Vai al contenuto

Lavori su vespa pk 50


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Prima di iniziare volevo specificare che questa è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum, quindi mi scuso già per eventuali errori di ogni genere, COMINCIAMO!

A settembre 2016, stufo del 75cc antico, ho deciso di fare un piccolo upgrade alla mia pk, ho quindi montato un 102cc Pinasco in alluminio, i travasi sono stati leggermente ritoccati, raccordato i carter, parte della valvola è stata asportata per aumentare la portata di benzina ovviamente, l'albero (a causa della mancanza di budget) è quello originale ma parecchio anticipato, cambiato campana della frizione e montato una 24/72 DD, carburatore ho scelto un 24 phbl con collettore liscio, marmitta ho mantenuto la proma che ha un bel sound e, a mio parere, rende più della polini!

Questi sono le foto dei lavori:

post-12984-0-47916200-1487604799_thumb.jpg

post-12984-0-02830200-1487604773_thumb.jpg

post-12984-0-47916200-1487604799_thumb.jpg

I miglioramenti rispetto al 75 ci sono stati (ovviamente) ma non proprio come volevo, infatti io abito in un paese di montagna e mi sono accorto che a parte a non tirarmi la quarta, nelle salite più ripide fa fatica anche la terza, quindi stavo pensando di fare qualche altro lavoretto, come cambiare marmitta per montare una Simonini D&F (che ho provato da un amico che ha pressapoco la mia configurazione fatta sempre da mio cugino, cambia solo che è un Polini, e ho visto che a medi ma soprattutto agli alti tira parecchio), e in caso avevo pensato di mettere un lamellare. Ora espresse le mie idee e opinioni, che potrebbero anche essere sbagliate, vorrei sentire le vostre di opinioni e mi farebbe anche piacere ricevere dei consigli su come migliorare le prestazioni della mia povera vespa. :bik  grazie e arrivederci! :et3

post-12984-0-09040800-1487604766_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...