Vai al contenuto

vespa faro basso vn2t


Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei delle delucidazioni :-) :-) ho una vespa faro basso vn2t ma senza nessun documento...vorrei restaurarla ma non voglio reimmatricolarla per coservare comunque il suo valore..vorrei sapere se cè un modo per risalire almeno alla sua vecchia targa visto che l origine di questa vespa è sconosciuta..grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine ( https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio ), specificando che vuoi sapere, se possibile, a quale concessionario è stata consegnata per la vendita. A questo punto hai un anno ed una provincia e puoi provare a chiedere alla motorizzazione di quella provincia di cercare negli archivi cartacei la pagina in cui è registrata la prima immatricolazione. In questo modo trovi la targa della vespa e puoi fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

devi ..." indagare " ..ad esempio hai perlustrato per bene dentro la sacca portaoggetti late rale ? ..magari ci scappa un vecchio bollo ;)..., altro metodo inserisci il numero di telaio completo di "suffisso " sulla barra google...vedi se esce qualcosa ...cosa sai del mezzo ? dove è stata recuperata ? ,,ecc ossia inizia a fare la  strada a " ritroso" ...vedi se riesci a solleticare la memoria a qualcuno .....puoi provare con aci / pra .tante le volte...altresi ' comunque chiedere non costa nulla vedi se qualche carabiniere  di buon cuore...prova a fare una ricerca..." loro hanno diciamo banche dati piu' " approfondite"...comunque considerando che la reimmatricolazione puo' avvenire solo come veicolo d'origine sconosciuta ..e N:b  se percorri codesta via COMUNQUE  d'ufficio faranno delle ricerche sul mezzo ....chiedi preventivamente di sapere quacosa ..perchè potresti aver restaurato la vespa / iscritta asi/fmi....vai a visita in mctc...e accade il patatrac= sequestro del mezzo , e se sei fortunato accusato di " incauto acquisto " se non di riciclaggio ecc ecc ecc ERGO  max attenzione PRIMA ..= NON  ti fidare mai delle chiacchere :

Verba volant, scripta manent....

"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine ( https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio ), specificando che vuoi sapere, se possibile, a quale concessionario è stata consegnata per la vendita. A questo punto hai un anno ed una provincia e puoi provare a chiedere alla motorizzazione di quella provincia di cercare negli archivi cartacei la pagina in cui è registrata la prima immatricolazione. In questo modo trovi la targa della vespa e puoi fare una visura al PRA per conoscere lo stato amministrativo.

 

Ciao, Gino

heheheh GINO in teoria non fa' una piega ..pero' purtroppo " esperienza personale  "pensa che non  sono stati capaci di dirmi per una primavera del 1981  di dirmi non la provincia ma nemmeno la regione !! poi ho risolto " per altre vie".....ergo un mezzo del 1954  o giu' di li..,,,,,non credo abbia esito positivo 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bhé, che ti devo dire, la mia esperienza è diversa, io ho rintracciato così una Rally 180 del 1969 ed una 150 GL del 1963, offrendo ad un volenteroso impiegato del DTT un cesto natalizio di leccornie come risarcimento per il tempo perduto. :mrgreen:

 

Per quanto riguarda la tua ET3 del 1981, avrebbero dovuto trovarla direttamente nell'archivio telematico, perché le motorizzazioni lo avevano già sin dalla fine degli anni '70. Naturalmente, di incompetenti è pieno il mondo, figurati se qualcuno non si trova nelle motorizzazioni! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...