. Quali carter hai ??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Han discusso da poco anche quà https://www.et3.it/topic/70249-quattrini-rr-stradale/

 

Se non hai problemi a girare con impianto a liquido e sei in grado di realizzaro e tenerlo in ordine nel migliore dei modi visto che ti ispira perchè no;mi permetto solo un appunto,son circolate voci secondo cui gli RR avevano un difetto di progettazione,se ricordo bene dicevano i traversini di aspirazione non fossero sufficentemente scaricati quindi salendo la temperatura dilatavano in maniera anomala e si grippava il cilindro nonostante il montaggio corretto del gt e del motore.Ora come ti ho detto son solo voci che son circolate ,pero' nel dubbio chiedi a chi ti fornirà il gt che tutto sia eventualmente sistemato perchè son poi cocci da raccogliere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Han discusso da poco anche quà https://www.et3.it/topic/70249-quattrini-rr-stradale/

 

Se non hai problemi a girare con impianto a liquido e sei in grado di realizzaro e tenerlo in ordine nel migliore dei modi visto che ti ispira perchè no;mi permetto solo un appunto,son circolate voci secondo cui gli RR avevano un difetto di progettazione,se ricordo bene dicevano i traversini di aspirazione non fossero sufficentemente scaricati quindi salendo la temperatura dilatavano in maniera anomala e si grippava il cilindro nonostante il montaggio corretto del gt e del motore.Ora come ti ho detto son solo voci che son circolate ,pero' nel dubbio chiedi a chi ti fornirà il gt che tutto sia eventualmente sistemato perchè son poi cocci da raccogliere.

Ciao l'argomento del traversino che con il calore si dilata sta un po in tutti i cilindri traversinati ... ti dico perché devivo dal mondo degli scooter e mi è capitato anche qualche cilindro che mi facesse questo "tiro" di solito però capita quando lo assotigli troppo...

Questo problema è risolvibile spedendo il cilindro in un centro retifiche che ci danno una ripassata al traversino incavandolo un po (operazione che fanno in tutti i cilindri traversinati prima di venderteli)però erte volte non è abbastanza però

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le delucidazioni in effeti si o comprato i carter quattrini per rr perchè avevo in mente fin da l'inizio di fare un rrda poco mi era venuto il pallino del falc dopo aver letto qualcosa al riguardo è aver visto qualche video dunque sarei obbligato a montare il kit rr però se fosse fondata questa cosa della dilatazione??? Mi farebbe imbestialire dopo aver speso tutti questi soldi vedrò con i giorni a seguire di prendere una decisione anchè perchè i vari componenti li comprerò un po alla volta in caso contrario mi toccherà vendere i carter.. un caro saluto a tutti voi è grazie alle persone come voi che rende questo forum bellissimo è utilissimo saluti giuseppe...

Modificato da Vespa zirri
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi finalmente mi sono deciso a fare il falc 180.

Volevo sapere se qualquno mi può dire come comprare il materiale direttamente da lauro se qualcuno a il numero, poi ho pensato di comprare un motore hp è mettere un convertitore per montare i due cavi, poi andrà messo anche il carter lato volano falc. Voglio usare in carter hp per il discorso che il preselettore a un cuscinetto a svere è un paraolio così da poter eliminare definitivamente eventuali perdite d'olio ma sopra tutto credo che questo meccanismo dell'hp funzioni molto meglio di quello della special permettendo di cambiare le marce molto meglio. Che ne dite è meglio come creso io o no? Mi conviene prendere quelli della special tradizionali? Per favore rispondetemi al più presto chi mi deve vendere il motore hp aspetta una risposta

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter meglio che compri direttamente quelli di Falc e te li dà già a posto(sembra che sia in arrivo anche l'altro semicarter),con quello che spendi per aquistare e lavorare i carter Piaggio e alla fine sono sempre una cosa rappezzata non ha senso su un cilindro del genere,e che anche siano fatti mooolto bene.Senti lui per cilindro e tutto il resto che è meglio.

Modificato da robertoromano
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao robertoromano, io sapevo che esisteva solamente il carter lato volano di falc, mi confermi che a prodotto anche l'altro?? sarebbe molto meglio. Mi sapresti dire come posso fare a rintracciarlo voglio parlare con lui. Nel sito mando mail ma non mi risponde evidentemente non è attivo quell'idirizzo mail

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter meglio che compri direttamente quelli di Falc e te li dà già a posto(sembra che sia in arrivo anche l'altro semicarter),con quello che spendi per aquistare e lavorare i carter Piaggio e alla fine sono sempre una cosa rappezzata non ha senso su un cilindro del genere,e che anche siano fatti mooolto bene.Senti lui per cilindro e tutto il resto che è meglio.

 

Quoto tutto, l'altro semicarter è ormai sta arrivando...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Un amico mi a detto in aprile sarà in vendita. Bellissimo vale la pena aspettare intanto acquisto i componenti un po alla volta, come cambio vorrei mettere quello mav space che ne dite? Poi o chiamato un venditore su eba.. per la marmitta dedicata falc 180 gli ho chiesto se per questa marmitta bisogna tagliare il telaio mi a detto di no ma ho un dubbio perchè ho visto una vespa faro tondo su yootube con motore 180 è marmitta dedicata questultima a la fiancata tagliata nell'angolino dove viene la curva della marmitta io non voglio tagliare la vespa! Aspetto che qualcuno mi dica come contattare falc perchè voglio comprare i pezzi da lui così mi faccio anche consigliare il meglio per le mie esigenze saluti.

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Preferirei quello mav mi piace che frizione è pignone anno il millerighe. Qualcuno la anche fatto il 180 con cambio mav è si è trovato molto bene,poi non so datemi dei consigli che li apprezzo sempre. Sto sclerando per contattarlo ma gli devo mandare una lettara per poterlo contattare....

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa Giuseppe, perché non fai fare tutto a Lauro?

Gli dici quello che vuoi e lui ti fa il motore pronto da assemblare....gli dai i tot mila euro e te lo porti a casa, monti sotto il telaio e fatto......senza mille dubbi e incertezze, sapendo che hai fatto la scelta migliore;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei quello mav mi piace che frizione è pignone anno il millerighe. Qualcuno la anche fatto il 180 con cambio mav è si è trovato molto bene,poi non so datemi dei consigli che li apprezzo sempre. Sto sclerando per contattarlo ma gli devo mandare una lettara per poterlo contattare....

 

scrivimi in privato che ti passo il contatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...