Vai al contenuto

Quanto era bello il forum qualche anno fa!


vespatta

Messaggi consigliati

da nuovo utente ma da ex mod di vesponauta.it, per me sono problemi che ogni forum dovrà affrontare prima o poi.

Io posso dirvi la mia idea, quello che ho riscontrato qui per lo meno..io sul modo vespa a marce sono quasi digiuno...il problema non è trovare qui configurazioni pre-confezionate (che ce ne sono a iosa) ma capire. Mi spiego: leggi quasi ovunque consigli su quale campana montare, sul tipo di carburatore, quali rapporti ma nessuno ha mai spiegato  il perché e cosa cambia con una soluzione piuttosto che un'altra.

A volte per chi mastica di motori vespa da anni la risposta è quasi banale e scontata ma per chi è curioso di accrescere la sua conoscenza invece sarebbe fondamentale.

Per me manca una sezione "Dummy questions" e una sezione "Tecnica, how it works" molto interattive per contrastare il consumo mordi-e-fuggi di facebook

 

Luca

Modificato da funkytarro
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Funcky hai ragione , ma devi anche capire che quando ci sono state persone che cercavano di far capire bene del perche' di una scelta invece dell 'altra , a parte che si sentivano criticate , ma ai preparatori, quelli che cercano di incamerare , molte volte non andava bene .

 

Poi se vuoi controbattere c'entrano vari legami da qui e da la , per esempio vuoi discutere un po duretto , non puoi perche magari e' uno sponsor del sito ....., o magari conosce o e' amico del titolare ... insomma alla fine ci perdono gl utenti come te che invece di andare tipo robot infatti vogliono capir il come e il perche ' , che poi e' la cosa giusta .

 

Mi dispiace per vesponauta et3 era linkato con voi , bel sito con bella gente e libero da legami .

 

comunque in giro ci sono siti dove ancora si ci puo' sia istruire bene e che sono esenti da legami forti .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Woody hai scordato anche legami ed amicizie ed interessi che possono avere utenti che frequentano,chissà,ma stai portando il discorso dove non è necessario,e non bisogna generalizzare o dare per scontato,certo nemmeno avere il salame sugli occhi.Direi che ora ognuno può farsi la sua idea e l'argomento è esaurito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto roberto,

a spulciare proprio bene la questione andrebbero approfondite anche certe amicizie che alcuni utenti hanno, magari anche tra quelli che non sono (o erano)  mod e che scrivono (o scrivevano) maggiormente. Ma questo sospetto dovrebbe essere eliminato a priori, per non fare la parte dell'italiano medio che sempre vede complotti. Si vedono complotti sempre verso l'alto, mai si considera che qualcosa di poco chiaro ci potrebbe essere anche verso il basso.

 

E per concludere...et3.it ad oggi non ha sponsor, se qualche mod si è permesso in passato di chiudere qualche discussione è perchè qualche luminare si era dimenticato la prima regola di un forum: il rispetto.

 

Questa discussione rimane chiusa.

Ciao!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...