Vai al contenuto

Nuovo motore wforce 60x51


Messaggi consigliati

salve ragazzi 

sto iniziando una nuova avventura ,, proveniente da un parmakit sp09 evo ,, adesso in possesso di stefano villa ,ho acquistato un wforce biella 60 x51 biella 97 che poi strasformerò un biella 105 

configurazione dei componenti gia presi: 

 

kit cilindro wforce 60x51 preso nuovo  traversino  montaggio dritto 

marmitta tsr scordato interasse largo per fasature 185/190 

albero motore falc corsa 51 biella 105 dal pieno ..peso 1,6 kg 

cambio 

prima lunga falc 

seconda originale 

terza drt f1 

quarta 21/49 con cluster benelli 

accensione quattrini variabile 1kg

carburatore phbe 36 

materiale ancora da prendere :

primaria , frizione ,cosa mi consigliate ? 

montaggio su carter piaggio 

fra un po invio le foto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il Team Scordato Racing  di bagheria  ha iniziato a sviluppare espansioni da qualche anno, portando ottimi prodotti su gare di accelerazione in sicilia  , oggi stanno raggiungendo prestazioni di altissimo livello !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tante belle robette vedo,complimenti anche per i lavori.Il foro aspirazione eviterei saldature non strettamente necessarie,qualcuno lo chiude creando un tappo in alluminio(mi pare quello il materiale) colato che vai poi ad inserire da fuori piu' piastra,puo' uscire ma non entrare piu' dentro,questo per chi sceglie di non avere turbolenze in camera;altri chiudono solo con piastra,anche io per comodita' e non mi pare di aver mai avuto problematiche dovute a cio',una teoria sostiene che comunque si crea una sacca da cui attingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe  ok penso di mettere la piastra data in dotazione nel kit del gruppo termico allora. . Per le fasi. . Oggi le ho misurate risultato 130 /190  frontescarico 127  .. la marmitta e una copia della barone. . Cambia qualche cono inoltre a differenza ha la curva del silenziatore più lungo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ..sarebbe da provare ,, dovrei prendere un guidaflusso per questo cilindro ed eliminare gli stopper ..lo hai gia provato roberto ?  ;)

stavo pensando alla forma del mio scarico traversinato ,,avevo in mente di portarlo un po piu in la in larghezza tipo falc 58x56 e finitura a punta .. mantenendo sempre le stesse quote fasi .. ho messo due immagini per distinguere la differenza ,, in questo la parmakit sembra un po penalizzata 

1f627_2_.jpg

7671758(2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco con le lamelle in carbonio è il mio del BSG,mi è stato suggerito cosi' da loro invece delle lamelle originali in vetronite, ma ancora non ho messo in moto,in piu' sotto ho inserito un guidaflusso simile a questo guidaflussitm.JPGlamelle joe-romano 0,35.JPG

in rete trovi un po' di tutto bisogna vedere che siano il modello giusto ,tipo qua 

http://eshop.shop-vitalekart.it/store/pacco-lamellare-c-147_151_189.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il progetto,

io ti posso dire che con un wforce 3 per rotax migliora già un sacco, soprattutto ai bassi, poi appena riesco a finire un nuovo collettore 

proverò anche il wforce2...

Per un 4 petali potresti provare anche pacchi per ktm exc ma fai attenzione alla sporgenza delle viti delle lamelle/balestrini...

Modificato da pikappino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho usato le istruzioni drt che prescrivono un gioco di circa 0.1 mm +\- 0.05mm. Ma bisogna anche verificare che i denti della crociera nelle varie marce si trovino al centro della battuta dell'ingranaggio di ogni marcia e che in folle non si impunti, tocchi da nessuna parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...