Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Chiedo a chi ne sa' sicuramente più di me.

 

PX150E dell'83 originale, vorrei animarlo un pochettino.

 

il mio amico propone:

 

177 Polini ghisa P&P

Non voglio lavorare i carter quindi rimangono originali;

Se ho capito bene dovrebbe già montare un pignone 21/68 di fabbrica e vorrebbe lasciare quello;

Carburatore vuole mettere un pinasco 24 senza raccordarlo.

Monta e quindi lasceremo una marmitta Sito.

Anticipo come suggerisce Polini a 19°.

 

I miei dubbi:

nei vari post c'è chi suggerisce di lasciare il carburatore 20 originale, se così fosse con che getti?

C'è chi dice di mettere un pignone 22/68 perché così il motore fa meno giri e il GT riscalda un pò meno;

C'è chi dice che con il 24 è meglio rispetto il 20 originale perché potresti avere dei vuoti dovuti al fatto che la vaschetta non fa in tempo a riempirsi..

 

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei vari post c'è chi suggerisce di lasciare il carburatore 20 originale, se così fosse con che getti?

 

 

Senza nessuna raccordatura, nemmeno nella vaschetta carburatore, consiglio anch'io il SI20 originale. O al massimo, anche se non lo usa nessuno, il SI22 della Pinasco.

Ok per il Polini 177 anche se io di norma su motori dove i clienti non voglio raccordature sui carter, metto direttamente il DR177. E spianando la testa 5 decimi, si difende veramente bene.

Se il DR 177 non ti convince, valuta anche l'ultima versione del Malossi 166. Montato P&P può sorprendere positivamente.

La classica marmitta Sito originale mortifica parecchio le prestazioni su cilindri così. Valuta magari una padella modificata che sono molto performanti e antisgamo.

Ce ne sono di tutti i tipi, Polini Original, Megadella, Sip road o BGM Touring.

  • Like 1

pescantina.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @500turbo

come spiani la testa del DR di 5 decimi? Come si fa e così che fai aumenta la compressione?

 

E' così performante il Malossi 166? Hai una tua configurazione standard da suggerirmi?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!