+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 26 Share Inviata 2017 Febbraio 26 Ciao ragazzi. Aono in procinto di montare un ammortizzatore di sterzo sulla mia veapa gia provvista di ammo regolabili, cerchi tubless con gomme maggiorate e freno a disco. Come faccio a montare l ammortizzatore di sterzo? Qualcuno mi aiuta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2017 Febbraio 28 Share Inviata 2017 Febbraio 28 cerca le foto delle vespe del VPI lo montano quasi tutti, matante volte forano lo scudo e viene piazzato in basso a metà canottol'ideale per una stradale sarebbe metterlo trasversalmente in cima al canotto appena sotto lo sterzo, collegandola con qualche piastrina di rinvio sulle forature degli specchietti.resta che ammortizzatori di sterzo economici non ce ne sono molti, almeno che non trovo qualche ammortizzatore OEM usato di qualche supersportiva. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Si infatti qvebo pensato di metterlo trasversale sotto al manubrio..... i benefici si sentono davvero cosi tanto oppure no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Marzo 1 Share Inviata 2017 Marzo 1 I benefici in pista si sentono ed anche su strada sicuramente si fa apprezzare. Il problema è che la corsa del manubrio deve combaciare con quella dell'ammortizzatore di sterzo che di solito per le nostre vespette è superiore a quella dell'ammortizzatore. Recentemente un compagno di squadra lo ha montato nel nasello dello Special adottando quello dell'Honda CRF. Ne ho visto anche una con il montaggio dello stesso ammortizzatore del CRF tra manubrio e colonna di sterzo (esterno) ma mi piace molto meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Marzo 2 Autore Share Inviata 2017 Marzo 2 Ho capito quindi occorre come faccio a far combaciare l escursione dello sterzo con quella dell ammo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 Montando l'ammortizzatore del CRF non ce n'è bisogno perché copre tutto il raggio di sterzo. Se invece ne monti uno esterno sarà opportuno ridurre l'angolo di sterzata lavorando sulle battute della forcella o del telaio Sul mio Falc da pista, avendo già in mano la forcella per altre modifiche, ho fatto riportare un pochino di alluminio in più sulle battute e limato di conseguenza fino alla misura desiderata E' importante che il raggio di sterzo "libero", senza ammortizzatore di sterzo, sia leggermente inferiore alla corsa totale del pompante per evitare che questo sia sollecitato a fondo corsa in caso di caduta. Basta anche solo 1 mm di differenza per ogni lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gipa82 Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Scusatemi ragazzi... avete foto di come avete montato l'ammortizzatore sotto il nasello... vorrei metterlo anch'io..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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