+ robertobobbo Inviata 2017 Febbraio 26 Share Inviata 2017 Febbraio 26 salve a tutti vorrei delle delucidazioni :-) ho una vespa faro basso vn2t ma senza nessun documento...vorrei restaurarla ma non voglio reimmatricolarla per coservare comunque il suo valore..vorrei sapere se cè un modo per risalire almeno alla sua vecchia targa visto che l origine di questa vespa è sconosciuta..grazie a tutti anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 26 (modificato) Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine ( https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio ), specificando che vuoi sapere, se possibile, a quale concessionario è stata consegnata per la vendita. A questo punto hai un anno ed una provincia e puoi provare a chiedere alla motorizzazione di quella provincia di cercare negli archivi cartacei la pagina in cui è registrata la prima immatricolazione. In questo modo trovi la targa della vespa e puoi fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo. Ciao, Gino Modificato 2017 Febbraio 26 da GiPiRat Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 26 devi ..." indagare " ..ad esempio hai perlustrato per bene dentro la sacca portaoggetti late rale ? ..magari ci scappa un vecchio bollo ..., altro metodo inserisci il numero di telaio completo di "suffisso " sulla barra google...vedi se esce qualcosa ...cosa sai del mezzo ? dove è stata recuperata ? ,,ecc ossia inizia a fare la strada a " ritroso" ...vedi se riesci a solleticare la memoria a qualcuno .....puoi provare con aci / pra .tante le volte...altresi ' comunque chiedere non costa nulla vedi se qualche carabiniere di buon cuore...prova a fare una ricerca..." loro hanno diciamo banche dati piu' " approfondite"...comunque considerando che la reimmatricolazione puo' avvenire solo come veicolo d'origine sconosciuta ..e N:b se percorri codesta via COMUNQUE d'ufficio faranno delle ricerche sul mezzo ....chiedi preventivamente di sapere quacosa ..perchè potresti aver restaurato la vespa / iscritta asi/fmi....vai a visita in mctc...e accade il patatrac= sequestro del mezzo , e se sei fortunato accusato di " incauto acquisto " se non di riciclaggio ecc ecc ecc ERGO max attenzione PRIMA ..= NON ti fidare mai delle chiacchere : Verba volant, scripta manent...." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 26 (modificato) Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine ( https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio ), specificando che vuoi sapere, se possibile, a quale concessionario è stata consegnata per la vendita. A questo punto hai un anno ed una provincia e puoi provare a chiedere alla motorizzazione di quella provincia di cercare negli archivi cartacei la pagina in cui è registrata la prima immatricolazione. In questo modo trovi la targa della vespa e puoi fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo. Ciao, Gino heheheh GINO in teoria non fa' una piega ..pero' purtroppo " esperienza personale "pensa che non sono stati capaci di dirmi per una primavera del 1981 di dirmi non la provincia ma nemmeno la regione !! poi ho risolto " per altre vie".....ergo un mezzo del 1954 o giu' di li..,,,,,non credo abbia esito positivo Modificato 2017 Febbraio 26 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 26 Bhé, che ti devo dire, la mia esperienza è diversa, io ho rintracciato così una Rally 180 del 1969 ed una 150 GL del 1963, offrendo ad un volenteroso impiegato del DTT un cesto natalizio di leccornie come risarcimento per il tempo perduto. Per quanto riguarda la tua ET3 del 1981, avrebbero dovuto trovarla direttamente nell'archivio telematico, perché le motorizzazioni lo avevano già sin dalla fine degli anni '70. Naturalmente, di incompetenti è pieno il mondo, figurati se qualcuno non si trova nelle motorizzazioni! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2017 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 26 beh si in effetti è dificile ma non impossibbile...comunque diciamo che come hobby restauro vespe e moto d epoca ci giro un po e poi le vendo :-) Ho gia reimmatricolato una vbb del 61 e una honda four 500 solo che per rivenderle ritargate è difficile eheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.