+ f1vespa130 Inviata 2017 Febbraio 24 Share Inviata 2017 Febbraio 24 salve ragazzi sto iniziando una nuova avventura ,, proveniente da un parmakit sp09 evo ,, adesso in possesso di stefano villa ,ho acquistato un wforce biella 60 x51 biella 97 che poi strasformerò un biella 105 configurazione dei componenti gia presi: kit cilindro wforce 60x51 preso nuovo traversino montaggio dritto marmitta tsr scordato interasse largo per fasature 185/190 albero motore falc corsa 51 biella 105 dal pieno ..peso 1,6 kg cambio prima lunga falc seconda originale terza drt f1 quarta 21/49 con cluster benelli accensione quattrini variabile 1kg carburatore phbe 36 materiale ancora da prendere : primaria , frizione ,cosa mi consigliate ? montaggio su carter piaggio fra un po invio le foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Ciao bella bestiolina!!! Hai già misurato le fasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Marmitta tsr non la conosco,se puoi dicci qualcosa e posta qualche foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 il Team Scordato Racing di bagheria ha iniziato a sviluppare espansioni da qualche anno, portando ottimi prodotti su gare di accelerazione in sicilia , oggi stanno raggiungendo prestazioni di altissimo livello ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 15 Autore Share Inviata 2017 Aprile 15 Salve ragazzi oggi ho raccordato la piastra coi miei carter in attesa della frizione fabbri in ergal Per quanto riguarda il foro aspirazione cosa mi consigliate di farlo saldare o Tapparlo con la piastra? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 15 Autore Share Inviata 2017 Aprile 15 (modificato) ecco alcuni componenti Modificato 2017 Aprile 15 da f1vespa130 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 15 Share Inviata 2017 Aprile 15 Tante belle robette vedo,complimenti anche per i lavori.Il foro aspirazione eviterei saldature non strettamente necessarie,qualcuno lo chiude creando un tappo in alluminio(mi pare quello il materiale) colato che vai poi ad inserire da fuori piu' piastra,puo' uscire ma non entrare piu' dentro,questo per chi sceglie di non avere turbolenze in camera;altri chiudono solo con piastra,anche io per comodita' e non mi pare di aver mai avuto problematiche dovute a cio',una teoria sostiene che comunque si crea una sacca da cui attingere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Aprile 15 Share Inviata 2017 Aprile 15 anche se si vedono moltissimi falc e quattrini un parmakit non è tanto da meno di un falc,bel motore complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Aprile 15 Share Inviata 2017 Aprile 15 (modificato) bella la marmitta sembra una barone Modificato 2017 Aprile 15 da Vituzzu72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Aprile 15 Share Inviata 2017 Aprile 15 io avrei preso una frizione falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 15 Autore Share Inviata 2017 Aprile 15 Bhe ok penso di mettere la piastra data in dotazione nel kit del gruppo termico allora. . Per le fasi. . Oggi le ho misurate risultato 130 /190 frontescarico 127 .. la marmitta e una copia della barone. . Cambia qualche cono inoltre a differenza ha la curva del silenziatore più lungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 17 Share Inviata 2017 Aprile 17 Ma il pacco lamellare e' a doppia cuspide tipo wforce o tipo tm? Guidaflussi c'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 25 Autore Share Inviata 2017 Aprile 25 Roberto no il pacco lamellare e originale parmakit il guidaflussi non c'è Ieri ho finito di raccordare i travasi L'unica cosa a cui chiedo pareri sono questi graffietti in canna che distrattamente ho fatto ..sono lievi potrebbe andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Aprile 25 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 25 Io la valvola l'ho chiusa con bicomponente (pattex) e piastrina.Dove ci sono quei segni non succede niente, la fascia non ci lavora sopra. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 25 Share Inviata 2017 Aprile 25 flvespa130 riesci a dirmi la misura del bipetalo del pacco? 65x45 mm ? ps:forse hai la posta da svuotare volevo chiederti in mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 26 Autore Share Inviata 2017 Aprile 26 Certo Roberto stasera invio le foto e le misure .. quindi riguardo alla canna del cilindro posso posso montare e chiudere tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 26 Share Inviata 2017 Aprile 26 Sui graffietti si depositera' un velo d'olio,nessun problema,mica vuoi ricromare...... Poi se capita ci pensi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 26 Autore Share Inviata 2017 Aprile 26 Il pacco lamellare in questione è questo .. l'interasse delle lamelle misurando risultano 65 x 49 mm Tra poco si continua con misurazione dello squish e fasi finali 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 27 Share Inviata 2017 Aprile 27 Prima o poi ,magari dopo provato cosi',potresti valutare due strade sviluppare l'aspirazione lamellare 1- wforce parmakit http://www.parmakit.com/index.php/en/valvola-lamell-vespa-w-force-guidafl.html 2- sostituzione lamelle in carbonio ed eventuale aggiunta di un guidaflusso dedicato al tipo di pacco lamellare tipo cosi' 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Aprile 28 Autore Share Inviata 2017 Aprile 28 ottimo ..sarebbe da provare ,, dovrei prendere un guidaflusso per questo cilindro ed eliminare gli stopper ..lo hai gia provato roberto ? stavo pensando alla forma del mio scarico traversinato ,,avevo in mente di portarlo un po piu in la in larghezza tipo falc 58x56 e finitura a punta .. mantenendo sempre le stesse quote fasi .. ho messo due immagini per distinguere la differenza ,, in questo la parmakit sembra un po penalizzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 Il pacco con le lamelle in carbonio è il mio del BSG,mi è stato suggerito cosi' da loro invece delle lamelle originali in vetronite, ma ancora non ho messo in moto,in piu' sotto ho inserito un guidaflusso simile a questo in rete trovi un po' di tutto bisogna vedere che siano il modello giusto ,tipo qua http://eshop.shop-vitalekart.it/store/pacco-lamellare-c-147_151_189.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 @flvespa130 non riesco a mandarti mp hai la casella intasata? cancella un po' di roba vecchia e contattami che avrei qualcosa scusate l'OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 (modificato) Ciao e complimenti per il progetto, io ti posso dire che con un wforce 3 per rotax migliora già un sacco, soprattutto ai bassi, poi appena riesco a finire un nuovo collettore proverò anche il wforce2... Per un 4 petali potresti provare anche pacchi per ktm exc ma fai attenzione alla sporgenza delle viti delle lamelle/balestrini... Modificato 2017 Aprile 28 da pikappino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2017 Maggio 1 Autore Share Inviata 2017 Maggio 1 Ultimo step prima di chiudere questo wforce Mi trovo con mille spessori e una quarta da 49 potreste dirmi a quanto lo spessorateil vostro cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 1 Io ho usato le istruzioni drt che prescrivono un gioco di circa 0.1 mm +\- 0.05mm. Ma bisogna anche verificare che i denti della crociera nelle varie marce si trovino al centro della battuta dell'ingranaggio di ogni marcia e che in folle non si impunti, tocchi da nessuna parte. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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